Nuova tecnica contro tumori

eh speriamo bene!!! uno strumento in più per distruggere masse tumorali, sperando non serva solo come pagliativo...

m4ybe ha scritto:
eh speriamo bene!!! uno strumento in più per distruggere masse tumorali, sperando non serva solo come pagliativo...
speriamo....comunque notizie come queste riaccendono qualche speranza in piu a milioni di persone

Ultima modifica:
ogni passo avanti fatto in questo settore, anche se non ce ne accorgiamo,
è fonte di grande felicità, dal malato al familiare.

m4ybe ha scritto:
Non penso sia un palliativo, in quanto è applicata, a detta dell'articolo, già con successo in altri casi tumorali.
Ovviamente una cosa del genere in Calabria sarà solo un sogno... :(

cosa importante e trovare i fondi per l'acquisto dell'apparecchiatura e non chiederla solo in comodato ( e pagandolo profumatamente),si spera che tutte le regioni si attivino per avere le apparecchiature senza che uno del sud vada al nord e viceversa per curarsi,si spera anche ci siano persone capaci di curare

concordo.
con i fondi per la sanità ormai gestiti dalle regioni spero bene
che, se comprovata l'efficacia, indirizzino i soldi verso l'acquisto
di macchine del genere e le sfruttino come si deve. ;)

Il metodo è ottimo.
Il problema resta, però, ma questo è valido in generale, quello di eventuali metastasi formatesi nel frattempo , o che potrebbero sempre proliferare.

Nighteagle ha scritto:
Il metodo è ottimo.
Il problema resta, però, ma questo è valido in generale, quello di eventuali metastasi formatesi nel frattempo , o che potrebbero sempre proliferare.
soprattutto per il k del polmone che quando viene diagnosticato è generalmente troppo tardi...

La tecnica è sicuramente valida, come sono valide altre metodiche che si stanno sviluppando per colpire selettivamente tumori altrimenti difficilmente raggiungibili ( uno è, per esempio, il cosiddetto Cyberknife ).
Come è statogià detto, però, nella terapia dei tumori al polmone questa, come altre terapie, possono solo rendere più semplici e meno invasivi delle terapie palliative, ma, purtroppo, nulla possono nei confronti delle metastasi che pressocchè invariabilmente sono già partite quando tali tumori vengono diagnsticati.
Esiste un solo rimedio contro la strage quotidiana che viene commessa ogni anno dal tumore al polmone: la prevenzione, cioè la lotta senza quartiere contro il fumo!
Trovo assolutamente inconcepibile che gli Stati siano complici di questa strage permettendo la vendita della più diffusa e pericolosa droga esistente al mondo.
Bisogna ripetere fino alla noia che il tabacco uccide in una settimana molte più persone di quanto ne uccida in un anno intero eroina, cocaina e tutte le altre droghe messe insieme: qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare il motivo per cui lo Stato lotta ferocemente contro queste ultime ( talora anche in modo ridicolo contro sostanze che, a quel che ne so io, non hanno mai ucciso nessuno ) e poi SPACCI ( questo è il termine giusto! ) direttamente il fumo da sigaretta, la droga peggiore di tutte!

roddy ha scritto:
qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare il motivo per cui lo Stato lotta ferocemente contro queste ultime ( talora anche in modo ridicolo contro sostanze che, a quel che ne so io, non hanno mai ucciso nessuno ) e poi SPACCI ( questo è il termine giusto! ) direttamente il fumo da sigaretta, la droga peggiore di tutte!
è una domanda retorica vero? :)

dj GCE ha scritto:
Ovviamente una cosa del genere in Calabria sarà solo un sogno... :(
Perchè sei così disfattista? A Catanzaro c'è un centro oncologico ,che funzione abbastanza bene ,con dottori meritevoli di lodi ,in fatto di preparazione ,e assistenza verso i pazienti. La mia esperienza (purtroppo) mi porta a pensare in modo positivo per il futuro.

cheguevara63 ha scritto:
Perchè sei così disfattista? A Catanzaro c'è un centro oncologico ,che funzione abbastanza bene ,con dottori meritevoli di lodi ,in fatto di preparazione ,e assistenza verso i pazienti. La mia esperienza (purtroppo) mi porta a pensare in modo positivo per il futuro.
ma infatti....se poi può succedere qualcosa di buono in Sardegna perchè non in Calabria? ;)

Tra tanta malasanita e gente incompetente bisogna sottolineare che abbiamo dei medici formidabili che potrebbero pure invidiarceli all'estero il fatto e che non ci sono i mezzi e i fondi per poter lavorare bene e dare la possibilita' a chi ha bisogno di cure di affrontare in modo meno angosciante questo percorso.

Digitsatmania ha scritto:
Tra tanta malasanita e gente incompetente bisogna sottolineare che abbiamo dei medici formidabili che potrebbero pure invidiarceli all'estero il fatto e che non ci sono i mezzi e i fondi per poter lavorare bene e dare la possibilita' a chi ha bisogno di cure di affrontare in modo meno angosciante questo percorso.
Grazie a nome della categoria ;):D

quello che non ho capito di questa nuova tecnica e a che stadio della malattia e efficace

m4ybe ha scritto:
ma infatti....se poi può succedere qualcosa di buono in Sardegna perchè non in Calabria? ;)
Hai presente l'ospedale di Vibo Valentia, commissariato per l'alto numero di decessi dovuto alla malasanità? Hai presente Flavio Scutellà, morto a causa della malasanità? Hai presente che a gente al Riuniti di Reggio Calabria hanno sbucato la vescica durante un cesareo?

In Sardegna avete il personale competente e siete senza mezzi, da noi è al contrario, e quando c'è gente così non c'è nulla da fare...

@cheguevara63
Sei fortunato; ti fosse accaduto a RC missà che oggi non saresti qua... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso