Numero di illuminatori su parabola

candium

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho una domanda da poco esperto. Ho una parabola 70 cm con un solo illuminatore su cui funziona mysky quindi puntata su hotbird, se volessi aggiungere un secondo illuminatore per posizionarlo su Astra funzionerebbe oppure non è possibile aggiungere così tanti illumintatori sulla stessa parabola?

Il segnale di Astra a 19,2° gradi east è forte. Pur essendo l'antenna parabolica un po' piccola e mantenendo la centratura su HotBird si può mettere un secondo LNB posizionato a ricevere i 19,2 Est mediante una apposita staffa. Fai attenzione in quanto i MySky usano generalmente gli LNB SCR che sono incompatibili con un commutatore diseqc (utilizzano comandi simili) per cui dovrai stendere due cavi di discesa, il primo per l'uscita detta SCR e collegato al MySky mentre il secondo cavo di discesa viene collegato al commutatore diseqc (uscita Legacy dell'lnb scr + lnb universale astra) e termina con un ricevitore satellitare generico. I MySky tra l'altro non prevedono di poter ricevere da più satelliti contemporaneamente. Quindi astra postrai riceverla esclusivamente con l'altro ricevitore satellitare che piloterà il commutatore tra HotBird e Astra.

Ho già un secondo decoder quindi su mysky lascerei hotbird e sul secondo gestirei astra e hotbird. Grazie Alevia sei stato chiarissimo

Indietro
Alto Basso