Numero Telefono anonimo

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, una cosa che non sopporto sono le chiamate anonime soprattutto verso il telefono di casa. una domanda, ma c'è modo di intercettare le chiamate nascoste? se chiedo alla telecom possono fornirmi il numero di chi mi ha chiamato? grazie:icon_bounce:

Assolutamente no, se non dopo denuncia presso la polizia postale per molestie, reati connessi alla telefonata, etc.
E probabilmente bisogna attendere anche il placet della magistratura.

confermo.
altrimenti con certi telefoni è possibile fare in modo che
lo stesso non squilli se non "vede" un numero regolare! :)

questa è l'ennesima stranezza della privacy italiana..uno ti chiama e non puoi sapere chi è?
bah:eusa_think:

Infatti... secondo me la privacy violata e' quella di chi riceve la telefonata anonima e non il contrario.

Ciao ciao ;) ;)

Con i cellulari invece è possibile: Il servizio naturalmente è a pagamento e si chiama override

daredevil71 ha scritto:
questa è l'ennesima stranezza della privacy italiana..uno ti chiama e non puoi sapere chi è?
bah:eusa_think:
Penso che la privacy sia anche di chi chiama.Io non voglio far sapere il mio numero di cell e non posso?
Saluti :D
Mac'se

Macchese ha scritto:
Penso che la privacy sia anche di chi chiama.Io non voglio far sapere il mio numero di cell e non posso?
Mac'se
secondo me se uno mi chiama (per i + svariati motivi ovviamente) io ho il diritto di sapere chi è...sopratutto se si tratta di molestie.

daredevil71 ha scritto:
secondo me se uno mi chiama (per i + svariati motivi ovviamente) io ho il diritto di sapere chi è...sopratutto se si tratta di molestie.
Per le molestie ok,ma se io chiamo te e non voglio farti sapere il mio numero,non posso?
Mac'se

Quando mi chiamano sul cellulare ed il numero e' anonimo semplicemente non rispondo visto che non ho tempo da perdere con persone che pensano di fare le furbe, poi non ho capito a cosa serve nascondere il numero se vai a disturbare altre persone, io questa la chiamo educazione...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Quando mi chiamano sul cellulare ed il numero e' anonimo semplicemente non rispondo visto che non ho tempo da perdere con persone che pensano di fare le furbe, poi non ho capito a cosa serve nascondere il numero se vai a disturbare altre persone, io questa la chiamo educazione...

Ciao ciao ;) ;)
infatti per me questa è una molestia:evil5:

su alcuni cellulari c'è l'opzione di rifiuto automatico con la quale si possono rifiutare le chiamate da alcuni numeri o da anonimi...
così vedete la chiamata persa senza che il vostro cellulare abbia squillato...

daredevil71 ha scritto:

Se si tratta di molestie denunci e vieni a conoscenza del numero e del titolare del numero.

Comunque mi permetto di aggiungere che, visto le numerose proteste sulla "privacy all'italiana", la normativa vigente (d.lgs. 196/03 "codice della privacy") è pienamente rispettoso della normativa europea in vigore sull'argomento.

Sono sempre dell'idea che la privacy è sia di chi riceve sia di chi chiama.Per eccesso,se io sig x,Ronaldinho,Totti,o Ibraimovic,ho un guasto all'auto e devo chiamare un servizio carro attrezzi,è giusto mi tuteli e non faccia sapere il mio numero o lo devo far sapere con il rischio che venga dato a cani e porci?Io il mio cell l'ho dato a pochi amici.Se uno non vuole risponder se vede anonimo,pazienza....risparmiero' la chiamata.
saluti :D
Mac'se

Macchese ha scritto:
Sono sempre dell'idea che la privacy è sia di chi riceve sia di chi chiama.Per eccesso,se io sig x,Ronaldinho,Totti,o Ibraimovic,ho un guasto all'auto e devo chiamare un servizio carro attrezzi,è giusto mi tuteli e non faccia sapere il mio numero o lo devo far sapere con il rischio che venga dato a cani e porci?Io il mio cell l'ho dato a pochi amici.Se uno non vuole risponder se vede anonimo,pazienza....risparmiero' la chiamata.
saluti :D
Mac'se
anche questo è vero.:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso