radiostrike
Digital-Forum Senior
Nuovi parametri tecnici per controllare il volume degli spot pubblicitari televisivi. Questo e' quanto fissa la nuova delibera dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, pubblicata oggi sulla Gazzetta ufficiale. La nuova normativa prevede che "le emittenti radiotelevisive pubbliche, o private, operanti su frequenze terrestri, via satellite e via cavo, non possono diffondere messaggi pubblicitari e televendite di una potenza non superiore a quella ordinaria dei programmi".
La delibera, che avra' efficacia fino all'adozione del provvedimento definitivo di fissazione dei parametri tecnici e delle metodologie di rilevamento, risolve una situazione diventata ormai insostenibile: in media, secondo gli studi dell'Istituto superiore delle comunicazioni, l'audio e' piu' alto del 51%, rispetto alla programmazione ordinaria. (DIRE)
La delibera, che avra' efficacia fino all'adozione del provvedimento definitivo di fissazione dei parametri tecnici e delle metodologie di rilevamento, risolve una situazione diventata ormai insostenibile: in media, secondo gli studi dell'Istituto superiore delle comunicazioni, l'audio e' piu' alto del 51%, rispetto alla programmazione ordinaria. (DIRE)