Numero smartcard

pinguino64

Digital-Forum Junior Plus
Cari colleghi abbonati e prepagati,e da un po' di tempo che quando vedo le partite sullo schermo viene visualizzato per alcuni secondi il numero della mia smartcard,siccome io sapevo da un precedente forum che la suddetta visualizzazione occasionale del suddetto numero, avveniva solo per i contratti dei locali commerciali,mi domandavo come mai adesso lo si visualizza anche a noi privati sia esso abbonati che prepagati,e se qualcuno mi spiega la sua utilita',lo ringrazio anticipatamente un saluto a tutta la comunita' del forum.

Fanno solo bene ;) anche a tutela di noi paganti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non solo streaming ma anche quei locali che invece di avere la tessera commerciale usano la loro privata.
Fanno bene ma un giorno se iniziasse a comparire più volte durante un film mi scoccerebbe.

Oggi stavo vedendo Atalanta - Chievo ed è comparso in basso a destra verso la metà del secondo tempo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

È un semplice controllo anti-pirateria ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Durante le partite di Premier League dura molto più tempo e varia la posizione di volta in volta invece durante le partite di Serie A esce sempre in basso a sinistra, dura pochissimo e nemmeno spesso

Serie A è da qualche giorno che compare in basso a destra, molto veloce e solo una volta a partita mi pare.
Nella Premier compare in posizioni sempre diverse ed è fastidiosa, dura per circa mezzo minuto e compare più volte.

Si ma a cosa serve, come svolge la sua funzione? Capisco il controllo dei codice Smart card, che sky da una vita intensifica durante alcuni eventi, tipo partite, ma non capisco a cosa serva far comparire sullo schermo il proprio numero di card. Boh.

Serve per l'iptv.
Dopo aver bloccato il card sharing ora facendo di tutto per bloccare l'iptv. Facendo comparire il numero delle Smart card, bruciano all'istante le card che sharano illegalmente il segnale via IPTV ;)
Dico io... ERA ORA!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quindi sky segue trasmissioni in iptv (da infiltrato) e le card che compaiono sui siti pirata vengono chiuse e beccano l'hacker. Geniale.

Spero solo che su iptv non si usino card clonate di poveri malcapitati. Anche se non so come funziona realmente iptv.

E anche nei locali se c'è un "finanziere" o altro incaricato "in borghese" potrebbe annotarsi il numero della scheda (fare una foto è l'ideale e si evitano errori) e se la card non è quella commerciale ma quella di un abbonamento privato residenziale (che costa meno) fanno le opportune procedure (blocco abbonamento, multe, ecc...).

E anche nei locali se c'è un "finanziere" o altro incaricato "in borghese" potrebbe annotarsi il numero della scheda (fare una foto è l'ideale e si evitano errori) e se la card non è quella commerciale ma quella di un abbonamento privato residenziale (che costa meno) fanno le opportune procedure (blocco abbonamento, multe, ecc...).

Un abbonamento Sky per bar o ristoranti in basso a destra ha il watermark di un bicchiere da cocktail se alcuni bar o ristoranti non c'è il sopracitato watermark in basso a destra stanno usando una scheda Sky di un abbonato residenziale

Esatto, per quello non c'è bisogno.
Vede che non c'è il bicchierino, lo segnala a Sky e arriva la multa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso