Nuovi abbonamenti prepagati ufficiali - condizioni

gurghedi

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,
premetto che ho letto un bel po ti topic sul forum ma essendo tutte discussioni vecchie ho l'impressione che nel tempo sia cambiato qualcosa e non tutto ciò che leggo sia ancora attuale.

Vi spiego, ho ricevuto il codice per l'attivazione di una prepagata sky tramite la promo samsung-sky sull'acquisto di uno smartphone.
Questa prevede 12 mesi di visione sky TV con decoder sky hd + 6 mesi di un pacchetto a scelta tra cinema, sport, calcio + 6 mesi di utilizzo di skygoPLUS.

Dato che a parte gli avvenimenti sportivi è difficile che io guardi qualcosa in diretta, ho chiesto all'operatore se era possibile avere il MySky sulla prepagata per poter almeno mettere in pausa o registrare ... ero già scettico mentre chiedevo
e invece l'operatore mi ha detto , hai due possibilità:
- a passi ad abbonamento che già contiene il mysky --> costo alto e poi perdevo la prepagato che ho completamente gratis
- aggiungi il mysky, se proviamo ad inserirlo mi viene un costo una tantum di 99€

Allora ho due dubbi:
1. sapevamo che con la prepagata non si potesse registrare, se glielo fa inserire invece sarà cambiato qualcosa ? tra l'altro anche lo skygo prima non andava con la prepagata, ora me lo danno
2. di conseguenza al precedente punto, sarebbe possibile anche prendere mysky dal web a prezzi più conveniente (non so se sono legali anche se continuano a dire che non registrano) o ad utilizzare altri decoder non sky ?

allora se hai una prepagata scordati il mysky, anche se lo trovi tipo su ebay non te ne fai nulla perchè le funzioni di registrazioni devono essere attivate sulla tessera ed essendo una tessera prepagata questa non è possibile, senza considerare che il mysky è solo in comodato d'uso ed anche se lo trovi online è un decoder non riconsegnato a sky.
Anch'io piú di un anno fa sono entrato in sky tramite tessera prepagata (quelle che si trovavano tipo da Euronics, Mediaworld,... a 99€ per 12 mesi) e dopo 3 mesi dall'attivazione sono cominciati a comparire nel mio Faidate le promozioni e tra queste ho preso al volo il MySkyHD gratis e 6 mesi di HD gratis però cosí facendo sono passato in abbonamento.

allora se hai una prepagata scordati il mysky, anche se lo trovi tipo su ebay non te ne fai nulla perchè le funzioni di registrazioni devono essere attivate sulla tessera ed essendo una tessera prepagata questa non è possibile, senza considerare che il mysky è solo in comodato d'uso ed anche se lo trovi online è un decoder non riconsegnato a sky.
Anch'io piú di un anno fa sono entrato in sky tramite tessera prepagata (quelle che si trovavano tipo da Euronics, Mediaworld,... a 99€ per 12 mesi) e dopo 3 mesi dall'attivazione sono cominciati a comparire nel mio Faidate le promozioni e tra queste ho preso al volo il MySkyHD gratis e 6 mesi di HD gratis però cosí facendo sono passato in abbonamento.

dici quindi che quando l'operatore diceva "posso aggiungertelo per 99€" mi stava passando in abbonamento ? sinceramente mi suona strano perchè abbiamo precisato che non vi sarebbero stati vincoli e che avrei continuato a non pagare nulla (la prepagata l'ho avuta gratis)

guarda io ti dico che sono sicuro che se aggiungi il mysky passeresti ad abbonamento perchè non ho mai sentito di prepagate con mysky e poi con le prepagate andando ad aggiungere pack/servizi si passa sempre ad abbonamento.
Però non posso essere sicuro al 100℅ perchè non conosco le condizioni contrattuali della tua prepagata, prova a leggere e vedere cosa è incluso e cosa no.
Per quanto riguarda a quello che ti ha detto l'operatore per esperienza personale si venderebbero anche la madre per le provvigioni, quindi prova magari a sentire più operatori prima di procedere.

ok, e i metodi alternativi sono tutti "fuorilegge" ?
nel senso decoder alternativo come l'Xdome, funziona ma non dovresti utilizzarlo o puoi farlo ?
E' l'unico che funziona ?
Come dicevo non mi interessa nemmeno tanto la registrazione, ma la possiibilità di mettere in pausa, avendo una bimba piccola sto di continuo a stoppare, mandare indietro , ecc per cercare di capire qualcosa

Inoltre ho un edision piccollo 3 in 1, qualcuno lo conosce e sa se funziona con la prepagata Sky ?

l'xdome e' assolutamente regolare ma non puoi mettere in pausa ne' registrare . Qualunque altro (compreso il tuo decoder) non funziona con le prepagate e non dispone di licenza ufficiale.

hanno proposto anche a me 99€ per 12 mesi di Sky TV + 3,99 per uno sky pack. Nessun costo per il myskyHD e abilitazione all'on Demand. Secondo me c'è qualcosa di non vero. Comunque penso di accettare e vedere cosa attivano realmente, dopo di che se non quadra qualcosa vado di recesso.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso