Nuova attivazione La7B

Tecnicol ha scritto:
Una nuova attivazione de La7 Multiplex B a Catanzaro sul canale 37

Anche a Pomigliano d'Arco in provincia di Napoli stamattina ho trovato attivo sul decoder il mux b di LA7 sul canale 37 purtroppo però nel pomeriggio sono scomparsi, sembra che stiano lavorando su questa frequenza.

Ultima modifica:
Allora forse possiamo cominciare a sperare anche qui a L'Aquila. Mi manca MTV... :crybaby2:

Benissimo, l' importante è che si ricordino del dtt ogni tanto, ciò ha il solo significato che qualcuno degli addetti ai lavori non si è dimenticato del dtt, anche se qualcuno (in altre sezioni) dice che il dtt è stato un fallimento, tra l' altro non si sa come si possa dire ciò, visto che la piattaforma è viva e funziona

mitico Teo!!! Fammi sapere qualcosina in piu io prova dal vicinssimo entroterra acerrano!!!
Saremo un ottimo banco di prova!! Se si piglia da noi si piglia in tutta la Campania!!!

...e quando si muovono

Un paio di mesi orsono avevo aperto una discussione proprio su La7 ma comunque la continuo qui . Anch'io , da Baiano, ieri mattina verso le 6 mi sono alzato ed ho acceso il televisore ed il mio decoder sul 37 mi dava agganciato il mux di La7 A e vi dirò che nonostante avesse un livello segnale pari a 39 e una qualità 0 si vedeva benissimo, poi alle 12 ho visto che non si vedeva bene anche se avevano alzato il livello segnale a 58 (qualità ancora 0) nel primo pomeriggio nessun segnale . Ah trasmettevano dai Camaldoli sul Faito niente, ma non è la prima volta una volta ho ricevuto benissimo questo mux per , udite udite, 5 e dico 5 giorni, poi più niente fino a ieri.
Finora ho mandato una decina di Mail forse si sono decisi....:D :D :D :D

dj GCE ha scritto:
Se hai comunicazione con La7, fai sapere loro che Gioia Tauro è completamente scoperta :mad:
Già, forse loro pensano di avere coperto la piana di Gioia con il mux di monte Contessa, ma nella piana il segnale non arriva...

Per Civitavecchia ancora nulla sul Mux B La7

Per Civitavecchia ancora nulla il Mux B di La7 dopo l'ennesima bufala comparsa sul sito web www.dgtvi.it che dava TIMB sul ch 58 uhf da TMK Monte Cavo cosa impossibile per Civitavecchia, visto che da questa postazione nulla è ricevibile e che il ch 58 uhf è già occupato da Super 3 in segnale analogico da Pian Paradiso.
Qualcuno sa se per civitavecchia si sta muovendo qualcosa per il Mux B di La7?
Attendo anche Vostre risposte amici.

La7 b a Pomigliano d'Arco

teo127 ha scritto:
Anche a Pomigliano d'Arco in provincia di Napoli stamattina ho trovato attivo sul decoder il mux b di LA7 sul canale 37 purtroppo però nel pomeriggio sono scomparsi, sembra che stiano lavorando su questa frequenza.

Ciao Teo, forse so dirti il perchè questa frequenza di la7 a volte si aggancia ed altre volte no, sono andato a curiosare sul sito dgtvi.it ed ho scoperto che questa frequenza è trasmessa dal monte Chiunzi e Pomigliano è coperta al 4%
da questo segnale, ma sempre nella stessa pagina questo mux risulta coperto al 95% da Caserta Vecchia sul ch 55 pol orizzontale, io da quella posizione non posso riceverlo perchè abito in condominio con antenna centralizzata (e per i motivi che ho spiegato già in questo forum non posso aggiungerne altre anche se c'è una legge che me lo consente) con la 4a e la 5a banda che puntano sui Camaldoli, probabilmente tu rientri in una zona compresa tra quelle del 4% di territorio coperto, quindi a questo punto vorrei farti una domanda per sapere se la mia zona (via Mazzini) può essere limitrofa a quella di copertura, e cioè tu in che zona di Pomigliano ti trovi?

max1584 ha scritto:
Ciao Teo, forse so dirti il perchè questa frequenza di la7 a volte si aggancia ed altre volte no, sono andato a curiosare sul sito dgtvi.it ed ho scoperto che questa frequenza è trasmessa dal monte Chiunzi e Pomigliano è coperta al 4%
da questo segnale, ma sempre nella stessa pagina questo mux risulta coperto al 95% da Caserta Vecchia sul ch 55 pol orizzontale, io da quella posizione non posso riceverlo perchè abito in condominio con antenna centralizzata (e per i motivi che ho spiegato già in questo forum non posso aggiungerne altre anche se c'è una legge che me lo consente) con la 4a e la 5a banda che puntano sui Camaldoli, probabilmente tu rientri in una zona compresa tra quelle del 4% di territorio coperto, quindi a questo punto vorrei farti una domanda per sapere se la mia zona (via Mazzini) può essere limitrofa a quella di copertura, e cioè tu in che zona di Pomigliano ti trovi?

Io mi trovo nei pressi della villa comunale, comunque il sito dgtvi riporta dei dati vecchi noi lo riceviamo sul canale 37 dai camaldoli, in effetti c'è il segnale ma è molto basso in qualità e quindi non agganciabile.
Se vuoi dare una controllata ai canali guarda questo sito.

Ultima modifica:
teo127 ha scritto:
Io mi trovo nei pressi della villa comunale, comunque il sito dgtvi riporta dei dati vecchi noi lo riceviamo sul canale 37 dai camaldoli, in effetti c'è il segnale ma è molto basso in qualità e quindi non agganciabile.
Se vuoi dare una controllata ai canali guarda questo sito.

Ciao Teo grazie per avermi risposto, dunque se tu ti trovi nei pressi della villa comunale che non è molto distante da via Mazzini vuol dire che anche la mia zona potrebbe essere coperta dal 37 dai Camaldoli come dice otgtv, anche se non c'è da fidarsi troppo di questo sito, perchè nella stessa pagina c'è scritto che siamo coperti anche dal segnale di Dfree sempre dai Camaldoli sul ch 30, ed invece come sappiamo il ch 30 non si aggancia, dunque non ci resta che aspettare l'evolversi della situazione e che aumentino un pò la potenza del segnale.

In effetti hai ragione, comunque non ci resta che aspettare che magari direzionino meglio le antenne verso di noi oppure come hai detto tu aumentino la potenza in trasmissione.......

pare che stanno facendo qualche prova proprio dai Camaldoli sul 37 a pranzo ho visto che stavano trasmettendo anche se non arrivava bene, aspettiamo...:eusa_whistle:

non credo che qualche canale proveniente dal chiunzi riesce a sbucare nella zona di pomigliano, non è eccessivamente potente. comunque con il suo mux b, la7 tra agro nocerino-sarnese ed hinterland napoletano fa il suo figurone:doubt:

dai Camaldoli

Anche stamane sul 37 dei Camaldoli prove tecniche di La7 si vede che si sono proprio decisi ad attivarlo.
Una settimana fa ho scritto un'altra Mail a La7 con una semplice domanda:
"Ma il 37 dai Camaldoli (Na) trasmette o è spento?" :D :D :D :D :D :D :D :D
Beh si vede che li ho incuriositi speriamo che si muovano....

E dai Camaldoli io il segnale dal Valico di Chiunzi non posso prenderlo... al massimo dal Faito. Poichè ho la doppia discesa una Faito,l'altra Camaldoli ....ti dico che provano sui Camaldoli poi può essere che facciano qualcosa anche sul Chiunzi ma questo non posso confermarlo.

Indietro
Alto Basso