Nuove regole sulle promozioni

La politica di sky attuale è chiaramente quella di tutelare chi paga sempre a prezzo di listino e forse è anche giusto così.
Io il mio budget di 43€ non lo sposto manco morto, se non mi daranno più promozioni resterò quando sarà il momento solo con sport

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho fatto downgrade a fine gennaio, avevo full e sono passato a sky tv + hd, nel frattempo ho aggiunto calcio perché in questo periodo era l'unico pacchetto che mi interessava, per un mesetto non mi ha dato la possibilità di aggiungere pacchetti scontati per questo vincolo.

Già da oggi il fai da te in teoria mi dà la possibilità di aggiungere i pacchetti in promozione, in teoria perché i pacchetti a 10€ con vincolo di 24 mesi possono pure tenerseli :D

facciano la "furbata" di eliminare il pacchetto per reinserirlo SUBITO con una nuova promo.... evitando così di pagare il prezzo di listino...

in pratica esisteva gente che con questo giochino... era abbonata da anni senza aver mai pagato il regolare prezzo dell'abbonamento, ma continuava a prolungarsi le promozioni a suo piacimento.

Cioè... fammi capire ... se uno aderisce ad una promo perché non riesce a sostenere il prezzo intero di un pacchetto e poi a fine promo è costretto a toglierlo sarebbe una furbata???..... Se poi si ritrova nel Fai da Te una nuova promo e riacquista il pacchetto perché a prezzo intero non poteva permetterselo sarebbe una furbata???

Come si fa a dare certi giudizi??? Non si può ragionare con le proprie tasche senza conoscere quelle degli altri ..... E' la legge del mercato, e se Sky decide di interrompere le promozioni a chi fa downgrade è libera di farlo, ma per favore parlate pure di strategia aziendale (a mio avviso miope) ma non parlate di strategia anti "furbata"!!!

Cioè... fammi capire ... se uno aderisce ad una promo perché non riesce a sostenere il prezzo intero di un pacchetto e poi a fine promo è costretto a toglierlo sarebbe una furbata???..... Se poi si ritrova nel Fai da Te una nuova promo e riacquista il pacchetto perché a prezzo intero non poteva permetterselo sarebbe una furbata???

Come si fa a dare certi giudizi??? Non si può ragionare con le proprie tasche senza conoscere quelle degli altri ..... E' la legge del mercato, e se Sky decide di interrompere le promozioni a chi fa downgrade è libera di farlo, ma per favore parlate pure di strategia aziendale (a mio avviso miope) ma non parlate di strategia anti "furbata"!!!

non interpretare quello che scrivo...

aggiungere un pacchetto in promozione è normale...
una promozione ha un inizio e una fine (può essere 6 mesi, 12mesi, 24mesi.... e stop)

Quindi, se una volta finita la tua promozione elimini in pacchetto perchè non riesci a sostenerne il costo NON C'È NESSUN PROBLEMA.

ma se continui a togliere e rimettere il pacchetto promozionato... la tua promo non durerà più 6/12/24 mesi..... la tua promo durerà anni....
e questo È SCORRETTO (e quindi una "furbata")

Scorretto perche nel tuo caso i costi sostenuti per la promozione non finiscono mai.... ;)

Se aggiungi un pacchetto da 15€, in promo a 10€ x 12 mesi.... non devi pensare che "comunque" sky ci sta guadagnando 10€ al mese.. in realtà ci sta PERDENDO 5€ al mese.... ;)

Le promozioni sono "investimenti" quindi è chiaro che nel periodo promozionato ci sia una "perdita", ma è chiaro che poi recuperi a listino....
se ti fai 3 anni in promo.... sei solo perdita....

Ultima modifica:

una promozione ha un inizio e una fine (può essere 6 mesi, 12mesi, 24mesi.... e stop)

Quindi, se una volta finita la tua promozione elimini in pacchetto perchè non riesci a sostenerne il costo NON C'È NESSUN PROBLEMA.

ma se continui a togliere e rimettere il pacchetto promozionato... la tua promo non durerà più 6/12/24 mesi..... la tua promo durerà anni....

Scorretto perche nel tuo caso i costi sostenuti per la promozione non finiscono mai.... ;)

Se aggiungi un pacchetto da 15€, in promo a 10€ x 12 mesi.... non devi pensare che "comunque" sky ci sta guadagnando 10€ al mese.. in realtà ci sta PERDENDO 5€ al mese.... ;)

Le promozioni sono "investimenti" quindi è chiaro che nel periodo promozionato ci sia una "perdita", ma è chiaro che poi recuperi a listino....
Questo vuol dire battaglia aperta al fake e specialmente se "ordinato" con combinazione inferiore all'abbonamento originario?

Questo vuol dire battaglia aperta al fake e specialmente se "ordinato" con combinazione inferiore all'abbonamento originario?

è un discorso diverso..

quello che voi chiamate "fake" è un Riallineamento.
Rientra nel budget previsto per Retention e Reconnection.
è un budget ovviamente diverso e indipendente dal budget investito sulle promozioni per nuovi abbonati.

quindi tutto dipende dalle soglie e dai target che vengono prefissati in ambito Ret/Rec

è un discorso diverso..

quello che voi chiamate "fake" è un Riallineamento.
Rientra nel budget previsto per Retention e Reconnection.
è un budget ovviamente diverso e indipendente dal budget investito sulle promozioni per nuovi abbonati.

quindi tutto dipende dalle soglie e dai target che vengono prefissati in ambito Ret/Rec
Se richiedo il fake avendo SkyTV+2pack e riallineano i contratti ad esempio il 31 marzo, posso aggiungere un altro pack eventualmente in promo il 1° aprile o magari anche dopo pochi giorni? Stesso discorso se mi concedono telefonicamente offerte in retention o in reconnection posso aggiungere un pack in promo dopo alcuni giorni dall'offerta che ho accettato?

Sky fa questi giochetti? E io faccio abbonare mia moglie. L'anno dopo mi riabbono io. 72 euro al mese io non li pago!

Sky fa questi giochetti? E io faccio abbonare mia moglie. L'anno dopo mi riabbono io. 72 euro al mese io non li pago!

Nessuno ti obbliga ad abbonarti a Sky, se decidi tu di farlo aderisci ai prezzi di listino che vengono proposti, se poi ci sono delle promozioni ancora meglio ma di base si dovrebbe pagare il prezzo di listino tutti e per sempre ;)

era ORA

io pago 72euro pieno e son abbonato da 13 anni e senza mai kiedere oppure k mi venga fatto qualke sconto o altre cavolate...:5eek:

Ogni cliente è libero di fare quello che vuole... nessuno può obbligarti ad abbonarti o a rimanere abbonato.

È chiaro che la procedura (moglie/marito) che tu hai descritto è economicamente controproducente per sky.... ecco perchè esistono retention e reconnection... ed ecco perchè alcuni servizi vengono riservati solo a chi è abbonato da ALMENO 1 ANNO (ad esempio skygo)

non conosco i costi di Sky, ma più che perdita direi mancato guadagno...non credo lavori in perdita.

personalmente:
- non trovo affatto scorretto, come ha detto qualcuno, il blocco dell'attivazione in promozione per 3 mesi da parte di Sky;
- non trovo neppure scorretto il riattivare un pacchetto in promo a seguito di downgrade, se consentito.

Ogni cliente è libero di fare quello che vuole... nessuno può obbligarti ad abbonarti o a rimanere abbonato.

È chiaro che la procedura (moglie/marito) che tu hai descritto è economicamente controproducente per sky.... ecco perchè esistono retention e reconnection... ed ecco perchè alcuni servizi vengono riservati solo a chi è abbonato da ALMENO 1 ANNO (ad esempio skygo)

Hai detto benissimo. Se non mi accontentano arrivano a perderci (quanto poi, non lo so... L'impianto è già fatto, predisposto per il MV e tutto sotto traccia, tutto a MIE spese...)
Gli costerà troppo il mysky hd ricondizionato che mi hanno mandato l'ultima volta? Ha ancora il vecchio logo...
Io almeno 500 euro l'anno gliele dò, ma alle MIE condizioni.

Non sapevo di questo cambiamento.
Anche io sono uno di quelli che hanno fatto down/upgrade, e adesso la varie promo mi scadono nel 2016 poi, anche se le cose stanno così, toglierò almeno i pacchetti CINEMA-CALCIO-FAMIGLIA.
Stare senza questi pacchetti si può tranquillamente ma, stare senza lo SPORT che vedo praticamente tutto l'anno estate compresa, sarà praticamente impossibile.
Alla fine manterrò come base SKY-TV + SPORT e, quando potrò aderire di nuovo a delle promozioni convenienti, aggiungerò anche gli altri senza nessun problema.

Indietro
Alto Basso