Numero canali sky

Kadath Dragon

Digital-Forum Senior
Quanti canali trasmette sky a chi ha l'abbonamento full? Con un impianto mono switch è possibile che ci siano limitazioni alla ricezione di qualche canale?

Kadath Dragon ha scritto:
Quanti canali trasmette sky a chi ha l'abbonamento full?
19 canali BAMBINI
26 INTRATTENIMENTO
17 MUSICA
16 DOCUMETARI
14 NEWS
---------------
TOT=92 MONDO
+
12 CINEMA
+
9 SPORT
+
17 CALCIO
---------
TOT COMPLETO= 130 canali

se non ho sbagliato qualcosa più o meno sono questi i numeri:D
(togliendo le radio, i primafila e quelli free);)

se contasismo i primafila (una quarantina), i calcio (una quindicina), i doppioni sd dei canali hd e i music on sky singolarmente si supererebbe il traguardo dei 200 canali.

Quanti canali trasmette sky a chi ha l'abbonamento full? Con un impianto mono switch è possibile che ci siano limitazioni alla ricezione di qualche canale?
cosa intendi per mono switch ??

landtools ha scritto:
cosa intendi per mono switch ??

Intendo monocavo (IF-IF). In palazzo si sta discutendo sull'installazione di una parabola centralizzata e l'orientamento iniziale è per l'impianto che costa meno...
Io ho il MySky HD, quindi sto raccogliendo informazioni per la discussione in assemblea, perché il monocavo sicuramente non va bene per il mysky, ma volevo capire se c'erano anche problemi sul fatto di non poter ricevere tutti i canali di sky.

Intendo monocavo (IF-IF). In palazzo si sta discutendo sull'installazione di una parabola centralizzata e l'orientamento iniziale è per l'impianto che costa meno...
Io ho il MySky HD, quindi sto raccogliendo informazioni per la discussione in assemblea, perché il monocavo sicuramente non va bene per il mysky, ma volevo capire se c'erano anche problemi sul fatto di non poter ricevere tutti i canali di sky.

negli impianti condominiali IF-IF momocavo si possono ricavarei segnali per circa 29/30 transponders. Ad ogni frequeza (tranponder) corrispondono n canali.
Sky attualmente trasmette su 22 transponder considerando i ch doppi in Hd e Sd. A questi si possono aggiungere altre frequenze di interesse nazionale fino a saturare la centrale.
Il numero approssimativo di canali per questo tipo di impianto e' di circa 300.
Il vero problema e a livello condominiale e cioe' sulla scelta dei canali e dei vari pacchetti dato che non esiste solo sky.......

in quanti ne siete nello stabile??

landtools ha scritto:
in quanti ne siete nello stabile??

Dovrebbero essere 48: 24 appartamenti per scala (8 piani per 3 appartamenti per 2 scale). Fai conto peraltro che nella mia "fila" di appartamenti su 8 piani ci sono 5 parabole, quindi potrebbe anche essere comoda una discesa in facciata...

Dovrebbero essere 48: 24 appartamenti per scala (8 piani per 3 appartamenti per 2 scale). Fai conto peraltro che nella mia "fila" di appartamenti su 8 piani ci sono 5 parabole, quindi potrebbe anche essere comoda una discesa in facciata...
e non hai un balcone da metterla pure tu ?

credo di avere anche io un impianto così strutturato, anche se dal menu dello skybox hd imposto un normalissimo "1 lnb" (se metto if-if su moltissimi canali ho "nessun segnale..") ma non vedo lo stesso alcuni canali come discovery+1, bbc e altri, alcuni fta oltre gli 800 e tutti i canali music on sky..

per questo e altri motivi dopo i 3 mesi di prova lascio stare, ma vorrei lo stesso capire se c'è una soluzione.

landtools ha scritto:
e non hai un balcone da metterla pure tu ?

Io ce l'ho sul balcone in questo momento. Ma si sta discutendo di mettere un impianto centralizzato (anche perché è uscito un regolamento comunale che vieta l'installazione sui balconi) e quindi vorrei evitare che venisse discusso/deciso un impianto che non mi permette di vedere alcuni canali. A quel punto faccio spostare la mia parabola sul tetto ed è finita lì.
Peraltro giovedì sono venuti i tecnici a fare un sopralluogo e comunque sono orientati alla discesa in facciata, e hanno visto che ho il mysky, quindi spero che non facciano c......e. Hanno parlato di "canalina esterna con cavi indipendenti"

Indietro
Alto Basso