Nuova installazione parabola; QUANTI e QUALI satelliti?

S

scasserx

Buona sera,

Innanzi tutto chiedo ai mod, nel caso abbia sbagliato sezione, di indicarmi quale sia la più corretta!

Sono un niubbo del satellite, dato che non l'ho mai avuto!
A fronte di alcuni lavori di ristrutturazione domestica ho deciso di installare la parabola! Preciso che non voglio mettere sky!
Mi sono già informato, proprio su questo forum, sui funzionamenti e le possibili soluzioni da adottare!

Tra un paio di settimane(spero) mi verrà montata la parabola! Dietro un suggerimento, in privato, di un utente mi è stato consigliato in montare una parabola con sistema a 2 satelliti; Hotbird ed Astra!

Premesso che per necessità primarie Hotbird resta; è Astra l'altro satellite più interessante da prendere qua in italia?
Oppure ci sono soluzioni Hotbird + SatelliteXYZ più interessanti?
Oppure configurazioni a 3 satelliti, ecc... ???

Grazie!

Dipende ...

Premesso che il dualfeed 13°E + 19°E è nato tempo fa e rimane un classico x il numero di tp free di vario genere (a parte il problema linguistico su 19°E) , dovresti fornire qualche informazione ulteriore :
1) Interessi : Sport , Film , Documentari , ecc
2) Dimensioni parabola
3) Tipo decoder ( free - patchabile)
4) Posizione geografica
5) Conoscenze lingue straniere
Ti suggerisco comunque di visionare attentamente la sezione "Le foto e i video ... :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69164
dove puoi ammirare varie soluzioni e renderti conto della complessità costruttiva (quindi anche dei costi visto che NON fai da te) ... Ciao

Cos'è il dualfeed?

Dopo aver fatto un giro nella discussione che mi hai linkato preciso subito che non installerò alcun motore!

- Gli interessi principali sono sport e documentari in qualsiasi lingua; il resto del materiale italiano lo trovo su hotbird!