Nuova versione firmware PVR X-12

E' una mia impressione o hanno sistemato il discorso dell'inizializzazione ?
Cinque riavvii e cinque volte inizializzata la cam :5eek: :5eek:

Niente di nuovo sul fronte sky, ne' miglioramenti nell'EPG

Un'altra cosa che ho notato è che ora gestisce le registrazioni in modo diverso.
Se programmo una registrazione dalle 20.00 alle 23.00 e in questo lasso di tempo iniziano due o più programmi viene creata una voce nel menù F.LIST per ogni evento, prima c'era una voce singola. Per esempio l'altra sera ho registrato dalle 23.00 alle 4.00 gli episodi di CSI trasmessi di seguito e avevo un'unica voce della durata di 5 ore, stasera ho avviato manualmente la registrazione di un programma, l'ho fermato quando era già iniziato il programma successivo e mi sono ritrovato due voci nella lista file (immagino funzioni solo quando l'EPG funziona correttamente, il più delle volte rimane bloccato sul primo evento e creerà ancora un'unica voce).

Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
E' una mia impressione o hanno sistemato il discorso dell'inizializzazione ?
Cinque riavvii e cinque volte inizializzata la cam :5eek: :5eek:

Niente di nuovo sul fronte sky, ne' miglioramenti nell'EPG

Un'altra cosa che ho notato è che ora gestisce le registrazioni in modo diverso.
Se programmo una registrazione dalle 20.00 alle 23.00 e in questo lasso di tempo iniziano due o più programmi viene creata una voce nel menù F.LIST per ogni evento, prima c'era una voce singola. Per esempio l'altra sera ho registrato dalle 23.00 alle 4.00 gli episodi di CSI trasmessi di seguito e avevo un'unica voce della durata di 5 ore, stasera ho avviato manualmente la registrazione di un programma, l'ho fermato quando era già iniziato il programma successivo e mi sono ritrovato due voci nella lista file (immagino funzioni solo quando l'EPG funziona correttamente, il più delle volte rimane bloccato sul primo evento e creerà ancora un'unica voce).

Prova a riavviare domani mattina , vedrai che non inzializza ....:eusa_wall: :eusa_wall:

ardste1967 ha scritto:
Prova a riavviare domani mattina , vedrai che non inzializza ....:eusa_wall: :eusa_wall:

confermo, per un attimo mi ero illuso di riuscire a tenere spento il decoder e farlo accendere automaticamente quando doveva registrare :crybaby2: :crybaby2:

_Zanna_ ha scritto:
confermo, per un attimo mi ero illuso di riuscire a tenere spento il decoder e farlo accendere automaticamente quando doveva registrare :crybaby2: :crybaby2:

Che cam usi ?

_Zanna_ ha scritto:

Ma perchè scusami, tu registri solo con il dec acceso?
A che serve allora programmare registrazioni a distanza di tempo?
Il dec mantiene in memoria le programmazioni e parte in automatico alla data ed ora stabilita. :doubt:

_Zanna_ ha scritto:

Mi sembra impossibile che tu non possa spengere il decoder (metterlo in stand-by) con le registrazioni programmate e poi quando ti si accende per registrare non ti decrypta mai il canale.

a me non mi e' piu' capitato sin dal FW 1.04

mi sa che e' la cam.
io ho una matrix revolution.

ciao

Uso una Xcam Orion 3002 con ovviamente un abbonamento sky.
All'accensione del decoder la cam viene inizializzata una volta ogni tanto quindi tenendo spento il decoder, all'avvio con la registrazione programmata registra solo nero, questo mi costringe a tenere il dec perennemente acceso. Ho testato altre xcam sempre con lo stesso risultato, le stesse xcam su altri decoder non danno problemi.

Domanda facile facile...

Dopo aver ripristinato l'x12 con apposito fw cosa si deve fare esattamente? Ovvero si puo' caricare direttamente il fw del 28 febb. o prima si deve caricare altro?

lolasola ha scritto:
Dopo aver ripristinato l'x12 con apposito fw cosa si deve fare esattamente? Ovvero si puo' caricare direttamente il fw del 28 febb. o prima si deve caricare altro?

no no.... io ho ri-flashato direttamente l'ultimo dopo il ripristino e va ok!!!

ciao

Dopo aver fatto il ripristino del firmware (c'è una versione fatta appositamente qui ) bisogna nell'ordine:

- Fare un ricerca canali, anche minima.
- Caricare l'ultima versione del firmware
- Caricare i setting

Ciao

Con questo altro firmware il problema della scart è stato risolto?

Un elenco dei bug risolti e migliorie apportate redatto dalla jepssen è forse chiedere troppo? ma forse le dita sulla tastiera per scrivere due righe sono troppo dispendiose di energie e costano sudore!

RICSPORT ha scritto:
Con questo altro firmware il problema della scart è stato risolto?

Un elenco dei bug risolti e migliorie apportate redatto dalla jepssen è forse chiedere troppo? ma forse le dita sulla tastiera per scrivere due righe sono troppo dispendiose di energie e costano sudore!

Un elenco dei bug presenti e risolti è in questo 3d.

A proposito, ne approfitto per presentarmi, seguo il forum già da un po' ma non avevo ancora mai postato.
Mi sto facendo una cultura enciclopedica sull'X12 grazie ai vostri post e non vedo l'ora di sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.
Grazie per il vostro lavoro.

DarthMaul ha scritto:
Un elenco dei bug presenti e risolti è in questo 3d.

A proposito, ne approfitto per presentarmi, seguo il forum già da un po' ma non avevo ancora mai postato.
Mi sto facendo una cultura enciclopedica sull'X12 grazie ai vostri post e non vedo l'ora di sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.
Grazie per il vostro lavoro.

Si peccato che il bug dell'uscita scart li descritto come risolto è stato risolto solo in parte, infatti l'uscita scart non rimane piu' attiva come prima ma non permette il passaggio di segnali provenienti da altri apparecchi collegati in cascata al decoder e poi quello non è un elenco bug risolti redatto dalla jepssen, ma da alevia e giorgio.

Caro Alevia innanzitutto mi complimento per la tua capacità nel'affrontare ogni problema....Passo ora a descrivere il mio problema. Ho provato ad aggiornare il mio PVRX12 DA alla versione 1.61 del 28 /02 /07 ma a differenza degli altri aggior. questo non riesco a farlo. Faccio parire il progr. seguo le direttive del forum , ma il decoder fa il booth senza caricare il firmware , Potrebbe essere un problema di cavo null modem rovinato o qualcos'altro ? Ti ringrazio vivamente in anticipo . P.S. Nel frattempo facendo varie prove ho resettato il dec, Quale firmware deve essere caricato per primo in caso di funzionamento dell'aggiornamento ?:crybaby2:

Ciao SERGIOLINO,
scusa mai hai caricato (o avevi caricato) precedentemente altri firmware (prima di quest'ultimo) ?
Si può essere rovinato (un filo staccato ad esempio ... il tx) ma mi sembra quasi impossibile, te ne saresti accorto.
Mi sembra più un problema di software. Che programma usi per caricare il firmware ?
C'è la versione originale di ripristino e la trovi qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22 dopo averla caricata (se ci riesci), fai una breve ricerca dei canali, e poi carichi l'ultima versione del Firmware ed infine i setting.
Ciao

Ultima modifica:
aggiornamento firmware

Caro Alenia il programma che uso è JS X12 o STB Manager . Che intendi per cavo tx :sad: Ho comprato un altro cavo null modem ma non riesco lo stesso ......neanche i setting...penso che sia un problema del computer... Puoi aiutarmi...?

Si certamente, il tuo pc quante porte seriali ha ? Una, due o metti un adattore ? Dimenticati il filo che ho denominato tx nel cavo seriale :icon_rolleyes:. Comunque che porta utilizzi sul pc ?

Indietro
Alto Basso