• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numeri non geografici, non solo Telecom

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
Roma - I clienti di gestori alternativi a Telecom Italia sanno di non avere tutti i vantaggi riservati agli utenti diretti dell'incumbent. Ma una barriera sta per cadere, quella delle Numerazioni Non Geografiche che, come ricorda la stessa Telecom, "sono numerazioni la cui tariffazione è indipendente dalla localizzazione geografica del cliente chiamante".Si tratta generalmente di servizi a sovrapprezzo, o "a valore aggiunto", che presto saranno fruibili anche dagli utenti di altri operatori. Telecom Italia ha infatti pubblicato un comunicato in cui ufficializza l'intenzione di "rendere disponibili, anche alla clientela di altro Operatore, l'accesso alle proprie Numerazioni Non Geografiche".

Tra le numerazioni prossimamente rese "universali", i servizi legati alla Lotteria Italia 2006, all'elezione di Miss Italia, e a numerose trasmissioni televisive. Inoltre saranno resi disponibili anche i servizi erogati da Telecom Italia con carattere sociale-informativo, con numerazione 892.xxx (non legati a quelli, di altre aziende, di informazione abbonati), e quelli a sovrapprezzo come i servizi di assistenza, consulenza tecnico-professionale e di intrattenimento con numerazione 899.xx.xx.xx.

Per verificare i servizi e le relative condizioni, Telecom fa riferimento alle medesime indicazioni riportate sul sito 187.it.


Fonte
 
Indietro
Alto Basso