Nuova offerta Calcio + disdetta

Felix85

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi, insieme all'ultima fattura di Mediaset Premium mi è arrivata anche una spiacevole notizia che ha smentito quanto avevo letto in questo forum.
Mi riferisco ai prezzi per i vecchi clienti... io ad oggi pago 38€ ogni due mesi (19 al mese) ma la comunicazione che mi è arrivata oggi è questa:

img2upq.jpg

Premium è così gentile da far passare il mio abbonamento solo calcio da 19€ a soli 21€ anziché 22€!!! Uno sconto di 1€ per i vecchi clienti...

Visto ciò, ho deciso di disdire l'abbonamento (sto pensando di passare a Sky che con calcio+intrattenimento costa 29€ al mese ma come qualità è decisamente migliore).
A questo punto però vorrei capire bene come funziona la disdetta... il mio contratto scade il 25 settembre, e so che la disdetta può essere mandata entro un mese dalla scadenza. Tuttavia volevo capire: se invio la disdetta domani, il contratto viene stracciato subito o in ogni caso c'è da aspettare la scadenza quindi il 25 settembre?

Grazie in anticipo :)

il contratto viene stracciato alla data che gli dici tu e i diritti andranno avanti ancora un po. per quel tempo anche se illegalmente non staccare i rid xchè si prendono i soldi e poi te li tornano

per staccare i rid intendi togliere la fonte del pagamento? (carta di credito nel mio caso) ...non devo toglierla perchè si prendono dei costi per disdire? in tal caso quanto? grazie!

io ho aspettato che staccassero il segnale poi ho staccato il rid, il segnale ti verrà staccato ben dopo la fine del contratto e se chiami al call ti diranno che devonos cadere i diritti della scheda

Felix85 ha scritto:
Ciao ragazzi, insieme all'ultima fattura di Mediaset Premium mi è arrivata anche una spiacevole notizia che ha smentito quanto avevo letto in questo forum.
Mi riferisco ai prezzi per i vecchi clienti... io ad oggi pago 38€ ogni due mesi (19 al mese) ma la comunicazione che mi è arrivata oggi è questa:

Premium è così gentile da far passare il mio abbonamento solo calcio da 19€ a soli 21€ anziché 22€!!! Uno sconto di 1€ per i vecchi clienti...

Visto ciò, ho deciso di disdire l'abbonamento (sto pensando di passare a Sky che con calcio+intrattenimento costa 29€ al mese ma come qualità è decisamente migliore).
A questo punto però vorrei capire bene come funziona la disdetta... il mio contratto scade il 25 settembre, e so che la disdetta può essere mandata entro un mese dalla scadenza. Tuttavia volevo capire: se invio la disdetta domani, il contratto viene stracciato subito o in ogni caso c'è da aspettare la scadenza quindi il 25 settembre?

Grazie in anticipo :)

Trattandosi di modifica unilaterale del contratto, hai facoltà di recedere senza penali in quanto devi scrivere una raccomandata AR di tuo pugno a RTI spa nella quale specifichi che il recesso immediato è dovuto all'aumento del prezzo di listino (senza alcuna penale applicabile e senza restituzione di eventuali sconti usufruiti).

Dato che potrebbbe capitare che ti addebitino 2 mesi completi tramite RID o carta di credito anche se tu ne usufruirai solo per una parte, non devi revocare il RID o autorizzazione, in quanto provvederanno a rimborsarti successivamente la differenza.

In più, potresti continuare a vedere i contenuti anche qualche giorno o settimana dopo la disdetta: non ti preoccupare, in quanto i diritti di visione vengono revocati dopo un po' di giorni (anche se cmq il contratto risulta cancellato).

gabriel91g ha scritto:
Trattandosi di modifica unilaterale del contratto, hai facoltà di recedere senza penali in quanto devi scrivere una raccomandata AR di tuo pugno a RTI spa nella quale specifichi che il recesso immediato è dovuto all'aumento del prezzo di listino (senza alcuna penale applicabile e senza restituzione di eventuali sconti usufruiti).

Dato che potrebbbe capitare che ti addebitino 2 mesi completi tramite RID o carta di credito anche se tu ne usufruirai solo per una parte, non devi revocare il RID o autorizzazione, in quanto provvederanno a rimborsarti successivamente la differenza.

In più, potresti continuare a vedere i contenuti anche qualche giorno o settimana dopo la disdetta: non ti preoccupare, in quanto i diritti di visione vengono revocati dopo un po' di giorni (anche se cmq il contratto risulta cancellato).

ti riferisci al decreto bersani vero?

Felix85 ha scritto:

Avevo avvisato della cosa un paio di settimane fa

Info

ERCOLINO ha scritto:
Avevo avvisato della cosa un paio di settimane fa

Info

grazie della precisazione, mi era sfuggito :) cmq a questo punto forse mi conviene fare le cose con calma e aspettare la scadenza del contratto per non pagare penali... con il contratto in scadenza a fine settembre, aspetto fino a metà luglio al massimo per valutare i nuovi pacchetti per la prossima stagione... se i prezzi infatti rimarranno questi senza però la champion's (come probabilmente accadrà) allora disdico sicuramente e vedo cosa offre Sky...

Felix85 ha scritto:
forse mi conviene fare le cose con calma e aspettare la scadenza del contratto per non pagare penali... con il contratto in scadenza a fine settembre, aspetto fino a metà luglio al massimo per valutare i nuovi pacchetti per la prossima stagione...
ma tu Felix non devi pagare NESSUNA penale....
avendo aumentato Mediaset il contratto,puoi recedere in QUALSIASI momento senza penale ;)

"Chi vorrà recedere dall’abbonamento potrà farlo tramite raccomandata entro 30 giorni dalla ricezione della lettera SENZA COSTI NE’ PENALI, richiedendo la cessazione del contratto ed esplicitando che la richiesta viene inoltrata per le modifiche contrattuali/repricing applicate da RTI.

Mediaset, a tale scopo, considererà senza costi né penali, le richieste di recesso (anche se la motivazione non viene indicata specificamente nella raccomandata) provenienti da abbonati pre 17/11/2011, se tali richieste risultano inviate tra il 14/12/2011 ed il 31/01/2012 (estremi inclusi)."

(dal post di Ercolino)

A me la lettera è arrivata ieri... stando a quanto leggo qui sopra, se invio disdetta immediata il 1 febbraio 2012 dovrei pagare una penale perchè sono fuori limite secondo Mediaset... le cose quindi non stanno così?
Anche a me sembrava strano perché il decreto Bersani non pone limiti temporali per evitare di pagare la penale... non si paga e basta... o almeno così sapevo...

EDIT: mi correggo, il decreto Bersani effettivamente pone dei limiti temporali... "3. Entro sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione scritta, il cliente ha diritto di recedere senza penalita' e senza spese di chiusura e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, l'applicazione delle condizioni precedentemente praticate." ...come tempistica però continuo a non trovarmi con quanto detto da Ercolino perchè la comunicazione l'ho ricevuta ieri, quindi dovrei avere di tempo fino al 26 febbraio per disdire senza pagare la penale. Non vi pare?

Ultima modifica:
Felix85 ha scritto:
quindi dovrei avere di tempo fino al 26 febbraio per disdire senza pagare la penale. Non vi pare?

no,perchè comunque sulle condizioni generali di contratto del servizio easypay premium (le hai lette prima di firmare,vero? :D ) c'è chiaramente scritto che ,in caso di modifica delle condizioni,si hanno 30 giorni per accettarle o riufiutarle....tu firmando il contratto all'inizio quando ti sei abbonato a easypay hai accettato le condizioni....

anyway....dopo 1 settimana di ripensamenti vari....oggi ho mandato disdetta ar + fax....
non mi va di farmi prendere in giro per 5 mesi per un'altro aumento....anche se avrei disdetto comunque a giugno a termine naturale.... ;)

fazioso ha scritto:
no,perchè comunque sulle condizioni generali di contratto del servizio easypay premium (le hai lette prima di firmare,vero? :D ) c'è chiaramente scritto che ,in caso di modifica delle condizioni,si hanno 30 giorni per accettarle o riufiutarle....tu firmando il contratto all'inizio quando ti sei abbonato a easypay hai accettato le condizioni....

anyway....dopo 1 settimana di ripensamenti vari....oggi ho mandato disdetta ar + fax....
non mi va di farmi prendere in giro per 5 mesi per un'altro aumento....anche se avrei disdetto comunque a giugno a termine naturale.... ;)

grazie del chiarimento... io personalmente come detto prima rimarrò con Premium fino alla fine del contratto, da febbraio pagherò 21€ ma vedrò pur sempre serie A e Champion's, poi aspetterò cosa si inventeranno in estate per sopperire all'assenza della Champion's e a meno di stravolgimenti invierò disdetta alla scadenza prima dell'inizio del campionato... il giochetto della retention con Sky leggevo che da i suoi frutti... :D

Indietro
Alto Basso