Nuova Radio Italia 101.9

Visto che la proprietaria delle due radio (Radio Canale Italia e Nuova radio Italia) è Canale Italia, non potrebbero metterle sul loro mux, cosi avrebbero molta più copertura;)

P.S. Ma qualcino riesce ad agganciare l'RDS di Nuova Radio Italia? c'è, ma è debolissimo.

In effetti, visto che sono loro stessi i proprietari potrebbero farlo ma non lo fanno evidentemente perchè gli costerebbe troppo a livello economico ed anche perchè non avrebbero sufficiente spazio nel mux, almeno credo. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
potrebbero farlo ma non lo fanno evidentemente perchè gli costerebbe troppo a livello economico ed anche perchè non avrebbero sufficiente spazio nel mux, almeno credo. :eusa_think:
:5eek: :5eek:
1)non costa nulla perchè devono solo aggiungere 2 radio...
2)sul mux ci sono solo 3 canali ripetuti 10000000000 volte:eusa_wall: e poi si sà che le radio occupano poco spazio:evil5: ;)

ok agostino31, ho capito allora auguriamoci che in futuro Canale Italia lo faccia. :eusa_think:

Lo spero anch'io, non tanto per me, che le ricevo entrambe :icon_cool: , ma perchè meritano, soprattutto Radio Canale Italia ;). Vedo comunque che Radio Maria è riuscita ad entrare su Rete A, che è strapieno!(7 canali tv e 4 radio)

Ultima modifica:
Fran101 ha scritto:
Lo spero anch'io, non tanto per me, che le ricevo entrambe :icon_cool: , ma perchè meritano, soprattutto Radio Canale Italia ;). Vedo comunque che Radio Maria è riuscita ad entrare su Rete A, che è strapieno!(7 canali tv e 4 radio)
Sto provando ad ascoltare "Nuova Radio Italia 101.9" (a parte che non so se possano usare un marchio che è utilizzato da RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA-RISMI), fino ad ora non ho capito questa radio molto melodica in che cosa differirebbe da RadioCuore? (ho indicato Cuore poichè l' estrema melodicità dei brani che sto sentendo è similissima più a Cuore che a Lattemiele o RISMI)...
Auspicavo avessero la fantasia di programmare quei filoni di musica italiana che non sono attualmente ben trattati dalle altre emittenti: dalle regioni italiane il folk contemporaneo e il classic-folk di tutti i tempi, i gruppi italiani sconosciuti, la dance cantata in italiano, il progressive-rock italiano anni 70 e l' indie-rock...
Non ci sarà mai modo di ascoltare delle nuove radio di musica italiana che sappiano variare i generi dei brani proposti?

mostricino ha scritto:
Sto provando ad ascoltare "Nuova Radio Italia 101.9" (a parte che non so se possano usare un marchio che è utilizzato da RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA-RISMI)
Anche a me sembra strano...per il resto...da Canale Italia non mi aspettavo più di tanto... :D

Dicevo che meritavano non perchè trasmettano musica particolare, ma perchè su entrambe le radio c'è pochissima pubblicità e quando la trasmettono non viene trasmessa a blocchi, ma solo una tra una canzone e l'altra. Inoltre cè anche un notiziario; so che non sono granchè come radio, ma potrebbero essere messe nel mux di Canale Italia per aumentare la copertura e magari farle crescere.

Fran101 ha scritto:
Dicevo che meritavano non perchè trasmettano musica particolare, ma perchè su entrambe le radio c'è pochissima pubblicità e quando la trasmettono non viene trasmessa a blocchi, ma solo una tra una canzone e l'altra. Inoltre cè anche un notiziario; so che non sono granchè come radio, ma potrebbero essere messe nel mux di Canale Italia per aumentare la copertura e magari farle crescere.
No, dai, si scherza, però rimane sempre il dubbio che una colonna sonora così allora te la puoi fare in casa col pc o l'ipod...
Da una radio, forse perchè l'ho fatta per tanto tempo, io mi aspetto un po' di valore aggiunto...

Fran101 ha scritto:
avevo intuito che apprezzassi la quasi assenza di break pubblicitari...
se devo essere sincero dubito queste radio rimarranno nel tempo a far parte dell' offerta di CanaleItalia
appena fra qualche mese dovrà maggiormente concentrarsi sulla digitalizzazione di tante frequenze televisive...
Sa tanto di riempitivo momentaneo.

Ultima modifica:
E' vero, avranno un bel pò da fare con la digitalizzazione dei canali. Vedremo cosa decideranno di fare :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Pendo che possano... da me c'è anche un radio italia network da tanti anni ;)
Eh beh non solo da te, se aggiungi "Network" il marchio cambia, diverso è replicare tale e quale il nome "Radio Italia",
qua parrebbe che il trucchetto sia l' aver messo davanti quel "Nuova" e aggiunto (ma solo in grafica) il 101.9" :icon_twisted:

Da ieri i 101.9 in questione sono ritornati a trasmettere Radio Canale Italia...:doubt:

Indietro
Alto Basso