La situazione relativa alla vendita delle card TSI sembra, come già detto da dj GCE, per il momento ferma ad un punto morto.
Lo stesso rivenditore presso il quale acquistai la scheda nel 2001, sembrerebbe aver sospeso la distribuzione degli abbonamenti.
La pausa nasce, molto probabilmente e secondo impressioni personali, dalla necessità di una riorganizzazione per far fronte al cambio delle schede che la televisione Svizzera ha portato a termine nel 2007.
Le società specializzate nella distribuzione degli abbonamenti esteri da me contattate, avrebbero riportato "la responsabilità" alla stessa emittente elvetica, rimanendo in attesa di conoscere la disponibilità delle card e il tipo di abbonamento che sarà successivamente offerto al pubblico, rimandando quindi ad eventuali novità nel mese di Gennaio 2008.
Sarà forse possibile abbonarsi al gruppo di emittenti svizzere secondo la lingua desiderata o effettuare un pacchetto full?
Considerando le spiegazioni date al potenziale cliente come di comodo e quindi, da prendere con il beneficio dell'inventario, penso che in realtà il lavoro in atto sia quello di ricostruire una rete di prestanome al quale intestare l'abbonamento che poi sarà offerto al telespettatore italiano.
Lavoro al quale, forse, partecipa anche la SRG SSR.
Ribadendo che quanto scritto nasce solo ed esclusivamente da una serie di considerazioni soggettive, ricordo un altro link del forum che riporta ad un precedente thread sempre sullo stesso argomento:
http://digital-forum.it/showthread.php?t=44353.