Nuova frequenza Mux Dfree [Torino]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Da oggi il Mux di Free a Torino ha cambiato frequenza dal ch 43 è stato spostato sul ch 50(ex Sport Italia analogico)

Sul canale 43 da oggi è attivo il DVB-H di Mediaset

Trasmettono entrambi dal Colle della Maddalena

Sembra che tra MI e TO stiano sempre più pianificando le frequenze (almeno Mediaset).

Andando a rigor di logica, dato che i videominchiofonini scorrazzano e si fanno i loro giretti per l'Italia nella tasche dei loro padroni, averre la stessa frequenza in tutto il territorio nazionale dovrebbe essere un vantaggio.... :doubt:

Ma il decoder cambia automaticamente frequenza o devo farlo io manualmete?
Perchè ieri sera non vedevo più Italia1, rete4 ecc.

Il mio Philips 6600 il cambio frequenza l'ha fatto automaticamente.

Comunque se non li vedi più,rifai la ricerca canali completa

Prova a fare una ricerca automatica dei canali, dovrebbe mettere quelli nuovi. Se vedi quelli nuovi puoi cancellare i vecchi, se non li vedi è necessario fare una nuova installazione (tutti i canali vengono cancellati).

ERCOLINO ha scritto:
Il mio Philips 6600 il cambio frequenza l'ha fatto automaticamente.

Comunque se non li vedi più,rifai la ricerca canali completa

Per me, con l'ADB, è stato del tutto trasparente (per rendermene conto devo andare a vedere da che frequenza trasmette il canale), nessun canale perso e lista dei canali intatta anche come ordine...

Lochness ha scritto:
Andando a rigor di logica, dato che i videominchiofonini scorrazzano e si fanno i loro giretti per l'Italia nella tasche dei loro padroni, averre la stessa frequenza in tutto il territorio nazionale dovrebbe essere un vantaggio.... :doubt:
Esattamente; in questo modo, il videotelefono non dovrebbe avere nessuno sbalzoquando passa dalla copertura d'un ripetitore a quella d'un altro.

Indietro
Alto Basso