Nuova Fiat Tipo, l'ammiraglia per tutti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Presentata a Torino (e dove sennò?) la rinata Fiat Tipo è pronta a sbarcare sul mercato europeo ad un prezzo "choccante" come ha dichiarato Luca Napolitano, responsabile del brand per la regione EMEA. Una berlina tre volumi inedita, ma che sfoggia sulla livrea un nome iù volte utilizzato dal Lingotto nel corso della sua storia secolare.

Dettagli

Dettagli

I giorni scorsi, quando ho visto la pubblicità in tv, ci sono un po' rimasto dal vedere di nuovo il nome Tipo, non sapendo assolutamente che lo rilanciavano.
Bella, comunque, dalla linea sembra un'Alfa Romeo.

Ci sono "rimasto" anch'io. Ho avuto la Tipo dal 1990 al 2009 (anzi, l'ha avuta mio padre, in quel periodo guidavo poco).

La linea a me fa schifo. Però a 13000€ bisogna ammettere che è tanta roba

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La linea a me fa schifo. Però a 13000€ bisogna ammettere che è tanta roba

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

*
L'arma per essere aggressiva sul mercato è tutta lì.
C'è da dire che il modello a 3 volumi così, americaneggiante al massimo, a me proprio non piace e, anzi, mi muore un po' il cuore a vedere il nome della gloriosa Tipo usato per rimarchiare un carrozzone americano piuttosto che un vero redisign come c'è stato per la vendutissima 500.
Potevano semplicemente chiamarla in un altro modo.

Arriverà anche la station wagon e la 2 volumi
La 2 volumi l'ho vista in foto o forse era un rendering, non ricordo, comunque già meglio, sono convinto mantenga lo stesso prezzo aggressivo dato che è l'unica vera caratteristica vincente ed evidente di questo rimarchiamento.
Però a livello estetico e stesso segmento per dire Mazda o Peugeot stanno su un altro pianeta

Indietro
Alto Basso