Nuova sintonizzazione HB. Domanda.

burianico

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Avrei intenzione di fare una nuova sintonizzazione in autoscan di tutto il satellite HB per aggiornare alcuni canali che hanno cambiato frequenza ed aggiungerne altri. Come mi devo comportare per non cancellare i miei gruppi preferiti? Devo semplicemente cancellare tutti i canali di HB e procedere ad una nuova sintonizzazione o qualche altro metodo? La mia unica proccupazione, ripeto, è non perdere i miei gruppi preferiti creati sui canali HB. Grazie mille!

io ti consiglierei di lavorare sempre in coppia con il clarketech editor studio. La soluzione migliore è quella di salvarsi una copia di backup dei propri settings attuali, cancellare tutto, rifare una scansione da zero, e salvare il risultato ottenuto in un altro file di setting. Con due istanze aperte di ctech editor studio, poi - una aperta sui tuoi vecchi settings, l'altra sui nuovi canali sintonizzati- puoi fare un copia&incolla da un setting all'altro, confrontando canali e gruppi.
Ciauz

Andremales ha scritto:
io ti consiglierei di lavorare sempre in coppia con il clarketech editor studio. La soluzione migliore è quella di salvarsi una copia di backup dei propri settings attuali, cancellare tutto, rifare una scansione da zero, e salvare il risultato ottenuto in un altro file di setting. Con due istanze aperte di ctech editor studio, poi - una aperta sui tuoi vecchi settings, l'altra sui nuovi canali sintonizzati- puoi fare un copia&incolla da un setting all'altro, confrontando canali e gruppi.
Ciauz

Siccome dovrei staccare il CT e portarlo in un'altra stanza dove ho il pc volevo solo sapere se con la procedura che ho descritto, cioè cancellando tutti i canali solo di HB e facendo una nuova sintonizzazione, perdo i miei gruppi preferiti. Il backup del mio setting l'ho già fatto. Grazie.

burianico ha scritto:
Siccome dovrei staccare il CT e portarlo in un'altra stanza dove ho il pc volevo solo sapere se con la procedura che ho descritto, cioè cancellando tutti i canali solo di HB e facendo una nuova sintonizzazione, perdo i miei gruppi preferiti. Il backup del mio setting l'ho già fatto. Grazie.
se cancelli tutti i canali di un satellite..li vai a cancellare anche nella lista favoriti naturalmente ,il problema con il clarke è che anche se vai a cancellare un canale da un gruppo favoriti ...questo si cancella anche su altre liste
esempio io ho ts1 su 2 liste "ITALIANI" e SPORT VARI ..se lo cancello NELLA LISTA italiani ....si cancella anche su "SPORT VARI" (ed anche nella lista hot birt naturalmente) io di solito quando devo aggiornare i canali lo faccio in modo mirato ....cancello solo quello che ha cambiato frequenza e poi faccio solo la scansione della nuova frequenza e poi lo rimetto nella lista favoriti
Ciao

8210 ha scritto:
se cancelli tutti i canali di un satellite..li vai a cancellare anche nella lista favoriti naturalmente ,il problema con il clarke è che anche se vai a cancellare un canale da un gruppo favoriti ...questo si cancella anche su altre liste
esempio io ho ts1 su 2 liste "ITALIANI" e SPORT VARI ..se lo cancello NELLA LISTA italiani ....si cancella anche su "SPORT VARI" (ed anche nella lista hot birt naturalmente) io di solito quando devo aggiornare i canali lo faccio in modo mirato ....cancello solo quello che ha cambiato frequenza e poi faccio solo la scansione della nuova frequenza e poi lo rimetto nella lista favoriti
Ciao

Grazie per la risposta caro compaesano! E se invece faccio un'altra ricerca su HB, non cancellando i vecchi canali, i canali mi si "raddoppiano" o si aggiungono solo quelli nuovi?

burianico ha scritto:
E se invece faccio un'altra ricerca su HB, non cancellando i vecchi canali, i canali mi si "raddoppiano" o si aggiungono solo quelli nuovi?
che io ricordi li raddoppia
...noto che hai aggiornato ...la firma
Ciao

8210 ha scritto:
che io ricordi li raddoppia
...noto che hai aggiornato ...la firma
Ciao

Ho fatto così, siccome avevo bisogno di aggiornare solo un transponder ho fatto una ricerca solo per un TP, i canali non me li ha raddoppiati, me ne ha aggiunti 2, tra cui quello che cercavo. Quindi suppongo che anche facendo una nuova sintonizzazione sull'intero HB i canali non si sovrappongano ma vengano aggiunti solo quelli nuovi. Nessuno ne sa di più?

P.S. La firma mi è stata consigliata da un mio caro amico... :)))

se avvii una nuova sintonizzazione non raddoppi alcun canale. troverai semplicemente in coda i nuovi sintonizzati.
saluti

dragonone ha scritto:
se avvii una nuova sintonizzazione non raddoppi alcun canale. troverai semplicemente in coda i nuovi sintonizzati.
saluti

Grazie per la risposta!

burianico ha scritto:
Ho fatto così, siccome avevo bisogno di aggiornare solo un transponder ho fatto una ricerca solo per un TP, i canali non me li ha raddoppiati, me ne ha aggiunti 2, tra cui quello che cercavo. Quindi suppongo che anche facendo una nuova sintonizzazione sull'intero HB i canali non si sovrappongano ma vengano aggiunti solo quelli nuovi. Nessuno ne sa di più?

P.S. La firma mi è stata consigliata da un mio caro amico... :)))

...si capito ti ha aggiunto altri canali .....ma qui parli di aggiornare i canali che hanno cambiato frequenza
burianico ha scritto:
Ciao a tutti. Avrei intenzione di fare una nuova sintonizzazione in autoscan di tutto il satellite HB per aggiornare alcuni canali che hanno cambiato frequenza
in questo caso sia con l'autoscan ...che con la scan mirata ti si raddopiera' il canale che ha cambiato..esempio pol*at sport tramette su 2 frequenze
11158 V e 12284 H
in questo vecchio setting http://www.hostfiles.org/file.php?id=423966 sta' invece sui 12284 H e 12360 H(che ora ha cambiato con 11158 V)...se fai una nuova scansione ..pol*at sport ne troverai 3 ...di cui uno non buono (ti dira' codificato se non ricordo male)ecco xchè ti conviene sempre cancellare prima il canale che ha cambiato frequenza...e poi rifai la scansione
Ciao

In tutti i casi, andrebbe fatta ogni tanto una ricerca al buio anche di Astra ed Hotbird, per il fatto che si becca tutti i nuovi trasponder esistenti, magari non presenti di default, ne nel Ctech in origine(vergine), tantomeno in altri decoder.

Non mi resta che provare a rifare una nuova ricerca autoscan su HB e vedere che succede. Comunque, nella ricerca su un solo TP, in effetti i canali aggiunti (2 e nuovi, prima non erano in lista) mi sono stati aggiunti in coda.

Allora, ho rifatto un autoscan su HB e finalmente mi ha trovato alcuni canali che prima, per oscuri motivi, non c'erano (tipo administra.it ed altri). Ho controllato e non ci sono stati "raddoppi" di canali, se ne sono aggiunti una cinquantina arrivando ora a 1204. Penso sia quasi il massimo per HB.

burianico ha scritto:
Allora, ho rifatto un autoscan su HB e finalmente mi ha trovato alcuni canali che prima, per oscuri motivi, non c'erano (tipo administra.it ed altri). Ho controllato e non ci sono stati "raddoppi" di canali, se ne sono aggiunti una cinquantina arrivando ora a 1204. Penso sia quasi il massimo per HB.

..sine ...ne riparliamo fra qualche giorno....al primo cambio frequenza di qualche canale.....così potrai vedere i "raddoppi":icon_wink:

8210 ha scritto:
..sine ...ne riparliamo fra qualche giorno....al primo cambio frequenza di qualche canale.....così potrai vedere i "raddoppi":icon_wink:
Beh è una cosa normale, il decoder memorizza la frequenza del trasponder ed i pid, che lo distinguono dagli altri canali residenti nello stesso trasponder, non il nome del canale; quindi se quel canale lo ritrova in un'altra posizione di frequenza, per lui è un canale nuovo

...si lo so che è normale che raddoppi il canale...è quello che sto' dicendo gia' da un po'.......mica dico raddoppiano...triplicano e così via tutti i canali ad ogni nuova scansione

8210 ha scritto:
...si capito ti ha aggiunto altri canali .....ma qui parli di aggiornare i canali che hanno cambiato frequenza
in questo caso sia con l'autoscan ...che con la scan mirata ti si raddopiera' il canale che ha cambiato..esempio pol*at sport tramette su 2 frequenze
11158 V e 12284 H
in questo vecchio setting http://www.hostfiles.org/file.php?id=423966 sta' invece sui 12284 H e 12360 H(che ora ha cambiato con 11158 V)...se fai una nuova scansione ..pol*at sport ne troverai 3 ...di cui uno non buono (ti dira' codificato se non ricordo male)ecco xchè ti conviene sempre cancellare prima il canale che ha cambiato frequenza...e poi rifai la scansione
Ciao

8210 ha scritto:
...si lo so che è normale che raddoppi il canale...è quello che sto' dicendo gia' da un po'.......mica dico raddoppiano...triplicano e così via tutti i canali ad ogni nuova scansione

Signor Mimmo stia calmo!!! :)))

Diciamo che fare una ricerca su tutti i TP ogni tanto non fa certo male, e tutti i canali nuovi verranno salvati in coda a quelli esistenti (purtroppo non vengono cancellati quelli inattivi), a questo punto con l'editor basta prenderli e metterli al proprio posto nella lista a seconda di come ci piace averla e rimandarla al deko.
Con l'ultimo aggiornamento effettuato da Sky la cosa è un po più complessa perchè alcuni canali sono passati da un TP ad un altro nuovo e altri nuovi sono nati sul TP vecchio, quindi potrebbe essere utile rifare da zero una scansione di tutti i TP dopo aver aggiunto quello nuovo ed editare la nuova lista a proprio piacimento.
Se a qualcuno interessa ho a disposizione un setting con i soli TP, aggiornati e ordinati per provider per poter fare la sintonizzazione.

Indietro
Alto Basso