luisviola
Digital-Forum Senior Master
da qualche giorno,su questa frequenza,è comparso questo canale,da dove arriva ?grazie a tutti ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luisviola ha scritto:da qualche giorno,su questa frequenza,è comparso questo canale,da dove arriva ?grazie a tutti ciao
AlexRamones ha scritto:Dovrebe essere il 58 da Pigazzano (PC); strano però che sia ricevibile nella zona di Luis: considerato che in zona tutti hanno la banda V orientata su valcava e Roncola, è un mistero che sia ricevuto, a meno che Luis non abbia un bel rotore![]()
luisviola ha scritto:ciao a tutti Voi,BillyClay AlexRamones Alcor,con il pc portatile l'altro giorno stavo vedendo della TV , quando la vedo è sempre collegato alla antenna centralizzata ,e qualche giorno fa' invece provai ad usare l'antennino magnetico in dotazione lo messo sulla finestra e mi apparve il canale,NuovaRete ed anche guardando adesso anche San Marino TV,per BillyClay abito a capriate san gervasio BG,sono sul confine della prov di milano ,500metri,il rotore l' avevo qualche secolo fa',in casa ho una antenna amplificata 30db ,domani la recupero e provo ,grazie .
il 58/uhf analogico,l'antennino l'ho inserito nel tv portatile che ho in camera,con finestra che guarda a sud verso il penice,qua' nella mia zona , c'è da dire il 58/uhf è libero sia in analogico che in digitale ,non arriva da secoli nessun segnale,una volta c'era se non erro TV MILANO,poi arrivava canale 5,poi questo ando' sul 56/uhf e il 58 rimase libero,ciao Alcor.Alcor ha scritto:Scusami, ma non avevo capito prima... Questo 58 lo vedi in digitale quindi?
Grazie
Scusate in zona cologno al serio (bergamo) questa mattina ho trovato su questo canale 58 telepace acceso ieri.ma sapete qualcosa?ora mi da problemi al satellite (il canale lo utilizavo essendo libero x vedere su altro tv il sat).Ma rimarra' acceso questo canale di tele pace?da dove arriva?luisviola ha scritto:il 58/uhf analogico,l'antennino l'ho inserito nel tv portatile che ho in camera,con finestra che guarda a sud verso il penice,qua' nella mia zona , c'è da dire il 58/uhf è libero sia in analogico che in digitale ,non arriva da secoli nessun segnale,una volta c'era se non erro TV MILANO,poi arrivava canale 5,poi questo ando' sul 56/uhf e il 58 rimase libero,ciao Alcor.
ciao keofe1964, sul 58/UHF ,nella mia zona non c'è quasi niente (a quest'ora)con l'antennino alla finestra sud prendo ancora NRtv NUOVARETETV,segnale buono leggibile e udibile con una patina digitale di qualche segnale .non indivuato ,ciaoo www.missbutterfly.itkeope1964 ha scritto:Scusate in zona cologno al serio (bergamo) questa mattina ho trovato su questo canale 58 telepace acceso ieri.ma sapete qualcosa?ora mi da problemi al satellite (il canale lo utilizavo essendo libero x vedere su altro tv il sat).Ma rimarra' acceso questo canale di tele pace?da dove arriva?
Salve ho visto che si tratta di una tv del veneto Telechiara che ha sede a Padova e ripete telepace.Ma possibile che il 58 arrivi fino nella bassa bergamasca?qualcuno della zona puo' controllare se sul 58 c'e' questo canale?e Da quale postazione?grazie.luisviola ha scritto:ciao keofe1964, sul 58/UHF ,nella mia zona non c'è quasi niente (a quest'ora)con l'antennino alla finestra sud prendo ancora NRtv NUOVARETETV,segnale buono leggibile e udibile con una patina digitale di qualche segnale .non indivuato ,ciaoo www.missbutterfly.it
i con che antenna prende questo segnale? ,grazie ciao luisviolakeope1964 ha scritto:Salve ho visto che si tratta di una tv del veneto Telechiara che ha sede a Padova e ripete telepace.Ma possibile che il 58 arrivi fino nella bassa bergamasca?qualcuno della zona puo' controllare se sul 58 c'e' questo canale?e Da quale postazione?grazie.
la prendo con l'antenna sul tetto posizionata una verso roncola e una verso monte penice x rai 2 e 3.Non riesco a capire da quale postazione possa arrivare questo segnale di tele chiara di Padova che non c'e' mai stato .il 58 e' sempre stato libero.luisviola ha scritto:i con che antenna prende questo segnale? ,grazie ciao luisviola
Ciao,non e' una patina,e' proprio un segnale che vedo con tanto di audio.Trattasi di telechiara da Padova che ripete telepace e mi disturba il segnale rf del sat sul secondo televisiore.Ma da che postazione?il 58 era l'unico canale libero da anni....sdp80 ha scritto:credo che quella patina digitale che intravedi sul 58 appartiene al d-free che arriva dalla maresana, ma non so se è così potente che riesce ad arrivare anche nella bassa.
Grazie Alex,infatti io abito proprio in zona e anche a me questo canale che e' sempre stato libero, da parecchi problemi....spero riusciarai a fare qualcosa al piu' presto..tienici informati ..ok? non e' che i pannelli sono stati posizionati sopra la torre dell'aquedotto?mi sembra di vedere un'antenna pero' non mi intendo bene...ciao.alex81 ha scritto:Ciao a tutti, cercavo in internet qualcosa a riguardo di questo segnale che senza esagerare sta decisamente rompendo le scatole a molti miei clienti in quanto sporca non poco il 57 di Studio Tv 1 e il 59 di Telenova. Il lunedì dell'Angelo ho fatto un giro in macchina qui in zona per scoprire la fonte del segnale sul canale 58 con Telepace/Telechiara. Lo strumento mi dava il massimo verso Bariano, vicino a Romano di Lombardia dove abito. Credo si tratti di una ripetizione abusiva in zona di telepace in quanto ho chiamato a Verona e non ne sanno nulla. Calcolate che io abito appena fuori il centro di Romano e ho 81 dB senza amplificazione. Immaginate le armoniche che genera anche perchè credo guardando lo spettro del segnale , che tutto l'impianto sia molto approssimativo e non abbia un granchè di filtri. In pratica ho una decina di persone che si lamentano perchè gli entra su vari canali. Ora cerco i pannelli di trasmissione appena riesco a liberarmi visto che da una settimana sto ponendo rimedio agli "sblatteri" di questo canale fantasma. Una sola cosa mi chiedo, ma certa gente prima di accendere canali a caso, sa cosa combina? A occhio e croce visto quanta zona copre come minimo sono un centinaio di Watt. Ma il ministero dov'è quando serve?
Alex
ciao,si ma questo canale non creava problemi.Ora come ha scritto Alex qui in zona c'e' qualcuno che ha acceso il canale che ripete telepace in modo arbitrario.emilam ha scritto:Ciao ragazzi e scusate se interferisco nel vostro 3d (non essendo della vostra zona,sono pugliese).
Su Otgtv,sulla lista tv di Piacenza,ho trovato la postazione di Nuovarete sul 58.
CH 58 - Polarizzazzione O - Postazioneigazzano Belvedere - Comune:Travo (Piacenza)
![]()