Nuova denominazione canali generalisti Rai nei multiplex digitali A e 1

Omnitel

Digital-Forum Senior Master
Non so se ve ne siete accorti. I tre canali Rai digitali generalisti che prima erano denominati:

- RaiUno
- RaiDue
- RaiTre

da oggi appaiono denominati come:

- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3 TGR Calabria (da me in Calabria appare così)

Io li ricevo mediante il mux A. Stessa cosa sarà avvenuta per quelli del mux 1.

Ti ringrazio della precisazione. Caspita, il 5 novembre è cambiato il nome per i canali presenti nel mux 1 e solo oggi per quelli presenti nel mux A. Pensavo che certi cambiamenti avvenissero in tutta Italia nello stesso giorno.
ale89 ha scritto:
Anche su uno dei miei decoder è cambiato solo ieri però... non ne capisco il motivo ;)
Dipende da quando il decoder aggiorna la lista canali. I televisori Samsung, di solito, non appena si sintonizzano su un canale di un certo mux, se su quel mux ci sono stati cambiamenti da parte dell'emittente, tali cambiamenti vengono subito evidenziati. Altri decoder, invece, hanno bisogno che si rieffettui manualmente la sintonia per evidenziare i cambiamenti. Altri ancora, effettuano autonomamente la risintonia di notte ma non tutte le notti.

ieri sera mi sono accorto che Rai 3 adesso è denominato Rai 3 TG Puglia, sinceramente non ne capisco davvero il motivo, sembra adesso dal nome che sia un canale che trasmette tg 24 h su 24!!!

Il motivo è semplice :) In alcune regioni si ricevono 2 rai 3 di regioni diverse. Questa rinominazione serve per far capire qualche rai3 sintonizzare :) Certo era meglio rinominarlo senza la scrtta Tgr :)

Sia il Mux 1 sia il Mux A sono stati fatti tutti lo stesso giorno cioè il 5 novembre
Alcuni decoder ci mettono un po a rinominarli... appunto il mio l'ha fatto ieri perchè ha aggiunto automaticamente dei canali nuovi sul decoderr :)
Altri decoder già subito il 5 li ha rinominati :)

Indietro
Alto Basso