Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Numero telespettatori giornalieri digitale terreste
Buon giorno,
sono una studentessa e sto facendo un progetto per il Politecnico di Milano.
Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse in possesso dei dati relativi al numero di telespettatori del digitale terrestre giornalieri o se esiste un posto dove trovarli.
Trovo solo dati dei singoli canali e non il totale!
Aiutatemi!! grazie
Il numero giornaliero lo puoi trovare QUI. Di giorno in giorno viene aggiornato, e per avere il numero totale di spettatori ti basta sommare la colonna "24 ore" della prima tabella. Non so però quanto ti convenga considerare un giorno a caso (ovviamente dipende dal lavoro che devi svolgere)
L'alternativa migliore e più completa è quella che ti ha linkato l'utente sfoligno: se apri un file a caso nella sintesi mensile, troverai nell'ultima pagina di ogni file il "Totale emittenti", ovvero il numero totale di ascoltatori medi nelle 24 ore (ad esempio per Marzo 2014 troverai un totale di 11.183.133 spettatori in media per ogni giorno di quel mese)
Oltre ai link già citati, che contengono i dati di ascolto giornalieri o mensili riferiti agli ascoltatori medi senza dividere tra terrestre e satellite, erano pubblicati fino al mese di novembre scorso anche i dati dei contatti e degli ascoltatori medi mensili divisi per piattaforma (dtt, sat, iptv) e per regione, ad esempio novembre 2013 si trova al link http://www.primaonline.it/2013/12/2...tv-nazionali-a-ottobre-auditel-novembre-2013/ (apri il file Excel e vai al penultimo folder) e analogamente si trovano i mesi precedenti sullo stesso sito.
Purtroppo da dicembre 2013 sono disponibili solamente gli stessi dati presenti sul sito segnalato dall'utente sfoligno.
In ogni caso sul sito di Auditel c'è l'avviso che "I dati di ascolto rilevati da Auditel , nella loro versione completa, sono disponibili, a pagamento, a chiunque ne faccia richiesta".