Nuove minacce per i POS: carte di credito a rischio

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Un malware scoperto dagli esperti di Fortinet elude i meccanismi di analisi e rilevamento e permette ai cybercriminali di rubare milioni di dati relativi alle carte di pagamento attraverso i Point of Sale.

Dettagli

ma vengono colpiti anche i circuiti delle carte di credito che funzionano su internet tipo i banca Sella e altri ?? ... a me guarda caso mi è arrivata una mail strana classificata come spam dalla mia banca in cui c ho associata la CDC... ma non ho cliccato nulla e sti cakki ...

cmq mi sa che stanno o hanno colpito anche le CDC in rete , perchè in questa mail richiedeva di aggiornare i dati............................ chiamando all'assistenza la carta a loro risulta attiva senza problemi e movimenti strani...........

non è così... dalle Poste vuoi dire, dalla mia banca è prima volta

Mah, il phishing so che è pratica diffusa. A me non sono mai arrivate, probabilmente è anche merito di Gmail...
In ogni caso gli attacchi malware e queste mail sono cose diverse ;)

o forse non te ne accorgi perchè vengono messe da parte tramite lo Spam, a me questa mail è arrivata direttamente nello spam ecco perchè mi ha puzzato da subito ....

ma anche se ci sono sullo spam però arrivano lo stesso .. non ci vuole nulla un paio di click e la frittata è fatta.. ;)

non è così... dalle Poste vuoi dire, dalla mia banca è prima volta

Arriva anche dalle finte banche

Non cliccate mai i link dentro le email, soprattutto se vengono richiesti aggiornamenti di user e pw o altri dati

Guardare sempre l'header dell'email, da li si può vedere tutto il tragitto che ha fatto l'email

si lo so che non si cliccano ste cose... ma da fastidio però che arrivano , penso che oramai adesso arriveranno a raffica .... che du palle

stessa cosa delle Poste ...

Indietro
Alto Basso