Nuova frequenza Real Time ?

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Sulla pagina Facebook di Real Time vi sono molti che si lamentano di perdita del segnale del canale. In merito Real Time risponde che molto presto ci saranno importanti novità per quanto riguarda le frequenze tv. Sapete di cosa si tratta?

Interessante... :eusa_think:

Potrebbe essere che vanno sul TIMB 3? Magari scmabiandosi con Vero? (ma tanto la copertura è la stessa, cosa mai potrebbe cambiare???)

cambiano mux? E dove vanno? Oltre TimB non hanno scelta.
I mux di TimB poi hanno tutti la medesima copertura per cui non si capisce, forse si riferiscono al 55?
Non penso si riferisca alla posizione lcn perchè non c'entra nulla con la perdita di segnale, anche se le dichiarazioni di linus potrebbero far pensare ad un accordo per la posizione 9
Bo, forse chi ha risposto non era molto ferrrato

Paventare un cambio LCN relativamente ai problemi di segnale che la gente segnala (scusate la cacofonia) siginifica che chi gestisce quella pagina non sa niente di televisione e digitale... Come se io mi mettessi a gestire una pagina dedicata al calcio, ai motori, alla moda, o alla filosofia... non saprei cosa rispondere alla gente...

Paventare un cambio LCN relativamente ai problemi di segnale che la gente segnala (scusate la cacofonia) siginifica che chi gestisce quella pagina non sa niente di televisione e digitale... Come se io mi mettessi a gestire una pagina dedicata al calcio, ai motori, alla moda, o alla filosofia... non saprei cosa rispondere alla gente...

concordo

mettono dei redattori con le idee confuse. La risposta può dire tutto e niente.
Secondo me parlano di posizione lcn, forse avanzano di posto e al 31 ci va dmax un po' troppo alto, che potrebbe lasciare il posto a skytg24..lo so, molto fantatv però sarebbe la quadratura del cerchio.
Poi diciamolo, altri mux con la copertura di timb non ce ne sono. I problemi segnalati dagli utenti possono capitare, da qui a cambiare carrier....
comunque quella risposta può voler dire tutto e niente

Ultima modifica:
Vi state arrovellando troppo secondo me :)

Abbandonare timb, vista la loro copertura non mi sembra un'ottimo passo da fare.

Poi diciamolo, altri mux con la copertura di timb non ce ne sono. I problemi segnalati dagli utenti possono capitare, da qui a cambiare carrier....

Fanta TV ma neanche poi brutta come idea... ;)
Appunto, l'unica è che possano cambiare di mux restando sempre in TIMB... vedremo, magari non significa nulla :)

Abbandonare timb, vista la loro copertura non mi sembra un'ottimo passo da fare.

Penso che nessuno metta in dubbio questo. Lo vedo anche poco plausibile visto che è la stessa TIMB a fare tutta la messa in onda...

Vi state arrovellando troppo secondo me :)

non si tratta di arroventarsi, è una risposta sibillina che lascia presagire che qualcosa bolle in pentola.
Io penso sia la posizione lcn e non la frequenza e questo potrebbe innescare un interessante riposizionamento di molti canali

Sulla pagina Facebook di Real Time vi sono molti che si lamentano di perdita del segnale del canale. In merito Real Time risponde che molto presto ci saranno importanti novità per quanto riguarda le frequenze tv. Sapete di cosa si tratta?
potrebbe essere legato allo spostamento di TIMB dal 60 al 55? Anche RTL ogni tanto ricorda che ci sono stati cambi di frequenze in giro per l'Italia e che è bene risintonizzare se si perde il segnale.

potrebbe essere legato allo spostamento di TIMB dal 60 al 55? Anche RTL ogni tanto ricorda che ci sono stati cambi di frequenze in giro per l'Italia e che è bene risintonizzare se si perde il segnale.

lo avevo scritto pure io ma Real time e discovery non hanno nessun canale sul quel mux anche se la fusione con reteA potrebbe causare dei rimescolamenti. Ma comunque non capisco la risposta all'utente.

Non so a quale post vi riferite. Ma con grosse novità secondo me si riferiscono al palinsesto ;) Almeno nel post che ho letto io scritto da L.C il 26 Aprile ;)

Il cambio di frequenza è avvenuto sul satellite, alle prime settimane di marzo... ultimamente sul DTT è rimasto sempre sul TIMB 1 ;)

Quindi in pratica sul dtt, non dovrebbero attualmente esserci spostamenti di frequenza e Real Time rimarrà per il momento all'interno del mux Timb1. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Dall'articolo che parla della fusione tra TIMB e RETEA, si evidenza come il mux TIMB2 non farà parte del gruppo "condiviso". Forse questo porterà ad uno spostamento di canali tra i multiplex.

Indietro
Alto Basso