• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova antenna ricezione ostacolata da alberi

scusa risaputi per gli esperti non certo per chi non ci lavora in questo campo, il richiedente anche lui ha un palo telescopico che ovvio in cima non è grosso, se ricordi per ovviare e migliorare il fissaggio ci ho messo poi dei dadi e poi sopra le solite farfalle che da sole s'erano un po allentate con dei forti venti.
Sbaglio o quella grande antenna banda I non serve a niente attualmente?
 
Leggi il forum da anni, pensavo ti fossi gia imbattuto in qualche post riguardante le triple, ma non fa niente :) Mica tutti i pali telescopici devono per forza essere sottili in cima, infatti in commercio ce ne sono di varie sezioni, dove in quelli economici in cima raggiungono appena i 25mm, sufficienti appena a tenere una piccola antenna, mentre altri modelli hanno per quanto riguarda l'ultimo elemento in alto, sezioni di tutto riguardo come 35, 45 o anche piu millimetri adatti appunto a reggere antenne piu grandi senza problemi. L'antenna di banda uno non serve piu da quando la banda fu dismessa tanti anni fa'.
 
Si vede che non mi è stato segnalato da nessuno, per il palo dalle foto non sembra grosso lassù, ovvio mi riferivo a quello non a quanto si possa trovare od usare.
Di quella banda I allora l'impianto è stravecchio, qua mai viste quelle, già sono vecchie di decenni quelle pre digitale in orizzontale nel mio vicinato, ma qui non so da quanti anni la conversione al verticale forse dall'arrivo del digitale verso fine 2010.
 
Quando chiedesti consiglio per il tuo impianto mi pare di ricordare di averti sconsigliato la tripla, una marea di anni fa'...a occhio il suo palo mi pare un 35mm in cima, e essendo sprovvisto di tiranti io non ci metterei un'antenna troppo grande perché oscillando col vento puo rompersi, come quella che ha adesso. L'antenna del vhf 4 era per il rai uno del penice, storica postazione.
 
marea di anni fa? era il 2020, non ricordo tu mi abbia sconsigliato quella...ma consigliato quelle della Offel o simili.
 
Indietro
Alto Basso