Nuova Tesserera Non Leggibile! [Su decoder Philips]

magicaemy_ed

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il mio problema!
Dato che la mia tessera Mediaset Premium è scaduta il 30/6 ieri ne ho acquistata una nuova ma aimè anche dopo l'attivazione andata a buon fine non è utilizzabile per i canali in payper view! Quando inserisco la tessera nel decoder (PHILIPS DTR 4610) mi compare il messaggio "Tessera non leggibile o danneggiata" se sono sui canali a pagamento (joi, steel o mya) mentre i canali normali riesco a vedereli tranquillamnete.
Ho già provato a staccare e riataccare il decoder e inserire la tessera in tutti i modi possbili ma il messaggio non cambia.
Secondo voi cosa posso fare??!! E' questione di aggiornamneto del decoder? e in quel caso cosa dovrei fare?!
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Ciao

Hai provato anche a resettare il decoder, lasciare la tessera inserita per una decina di minuti sul canale premium attivazione?

Succede spesso, lascia per un po (potrebbero volerci ore) la tessera su Premium attivazione...

Prima prova più volte a togliere e reinserire la tessera...

La tessera l'ho inserita e attivata ieri sera alle 19 e ancora stamattina mi dava lo stesso messaggio di errore.
L'ho già tolta e re-inserita almeno una ventina di volte e anche questo non è servito.
L'unica cosa che non ho ancora provato è resettare il decoder. Come devo fare?
Grazie mille!

magicaemy_ed ha scritto:
La tessera l'ho inserita e attivata ieri sera alle 19 e ancora stamattina mi dava lo stesso messaggio di errore.
L'ho già tolta e re-inserita almeno una ventina di volte e anche questo non è servito.
L'unica cosa che non ho ancora provato è resettare il decoder. Come devo fare?
Grazie mille!
Nel menu c'è un'apposita opzione, si dovrebbe chiamare "Impostazioni di fabbrica" o "Impostazioni iniziali" o qualcosa del genere...

Comunque lascia il decoder acceso con tessera inserita su premium attivazione, se necessario anche per tutta la giornata...

Ma sei sicuro che la tessera sia regolarmente attivata, hai provato a vedere direttamente la conferma dell' attivazione?

La conferma dell'attivazione mi è arrivata con sms e via e-mail ieri sera ma quando vado sul menu del digiatale a cercare lo stato della tessera mi da sempre la stessa frase "Tessera dannaggiata o non leggibile"!
Allora questa sera proverò a resettare come mi suggerite e domani Vi farò sapere.
Grazie mille a tutti!

gpp ha scritto:
Ma sei sicuro che la tessera sia regolarmente attivata, hai provato a vedere direttamente la conferma dell' attivazione?
Non penso proprio che la tessera si sia attivata, è meglio che ripete la procedura, ma sempre lasciando la tessera inseirta nel decoder acceso e sintonizzato su premium attivazione. Poi ripeto, di solito in questi casi ci vogliono ore...

Si è una possibilità remota, però io direi che per sicurezza sarebbe opportuno andare su Premium Attivazione e avere lì la conferma che la tessera sia attiva, perchè visto l' intasamento di ieri non vorrei che il sistema abbia dato conferma senza che in realtà l' abbiano attivato.

Ma su Premium attivazione mi dava sempre il messaggio di errore!
Comuqnue magari era solo intasato quindi stasera farò un altro tentativo!
Grazie.
Ciao

Se ti dà errore allora le cose sono due: o la tessera non è attiva (però non se si dovrebbe visualizzare il messaggio blu con scritto segnale criptato) o è danneggiata. Io propendo però per l' opzione che in realtà non l' abbiano attivata, chiedi il reinvio dell' attivazione.

E' una tessera con scadenza 2009 o 2010? E se è una tessera con scadenza 2010 è una ricaricabile o è un'easy pay?

Allora è una ricaricabile "classica", prova a rifare la procedura di attivazione, come ti ho detto prima. :)

Prova a telefonare al numero verde e fatti rimandare l'attivazione...:eusa_think:

E' successo anche a me... attivata sabato sera... la tessera andava inserita con il microchip verso l'alto nel mod.PHILIPS 4610 !!! adesso lo so... !!!

Ciao!

MASSIMO

No, ho provato ad inserirla anche nell'altro senso! Ma poi avevo appena tolto quella vecchia che era inserita allo stesso modo (microcip verso il basso) e funzionava correttamente.

Indietro
Alto Basso