Nuova configurazione impianto in vista di SkyQ

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Attualmente ho un dual feed Hotbird 13E e Astra 19.2E che mi sono fatto da solo con una barretta acquistata su ebay e diseqC collegato ad un decoder Humax.
Sono anche abbonato Sky e due delle 4 uscite dell'LNB di Hotbird sono collegate con calate separate al Myskyhd, una terza uscita è collegata al dual feed di cui sopra.
Ho aderito a SkyQ e nella sezione dedicata di questo forum ho appreso che l'LNB di Hotbird mi verrà cambiato e che per renderlo compatibile con il dual feed sarà necessario un adeguamento tecnico piuttosto complicato.
Chiedevo quindi se è possibile questa nuova configurazione: LNB di Hotbird dedicato solo allo SkyQ - dual feed con diseqC collegato a LNB Astra 19.2E e a nuovo LNB Eutelsat 7E (la barretta ha un terzo slot per 7E), il tutto gestito da decoder Humax. Ci sono ostacoli tecnici con tre LNB e una parabola da 80?

È la mia configurazione su una 80 cm con la differenza che invece del 7E il terzo lnb arriva a 4.8E, nessun problema.Se non sbaglio sky mette un lnb con tecnologia SCR che dovrebbe avere anche un uscita legacy (normale) adatta al disecq che hai, in quel caso non fai altro cambiamento che farti sostituire l'LNB da sky e te ne rimane uno a 4 uscite di scorta

Sky monta per lo SkyQ, un lnb dCSS senza uscite legacy... quindi le cose si complicano. Comunque stanno facendo l'ingresso sul mercato lnb dCSS con una o più uscite legacy ed anche con uscite ibride (legacy/dCSS).

Leggi da qui in poi: https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5542274&viewfull=1#post5542274

Esatto, il problema è questo. Di qui la decisione di accontentarmi del decoder Sky per Hotbird e virare il dual feed sui 7 est per sostituire Hotbird.

Indietro
Alto Basso