Nuova scheda audio PCI fa andare in crash pc Windows 7

*Digitale*

Bannato
BANNATO
Ciao a tutti :)

(Ho Windows 7 Home Premium autoattivato)

ieri ho acquistato questa scheda audio PCI su Amazon per sostituire quella interna della scheda madre che da mesi ha smesso di funzionare (si sente solo un ronzio, niente audio del pc anche se la riconosce ancora).

Ebbene, come da istruzioni (in tedesco, ma dalle immagini si capiva lo stesso) bisogna prima inserirla dentro al pc e poi installare i driver contenuti nel mini cd allegato.

La inserisco, avvio il pc, cerca giustamente i driver che non trova, inserisco il mini cd con i driver, cartella Windows 7 e installo... verso 1/4 di avanzamento il pc va in crash con questa schermata blu fissa di errore

Non capendo la fonte, faccio reset e si riavvia... dopo si blocca sul caricamento di Windows per 5 minuti, e allora faccio di nuovo reset e mi dice di fare la ricerca di errori di windows (consigliata)... l'avevo già fatta in passato poichè un aggiornamento di win update, che ora non li installo più, mi aveva mandato a quel paese il pc perchè quell'aggiornamento dava fastidio alla patch che ho (che poi l'hanno segnalato) che mi fa usare tutti e 4 i gb della ram nel mio win 32 bit

Quindi mi sono fidato e l'ho fatta... tutto ok, vado per riavviare il pc con il tasto "Finish" e alla fine, quando accedo mi dice che la copia di windows è contraffatta... io ce l'ho dal 2012 autoattivato, non so cosa sia successo ora...

Comunque, tornando alla scheda, va in crash non perchè è inserita, ma solo quando vai ad installare il suo driver...

Ho provato poi a toglierla e ad in installare prima il driver, ma non si può, vuole la scheda inserita...

Ho aperto il programma BlueScreenView per vedere le cause e appare questa schermata che, da quanto so, i file evidenziati in rosa dovrebbero essere la causa...

Ho già installato "Gestione Audio Realtek HD" perchè la scheda interna che si è rotta è Realtek... che sia questa la causa?

Fatemi sapere :)

Grazie1000 in anticipo! ;)

Hai disabilitato, da bios, la scheda audio integrata?
La scheda dovrebbe basarsi sul cip CMi8738/PCI-6ch-MX di c-media. Eventualmente, per i driver, fai una ricerca su google inserendo "cmi8738-mx windows 7 driver".
I link che ti rimandano al sito di c-media non ti permettono di fare il download se non sei registrato; prova altri link attendibili.

Ultima modifica:
Rispondo ad entrambi:

1) Il sito della CSL è tutto in tedesco, ho provato a cercare a fondo ma non ho trovato nè la sezione sulla scheda PCI che ho acquistato e nè tantomeno una sezione dedicata ai driver.

2) Non saprei proprio cosa toccare nel bios.... :sad:

Modello e marca della scheda madre?

P.S. sul sito dove hai acquistato la scheda, la descrizione non corrisponde alla foto!

Hai provato a cercare il driver audio con il programma Iobit Driver Booster 3 versione Free.

Modello e marca della scheda madre?

P.S. sul sito dove hai acquistato la scheda, la descrizione non corrisponde alla foto!
Sul sito dove ho acquistato la scheda? Scheda madre o scheda audio, quindi Amazon?

Dal foglio del preventivo del computer del settembre 2007 vedo che il modello della scheda madre è (senza Cpu):

INTEL DG33FB G33 ATX L755/1333 VGA PCI-Ex16 4xS3.0 GLAN 4DDR2/800-DC

;)

Hai provato a cercare il driver audio con il programma Iobit Driver Booster 3 versione Free.
No, non ho quel programma... ma sarebbe da usarlo con la scheda audio già inserita? Perchè anche win update cerca i driver se non li trova già installati, anche se quando ho installato la scheda mi ero preventivamente disconnesso da internet...

Non ho trovato nel manuale le varie voci del bios; comunque da quello che intel scrive, per entrare nel bios devi premere il tasto f2 durante il boot del pc; la sezione per disabilitare la scheda audio integrata dovrebbe trovarsi sotto il menu Advanced; fatto il cambio (non toccare altre voci) vai sul menu Exit, compariranno delle voci tra le quali dovrai scegliere quella per salvare le nuove impostazioni

fatto il cambio

Cambio? quindi devo dire di usare la nuova scheda che ho inserito? o devo semplicemente fare "Disabled" o come apparirà?

e dopo fatto tutto ciò, alla schermata di login, spengo il pc, inserisco la scheda audio nuova, avvio windows e installo i driver x win 7 dal mini cd senza problemi di crash? :)

e per rimettere windows 7 normale cosa posso fare? Ho già fatto il "Remove WAT" e disinstallato l'aggiornamento KB971033 e riavviato il pc, ma mi dice ancora, dopo il login, che win 7 non è originale e mi mette sempre lo sfondo del desktop nero... :(

Per cambio intendo la voce del bios relativa all'audio integrato; devi impostare Disabled. Fatto ciò se premi f10 dovresti salvare le nuove impostazioni.

Ah ok perfetto, grazie! E poi provo ad installare nuovamente il driver a scheda audio inserita, giusto? :)

Ma Windows è craccato, autoattivato.... Non ha senso chiamare la Microsoft... :icon_rolleyes:

Windows craccato? Credevo fosse originale; scusa se lo scrivo ma questi sono problemi tuoi; qui non consideriamo assolutamente, e ribadisco assolutamente, sistemi operativi craccati!!!

Ah... Però con altri dispositivi plug&play come hdd portatili o chiavette usb, con i loro driver quindi, non è mai andato in crash....

Quello non c'entra niente.
Pensavi che avere Windows "craccato" con la sua bella dicitura "Genuine" eri al sicuro ? :D Lo sai che avevi gli aggiornamenti disabilitati ? :D
Te l'ha detto chi ha fornito quell'S.O., che in quel caso hai delle porte aperte per i "robots malware" e per Microsoft di controllarti e infettarti ? :D
Lo sai che "l'autoattivazione" è una presa in giro ?

Fattelo dire da uno che ci ha lavorato per Microsoft. Se vuoi posso specificarti anche il perchè Microsoft ha lasciato correre sulle copie pirata appositamente, pur accorgendosene singolarmente.

Indietro
Alto Basso