Nuova versione firmware PVR X-12

problemi PVR-X12 ....PR.......

ciao a tutti allora come devo risolvere quei problemi ...... pr...... ? come mai si impalla facilmente x essere il top ha troppi problemi infatti ho ri-messo il 6000 che va alla grande ciao grazie :eusa_naughty:

La porta seriale (che mi hai detto essere la com2) la utilizzi anche con qualche altro programma ? Versione hai di sistema operativo ?
Hai per caso un pc vecchio ? Chi fine ha fatto la tua com1 ?
Nel programma JS-X12 quando tenti di fare l'aggiornamento cosa ti accade esattamente ?
Scusa per le domande ma sto cercando di capire da "dove" prendere il problema.
Ciao

Il programma che usa la porta com 2 è activesync , non so dove sia la porta com 1.Il pc usa xp e non è molto vecchio

Scusami mi sono dimenticato di dire che quando provo l'aggiornamento a volte non esce nessuno errore a volte invece appare errore 505 mi sembra di ricordare.....

E con ActiveSync (hai un palmare ... ce lo anche io) ti funziona utilizzando quel collegamento (intendo la com2) ?
La com1 probabilmente è utilizzata internamente al pc.
Quando fai (o tenti l'aggionamento) il programma JS-X12 ti scrive nella paginata (o paginetta) lo stato della comunicazione, dovresti dirmi più precisamente a che punto si pianta (o si ferma o rimane fermo).
Ciao

Ho disinstallato activesync.....comunque come posso vedere su quale porta funziona un programma ???'

Te lo dice il programma su quale porta funziona ad esempio:

JS-X12 - Nel menu opzioni c'è la voce Numero per la porta seriale, li scegli la porta a cui ti colleghi. Poi devi salvare.

ActiveSync - Nella voce File selezioni "Impostazioni di connessione" e poi hai "Consenti connessione cavo seriale o infrarossi a questo porta COM" e selezioni la porta che desideri (se usi questa connessione e non la porta usb) e dai OK.

Ciao

Caro Alevia scusa il disturbo ma ancora non riesco ad aggiornare il dec. Mi potresti dire ,dal momento che scarico il file quali azioni di preciso devo fare per caricare l'aggiornamento ? Potrebbe essere che sbaglio qualche passo....!!!! Grazie dell'interesse che mi presti

Se ti riferisci all'X12 provo ad aiutarti io.
Una volta che hai scaricato il file del firmware scarica anche JS-X12, lo installi e configuri la porta COM che usi sul PC a cui è collegato il decoder andando nella scheda OPZIONI in basso a sinistra, per collegare il decoder e il PC ti occorre un cavo null-modem.

Scompatta il file del firmware per ottenere il file BIN al suo interno.
Spegni il decoder (basta anche da telecomando)

Poi vai nella sezione SERIALE, metti il pallino su FIRMWARE, premi il bottone SCRIVI e seleziona il file BIN scompattato prima. Accendi il decoder e partirà la procedura di aggiornamento. Non toccare nulla fino a che sul pc non comparirà l'avviso di operazione terminata con successo. A questo punto il decoder dovrebbe avviarsi da solo attendendo qualche secondo, se non succede niente spegnilo e riaccendilo.

Ciao

Ciao innanzitutto , il problema è che dopo fatto questo il dec fa il boot e si mette in stand by e il programma js x12 continua a lavorare !!!

Che significa "dopo il boot va in stanby" ?
Dopo che hai aperto il bin con il js-x12 a acceso il decoder il decoder si blocca visualizzando RUN sul display e il il js-x12 carica il firmware, poi lo scrive fisicamente su decoder e alla fine di dice che la procedura è terminata.
A questo punto il decoder fa il controllo dell'HD e poi si avvia, se non succede riavvialo manualmente.

Se non ho capito il problema dimmi esattamente a quale punto della procedura che ti ho indicato ti fermi o spiega passo passo quello che fai tu e dove non ti quadra la cosa.

Il decoder fa run poi si blocca sui quattro trattini ...lo ho lasciato cosi per più di mezz'ora. Mentre l'js x12 fa turn off and on....e rimane cosi

Allora vediamo di fare un po' di ordine, altrimenti non usciamo da questa situazione.

1) Il programma JS-X12 apre una porta seriale altrimenti ti darebbe subito errore che è il seguente unable to open com port (win error code: 2).

2) Poi quando selezioni il file da mandare al ricevitore scrive: Wait

3) Ed infine stabilisce che aspetta la comunicazione col decoder: Turn receiver off ad on ....

La comunicazione col ricevitore non avviene. Vediamo le possibili cause. Se invece avenisse vedremmo delle altre scritte.

A) E' sbagliata la porta seriale definita nel menù. Nel menù Opzioni scegli la porta e poi devi salvare.

B) La porta seriale che selezioni non funziona correttamente. Basterebbe che provassi con un'altro programma che la usa effettivamente per stabilirlo. Oppure basterebbe che facessi come faccio io, che di porte seriali native non ne ho sul pc, usando un adattatore da USB a Seriale (devi andare al passo A per definire la porta che usi).

C) Il cavo seriale è staccato (dal pc o dal ricevitore) oppure è rovinato (un pin staccato o altro).

D) Il ricevitore non viene messo messo a [off] e poi a [on] col telecomando.

E) La porta seriale del ricevitore si è rovinata.

Fai un po' di prove e sappici dire.
Ciao

Con quale altro programma potrei provare a vedere se la porta funziona regolarmente ? E' possibile che qualche virus influisca ? Non riesco neanche a caricare i setting......!!!

ma un caricamento di qualcosa l'hai mai fatto sul decoder ?
Mi sta iniziando a venire il dubbio pure se il cavo seriale sia un null-modem

sino ad adesso ho sempre fatto aggiornamenti e setting senza problemi...il cavo l'ho anche preso nuovo pensando fosse la causa.....ma non so più cosa fare......spero in un vostro aiuto. Grazie lo stesso

Allora riprendo il mio precedente messaggio e valuterei bene i punti dalla A) alla E) e li vaglierei facendo delle prove. Per esempio, io taglierei la testa al toro, provando con un altro pc o con una porta USB-Seriale, perchè, che sia saltata la porta rs-232 (seriale) del ricevitore, può essere ma ci credo poco.

Indietro
Alto Basso