NUMERO DI ABBONATI HD di SKY

memento80

Digital-Forum Silver Master
Premetto che quello che sto per dirmi mi è stato detto da un mio amico che lavora a sky nella sede milanese, mi ha comunicato che il numero di abbonati all'HD di sky sono arrivati nel mese di gennaio 2012 a quota 70%

quindi si può prevedere che si arrivi ad un buon 90% entro fine anno?:D

bhe circa 3 milioni 500 mila abbonati circa non sono tanti ma tantissimi. comunque viva l'hd :D

speriamo che questo 70% affini il palato in modo da spingere sky anche verso un discorso qualitativo...ma ci spero poco:doubt:

Già, anche io son rimasto sorpreso dal 70% dato che spesso facevamo discorsi sul 50% :D

E ho convinto un po' di persone a passare all'hd: per esempio c'era un mio amico che non era interessato (aveva ancora un tubo catodico
+ mysky). Dopo aver visto l'hd a casa mia ha comprato subito la televisione e ordinato il myskyhd :D
Mi ha ringraziato e ha detto "visto l'hd non si torna più indietro!".

E' vero che ci sono tante persone, totalmente ignoranti dell'argomento, che non si curano affatto dell'hd. Ma ci sono altrettante persone che rimangono "disarcionate" appena lo assaggiano :D

Tutt'al più che ora danno solo myskyhd quindi futura abilitazione hardware all'anytime+, volete davvero rimanere nel passato? :D

se il trend sarà come quello del 2011, potrebbero arrivare all'85% per la fine di quest'anno, io dico 80-85%.

ps: stasera esce il comunicato del trimestre....

Per i dati trimestrali ci sono previsioni , indicazioni, indiscrezioni? Io l unico dato che ho trovato e' fonte Wikipedia che alla voce SKY Italia numero abbonati al 1/01/2012 riporta la cifra 5,2 milioni? Può essere presa per vera? Se si come fanno averle addetti che lavorano a SKY? Di solito su questi numeri non vanno a caso o mi sbaglio? Grazie per chi può darmi spiegazioni.

nn bisogna mai prendere wikipedia come fonte quando si tratta di indiscrezioni ;)

Di solito pero' ci azzecca, io penso ad un trend positivo ( pronto ad essere smentito), anche se 5,2 sono tanti. Se peno l anno scorso periodo natalizio fu un incremento di 71 mila abbonati, quest anno periodo di crisi 40 mila son gia' tanti. Tu Pietro cosa prevedi o sai?

dangerfamily ha scritto:
Non credo possa esserlo. Sky è una S.R.L., non S.p.A. :)
Va be ma News Corporation è quotata in borsa ;)
E sta andando anche piuttosto bene, dopo un piccolo calo avuto in estate causa dello scandalo :)

turn ha scritto:
Di solito pero' ci azzecca, io penso ad un trend positivo ( pronto ad essere smentito), anche se 5,2 sono tanti. Se peno l anno scorso periodo natalizio fu un incremento di 71 mila abbonati, quest anno periodo di crisi 40 mila son gia' tanti. Tu Pietro cosa prevedi o sai?
non so quanti fossero di preciso a fine settembre, ma se avessero fatto 40mila abbonati (più o meno il trend degli ultimi trimestri) entro fine dicembre, dovrebbero essere a 5,04-5,05 milioni...

Indietro
Alto Basso