Nuova veste grafica per MTV Hits ed MTV Brand New

In effetti c'era bisogno di una rinfrescatina.. mi piacciono i nuovi stili..

ma xkè cavolo devono essere così enormi e le scritte così piccoline

avevo notato da circa una settimana nei promo del canale quello che è poi diventato il nuovo logo di hits...

Burchio ha scritto:
ma xkè cavolo devono essere così enormi e le scritte così piccoline

non so perchè, ma mtv quando cambia la grafica dei suoi canali ha sempre di questi problemi... comunque, fino ad ora, hanno sempre ingrandito le scritte nel primo mese dall'introduzione delle nuove grafiche... speriamo sia così anche sta volta!

bye,
dave

p.s.: questo è il secondo cambiamento di grafica x i due canali mtv su sky, e non il primo come scritto su digital-sat...
tra l'altro la prima grafica di hits in italia era molto meglio di quella usata fino a 2 giorni fa (mi sembra fosse ripresa da quella di un mtv hits già presente in qualche altro stato....)

skdave ha scritto:
tra l'altro la prima grafica di hits in italia era molto meglio di quella usata fino a 2 giorni fa (mi sembra fosse ripresa da quella di un mtv hits già presente in qualche altro stato....)

All'inizio c'è stato un periodo di assestamento per cui si vedevano spesso varianti nelle grafiche, ma tutte incentrate sullo stesso tipo di logo, ripreso dall'unica altra MTV Hits esistente in Europa oltre all'italiana, e cioè MTV Hits UK, diffusa anche in tanti Paesi europei.
Quello di ieri è il primo vero cambio ufficiale di grafiche, hanno cambiato tutto, logo, jingle, bumper e titoli.

Ho visto che mtv brandnew ha anche modificato il palinsesto, tra le 00:00 e l' 01:00, trasmette "Chillout zone", ottimo.

damien ha scritto:
Ho visto che mtv brandnew ha anche modificato il palinsesto, tra le 00:00 e l' 01:00, trasmette "Chillout zone", ottimo.

Sì, in precedenza andava in onda la notte dopo il sabato dalle 2 alle 6, di recente invece andava in onda la domenica mattina dalle 6 alle 9.
Ora appunto un'ora da mezzanotte all'una per quattro sere la settimana.

Zwobot ha scritto:
All'inizio c'è stato un periodo di assestamento per cui si vedevano spesso varianti nelle grafiche, ma tutte incentrate sullo stesso tipo di logo, ripreso dall'unica altra MTV Hits esistente in Europa oltre all'italiana, e cioè MTV Hits UK, diffusa anche in tanti Paesi europei.
Quello di ieri è il primo vero cambio ufficiale di grafiche, hanno cambiato tutto, logo, jingle, bumper e titoli.
io ho l'abbo sky dal febbraio 2004, e sono sicuro che fino al settembre dello stesso anno, mtv hits aveva completamente un'altra grafica (comprensiva di logo, jingle, bumper e titoli)... ho sicuramente su qualche dvd dei video e dei promo registrati all'epoca, quando li trovo posterò qualche screenshot!

bye,
dave

....per ora ho trovato solo questo

Ultima modifica:
ho trovato anche un bumper (appartenente alla grafica di cui parlo) andato in onda nel novembre 2004, con il cambio di logo già avvenuto...

se qualcuno ha qualche consiglio su dove uploadarlo, senno lo metto su youtube...

bye,
dave

l'ho uploadato su yousendit, se volete vederlo: http://www.yousendit.com/download/T2dkckhVMVh6NE0wTVE9PQ

Ultima modifica:
skdave ha scritto:
io ho l'abbo sky dal febbraio 2004, e sono sicuro che fino al settembre dello stesso anno, mtv hits aveva completamente un'altra grafica (comprensiva di logo, jingle, bumper e titoli)... ho sicuramente su qualche dvd dei video e dei promo registrati all'epoca, quando li trovo posterò qualche screenshot!

bye,
dave

....per ora ho trovato solo questo

Ottimo, grazie!
Sì, queste erano le grafiche ispirate al vecchio logo di MTV Hits UK (ne ha già cambiati due nel frattempo), ma il logo che è stato cambiato lo scorso lunedì era molto simile, faceva comunque parte di uno stesso stile grafico. Hai ragione che era diverso, ma riconducibile ad uno stesso tipo di grafica, è questo quello che intendevo.
Il bumper che hai gentilmente uploadato è esattamente quello che si vedeva su MTV Hits UK dal 1999 al 2004, probabilmente perchè MTV Hits Italia non ne aveva ancora di propri.

era proprio quello che pensavo, dato che nel 2002, scaricando qualche video da internet, aveva la stessa grafica del successivo mtvHits italia...

tra l'altro il bumper che ho uploadato riporta quello che veniva usato come nome intero del canale agli inizi in italia, e cioè "MTV Hits, Mad About Music"

bye,
dave

Zwobot ha scritto:
Il bumper che hai gentilmente uploadato è esattamente quello che si vedeva su MTV Hits UK dal 1999 al 2004, probabilmente perchè MTV Hits Italia non ne aveva ancora di propri.

Rileggendo mi sono accorto di aver scritto un'inesattezza.
Non dal 1999 al 2004, bensì dal 2001 al 2004, in quanto MTV Hits UK è nata nel 2001, andando a sostituire MTV Extra, nata nel 1999.

Indietro
Alto Basso