Nuova versione di TransEdit

rmk

Digital-Forum Silver Master
Ho notato che da qualche giorno è stata aggiunta nell'area membri del sito di DVBViewer la nuova versione di TransEdit (3.1.0.0) con qualche bugfix e la comodissima funzione blind search disponibile con tutte le schede DVB compatibili con il programma in questione.

Ovviamente download gratuito per tutti gli acquirenti di una qualsiasi versione di DVBViewer.

C'è qualcuno che puo' dirmi se tale programma ed in particolare la sua funzione blindsearch và solo se associato a DVBviewer oppure è possibile usarlo anche con altri programmi come Altdvb o Dvbdream?
Grazie in anticipo.

io ho provato ad avviare il blind scan ma il pulsante è sempre rimasto di un grigio tenue.
Come si fa ad avviarlo?

Che versione hai di TransEdit e con quale programma lo usi?
Se ti interessa io ho un manuale del programma in inglese ma non sono interessato a DVBviewer,gradirei sapere solo qualcuno ha provato se funziona anche con altri programmi.
Ciao.

la versione è l'ultima scaricabile dal sito ufficiale.
Mi pare anche di aver capito dal manuale che sia un Blind scan un po' particolare, nel senso che sono comunque da inserire dei SR predefiniti per effettuare la ricerca.............(non è come il SATBlindscan per SS2 2.3P).
Spero di avere capito male..........

Secondo me invece hai capito male perchè come è scritto nel manuale tu volendo puoi mettere per es. un symbol rate fisso (nell'esempio del manuale 4000) e poi aggiungere un range di scansione (per es.da 5000 a 5500) nel quale ambito vengono trovati tutti i sr possibili di quel range aggiungendo anche il passo dello step di scansione che tu vuoi mettere (per es 5 o 10 insomma come più ti piace).
In parole povere potresti mettere nel campo Symbolrates questa stringa 4000,5000-5500:10 e nel campo Frequencies 10700-12750:10 (scan da freq, iniziale a frequenza finale con passo di step di 10).
Il programma in definitiva secondo me prometterebbe molto bene a riguardo del blindsearch in quanto molto versatile e facile da settare ma il problema per me insormontabile (non voglio passare a DVBviewer) è che non riesco a farlo funzionare con gli altri programmi.
Potrebbe essere che non mi funziona perchè in fase di installazione drivers per ss2 ho installato solo il file Skynet.sys senza l'installazione dei programmi Technisat?

penso devi installare il TecnicatDVB, a me il prog è partito ed ha sintonizzato alcune frequenze ma non si è mai attivato il tasto Blind Scan

Il funzionamento è proprio come detto da Robysat, una guida è disponibile qui.
Comunque in che senso non ti funziona?
Anch'io uso raramente DVBViewer (che però ho installato), ma la funzione Blindscan di TransEdit mi funziona alla perfezione.

cavallis ha scritto:
penso devi installare il TecnicatDVB

In effetti con l'installazione anche del Technisat DVB ora mi funziona anche il blindscan di TransEdit ma devo dire,anche se molto probabilmente sono io che ancora devo prenderci la mano con i vari settaggi,mi pare abbastanza lento con la scansione rispetto a Blindscan ma funziona anche con Altdvb e DVBDream (consiglio di mettere il programma nelle sottocartelle "Transponders" dei programmi).

rmk ha scritto:
Anch'io uso raramente DVBViewer (che però ho installato), ma la funzione Blindscan di TransEdit mi funziona alla perfezione.

Domando a rmk,se per caso tu avessi una parabola motorizzata,e fai per esempio una scansione con TransEdit sul W3A a 7°E per cercare i feeds di servizio impostando il symbol rate su 6666 e con passo di scansione inpostato su 5,ti capita che lo stesso canale ti venga trovato su 2 o 3 frequenze vicine (es.10960,10965 e 10970) ed appunto ti domanderei quale è il settaggio di symbol rate migliore per evitare tutto questo? (se si imposta a 5 c'è l'inconveniente che ho scritto,se si mette 10 o 15 si evita il problema ma ho la sensazione che TransEdit non trova tutte le frequenze attive in quel determinato momento).
E poi volendo salvare il tutto in file.ini in Altdvb quale è il metodo migliore?
Mi scuso se ti chiedo troppo ma sto' studiando i settaggi da fare,se tu fossi cosi' gentile da potermi dare qualche dritta te ne sarei grato,tenendo conto che non uso DVBViewer ma Altdvb e DVBDream.
Grazie e ciao

Ultima modifica:
Robysat ha scritto:
fai per esempio una scansione con TransEdit sul W3A a 7°E per cercare i feeds di servizio impostando il symbol rate su 6666 e con passo di scansione inpostato su 5,ti capita che lo stesso canale ti venga trovato su 2 o 3 frequenze vicine (es.10960,10965 e 10970) ed appunto ti domanderei quale è il settaggio di symbol rate migliore per evitare tutto questo?
Questo purtroppo è un bug e non esistono settaggi per evitarlo, più che altro l'autore del software dovrebbe inserire una funzione per riconoscere e ignorare i transponder già trovati.

Riguardo all'esportazione delle frequenze, personalmente creo un profilo vuoto nella transponder list (la griglia a sinistra), effettuo la blind scan e mi ritrovo un file .ini con tutte le frequenze attive rilevate.
Il file .ini lo trovi in Programmi/DVBViewer/Transponders.

PS
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo, mi ero dimenticato del thread:icon_redface:

rmk ha scritto:
Questo purtroppo è un bug e non esistono settaggi per evitarlo, più che altro l'autore del software dovrebbe inserire una funzione per riconoscere e ignorare i transponder già trovati.

Riguardo all'esportazione delle frequenze, personalmente creo un profilo vuoto nella transponder list (la griglia a sinistra), effettuo la blind scan e mi ritrovo un file .ini con tutte le frequenze attive rilevate.
Il file .ini lo trovi in Programmi/DVBViewer/Transponders.

PS
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo, mi ero dimenticato del thread:icon_redface:

Grazie mille rmk,sei stato gentilissimo!
Sai,sono un appassionato fedhunther da anni e volevo provare anche questo programma per vedere come si comportava con la caccia ai feed e tempo libero permettendo mi riprometto di testarlo ben bene.
Ciao.

scusate
non ci capisco nulla di frequenze symbolrates .......

ma sarei interessato a provare il blind scan

sia per il digitale terrestre che per il satellitare la scansione normale credo che trovi pochi canali

sapreste indicarmi sia per il satellitare (hotbird-Astra)
che per il digitale terrestre quali valori devo mettere nel blind scan ?

La blind scan è una funzione che consente di cercare segnali su una gamma di frequenze da te stabilita, tentando con tutti i parametri da te impostati.
Esempio: scansione da 11900 a 12000 con salti di 10, con SR da 6000 a 7000 con salti di 100, polarizzazione verticale, FEC auto; vuol dire che verrà effettuata una scansione su tutte le frequenze verticali tra 11900 e 12000 con salti di 10 (quindi 11900, 11910, 11920 e via dicendo fino a 12000) tentando per ogni frequenza con tutti i SR tra 6000 e 7000 con salti di 100 (6000, 6100, 6200 fino a 7000).
Insomma è un'operazione un pò lunga e la si usa solo per trovare feed o frequenze di servizio poco note.

Per Hotbird ed Astra non è necessario utilizzare la blind scan, è sufficiente scaricare il file .ini delle frequenze da siti come KingOfSat, mentre per il digitale terrestre puoi usare il file .ini in DVBViewer.
In questo modo dovresti trovare tutti i canali attivi ricevibili.

Robysat ha scritto:
(non voglio passare a DVBviewer)

scusami mi è venuta una curiosità: ma cosa avrebbero di più Altdvb o Dvbdream rispetto a Dvbviewer? Perché io uso quest'ultimo e mi sto trovando abbastanza bene fino a questo momento. C'è da dire che lo uso da poco. Altdvb e Dvbdream invece non li ho mai usati fino adesso.

Lucesat ha scritto:
scusami mi è venuta una curiosità: ma cosa avrebbero di più Altdvb o Dvbdream rispetto a Dvbviewer? Perché io uso quest'ultimo e mi sto trovando abbastanza bene fino a questo momento. C'è da dire che lo uso da poco. Altdvb e Dvbdream invece non li ho mai usati fino adesso.

Ciao Lucesat,per carità non ho niente contro DVBViewer pero' ritengo solo ed esclusivamente per la ricerca e successiva sintonizzazione dei feed di servizio (io sono un appassionato feedhunther) che Altdvb e DVBDream siano migliori per velocità di scansione e per i feed t usaprai certamente che la velocità è una cosa molto importante.
Mi permetto di anticipare la risposta dell'amico cavallis e ti dico che il sito ufficiale è quello di DVBViewer.

Sforo un attimo con un OT. Volevo chiedere a Robysat se esiste un feed di Sky sport 24 che vada in onda senza con su scritta la barra delle notizie che scorrono. Perché avendo un plasma dopo 10 minuti di visione rischio lo stampaggio sul pannello e quindi sono spesso costretto a vedere con zoom 3 (cioè al massimo che la mia tv mi consente) per fare fuori tutte le scritte. Io dico ma perché si ostinano ad andare in onda con tutte queste scritte enormi e con loghi sparati a mille?

Lucesat ha scritto:
Sforo un attimo con un OT. Volevo chiedere a Robysat se esiste un feed di Sky sport 24 che vada in onda senza con su scritta la barra delle notizie che scorrono. Perché avendo un plasma dopo 10 minuti di visione rischio lo stampaggio sul pannello e quindi sono spesso costretto a vedere con zoom 3 (cioè al massimo che la mia tv mi consente) per fare fuori tutte le scritte. Io dico ma perché si ostinano ad andare in onda con tutte queste scritte enormi e con loghi sparati a mille?

Mi dispiace ma la risposta è no,ciao!

Indietro
Alto Basso