Nuovi abbonati o Nuovi Riconnessi

marvin.bower

Digital-Forum Senior Plus
Ci risiamo.
Stamattina l'uomo di Sky ha portato il nuovo decoder.
Ha gentilmente spostato l'altro disdetto il 31/1 senza dire nulla.
stessa scena dell anno scorso.
E dell'altro anno ancora.

Poi gli faccio
"State attivando più clienti dell'anno scorso?"
E lui :" io faccio 5 Attivazioni al giorno, ogni giorno dell anno"
E fin qui...buon per Sky. Poi mi fa
"Ma sono quasi tutte disdette che fanno un nuovo abbonamento per avere lo sconto"

Hai capito !

Sky lo sa e chi non fa bene i conti quasi ci perde, ovvero conteggiando l'aumento MySky a € 79, deposito cauzionale diversificato in base alla modalità di pagamento, pagamento dei giorni a listino ad esempio che tu pagherai dal 5 al 29 febbraio. Pack aggiuntivi a 24 mesi o senza vincoli ma non di 12 mesi se non per i già clienti. Alla fine si deve calcolare il costo medio su 12 o 24 mesi, cosa che non tutti fanno, quelli del forum di sicuro, poi in un secondo momento l'abbonato chiede il Mv e c'è la data del contratto che slitta, oppure si è abbonato col decoder HD ma poi magari è soddisfatto del servizio e prende il My Sky HD, nel frattempo il figlio cresce o la moglie non ce la fa più a vedere lo Sport e vuole seguire Masterchef :) e attivano il MV :D ed ecco che sborsa € 79 e la data di scadenza che slitta, qualcuno non sa i tempi di disdetta e non fa in tempo, oppure a scadenza chiede il downgrade e paga quasi quanto ha pagato all'inizio con la promo, ecc. Per ora questo mi viene in mente.

Alcuni tasti della mia calcolatrice non si leggono più a furia di ripetere esattamente i conti che descrivi.

E ho capito che risparmiare 20/25 euro mese alla fine del anno significa 250/300 euro.
D'accordo togliamoci i 69 di attivazione e i 39 di MV.
(Xché dici 79?)stai ancora risparmiando più di 100 euro. Anche se slitta di un paio di mesi è sempre meglio.

In più ho un decoder nuovo ogni anno

Come ho scritto, intendevo i nuovi abbonati non forumisti. Il My Sky HD costa € 79 per un nuovo abbonamento, qualche promo lo ha ancora a € 69. Forse € 69 se già cliente e si richiede il Mv col My Sky HD. Se uno paga oltre la data di scadenza paga a listino se non ha aggiunto pack durante l'abbonamento e se non richiede il downgrade.

Ci risiamo.
Stamattina l'uomo di Sky ha portato il nuovo decoder.
Ha gentilmente spostato l'altro disdetto il 31/1 senza dire nulla.
stessa scena dell anno scorso.
E dell'altro anno ancora.

Poi gli faccio
"State attivando più clienti dell'anno scorso?"
E lui :" io faccio 5 Attivazioni al giorno, ogni giorno dell anno"
E fin qui...buon per Sky. Poi mi fa
"Ma sono quasi tutte disdette che fanno un nuovo abbonamento per avere lo sconto"

Hai capito !

Non ti hanno mai proposto allineamento? O intestavi il nuovo abbonamento a una persona diversa?

Fatto come nuova persona.
Mi aspettavo allineamento come l'anno scorso.
L'ho pure chiesto esplicitamente ma nulla.
Va bene così.
Decoder nuovo.
Cavi nuovi.
Telecomando nuovo.

Se lo chiedi a nome di persona nuova come fanno a fare allineamento? Comunque a me l'hanno rifiutato pure mettendo tutti i dati uguali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E l'anzianità con i vari bonus e servizi aggiuntivi non la calcoli? A che serve un decoder nuovo quando si rompe lo cambiano gratis.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se lo chiedi a nome di persona nuova come fanno a fare allineamento? Comunque a me l'hanno rifiutato pure mettendo tutti i dati uguali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Capitato allineamento in passato ma per persona convivente, inoltre altro caso che ricordo allineamento anche senza spedire la disdetta e forse 4 mesi prima della scadenza, sconti cumulati come al solito tra il vecchio e il nuovo contratto.

Personalmente invece dopo il primo fake non hanno voluto allineare i contratti e l'ho fatto daccapo. Per quest'anno ho attivato a settembre un contratto intestato a un mio familiare, poi trasformato per 24 mesi con promo Assocral e PUA (2 amici), ci arrangiamo finché si può.

E9335 mi spieghi come hai fatto a trasformare il contratto intestato a un tuo familiare in contratto a 24 mesi? In precedenza era di 12 mesi? Hai forse aggiunto qualche pack scontato del 50% e ciò ti ha trasformato il contratto in 24 mesi?

Capitato allineamento in passato ma per persona convivente, inoltre altro caso che ricordo allineamento anche senza spedire la disdetta e forse 4 mesi prima della scadenza, sconti cumulati come al solito tra il vecchio e il nuovo contratto.

Personalmente invece dopo il primo fake non hanno voluto allineare i contratti e l'ho fatto daccapo. Per quest'anno ho attivato a settembre un contratto intestato a un mio familiare, poi trasformato per 24 mesi con promo Assocral e PUA (2 amici), ci arrangiamo finché si può.

Ultima modifica:
Sì. A settembre attivo direttamente un nuovo contratto di 12 mesi, poi aggiungo i pack scontati del 50% per 24 mesi.

E l'anzianità con i vari bonus e servizi aggiuntivi non la calcoli? A che serve un decoder nuovo quando si rompe lo cambiano gratis

Skygo e ondemand me li hanno dati.
Tutti gli altri bonus anzianità non so nemmeno cosa sono quindi evidentemente non li utilizzo e cmq non valgono i 100/150 euro che risparmi.

Un decoder nuovo è sempre meglio di quello usato intensamente per un anno.

Cavi nuovi, trasformatore nuovo, regolatina alla parabola.
Io ormai faccio questo per "ordinaria manutenzione".
Mettici che risparmi pure....

Sì. A settembre attivo direttamente un nuovo contratto di 12 mesi, poi aggiungo i pack scontati del 50% per 24 mesi.

Quindi quali sono i pack che paghi scontati al 12 mese e quelli a scadenza 24 mesi? Oppure lo spostamento della data di 24 mesi ti prolunga gli sconti anche a quelli a 12 mesi?
Grazie per le info

Skygo e ondemand me li hanno dati.
Tutti gli altri bonus anzianità non so nemmeno cosa sono quindi evidentemente non li utilizzo e cmq non valgono i 100/150 euro che risparmi.

Un decoder nuovo è sempre meglio di quello usato intensamente per un anno.

Cavi nuovi, trasformatore nuovo, regolatina alla parabola.
Io ormai faccio questo per "ordinaria manutenzione".
Mettici che risparmi pure....

Mi fido se dici che hai avuto già i servizi che hai citato ma è casuale magari hai avuto una promo che li prevede. Skyondemand si ma skygo lo scrivono persino sul canale 200 che è per gli abbonati da almeno 1 anno ci sono eccezioni ma non lo so se va bene tutti gli anni comunque se ti trovi bene così ok. Io tra i vari abbonamenti familiari ne ho uno da oltre 10 anni questa estate mi hanno messo un impianto a tetto completamente gratis grazie al trasloca Sky. Forse ci sono vantaggi in entrambi i casi ma dire che è più vantaggioso aprire un abbonamento all'anno direi di no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono 6 anni che lo faccio e ho sempre avuto ondemand e skygo sui nuovi abbonamenti.

Mi sorge un dubbio.
Secondo me i "finti nuovi clienti" ovvero i disdetti con nuovo abbonamento sono permessi da Sky perché "fanno numero".
Perché alla fine del mese qualcuno guadagna su quei numeri.
Almeno nella maggior parte delle aziende funziona così.
E il premio lo hai comunque anche se dall altra parte c'è un numero uguale di disdette.
Perché nelle aziende retention e vendite sono spesso due reparti separati.
Quindi a livello di "SKY azienda" nulla cambia. Anzi forse è un danno per i costi di nuovi decoder installazioni e smaltimento.
Ma a livello di "SKY reparto vendite" c'è qualcuno che si mette i bonus in tasca e permette a noi di fare il giochetto.

Sarà il limoncello dopo pranzo ma a volte l'alcol c'azzecca :)

Come nuovo cliente, a settembre attivai presso Sky Service un'offerta dedicata ai condomini cablati (mi pare sia scaduta ma puoi chiedere in uno Sky Service) con Sky TV gratis per 12 mesi con decoder standard incluso e poi aggiunsi dal Fai da te l'opzione HD a € 6/mese, Famiglia a € 2,50/mese per 8 mesi e i restanti pack con promo Assocral scontati del 50% per 24 mesi (ora pare che serva un codice diverso per ogni pack aggiuntivo scontato per 24 mesi). A dicembre aggiunsi il Multivision full non connesso con My Sky HD (€ 69 una tantum per l'installazione e l'adeguamento) a € 30/mese, inoltre a dicembre e a gennaio ho fornito a due nuovi abbonati il codice Presenta ottenendo così uno sconto ulteriore di € 20/mese per 10 mesi (da febbraio sarà applicato lo sconto di € 10 dell'abbonato a gennaio).

http://www.digital-forum.it/showthr...-abbonamenti&p=4786329&viewfull=1#post4786329

Ultima modifica:
Scusa ma non ho capito la tua risposta....
Il contratto lo attivai a settembre 2015 con vincolo di 12 mesi, poi aggiungendo i pack per 24 mesi devo tenerli appunto per 24 mesi. Pago a metà prezzo Calcio, Cinema e Sport dal 1 ottobre 2015 sino al 30 settembre 2017. Famiglia € 2,50/mese sino al 31 maggio 2016 poi a listino. Scadenza annuale 1 gennaio 2018. Promo sui 3 pack scontati sino al 30 settembre 2017.

Ultima modifica:
Ok. Grazie per le spiegazioni. L'unica cosa che non mi torna è la scadenza annuale al 1 gennaio 2018. E quindi pagherai il base a listino.

Il contratto lo attivai a settembre 2015 con vincolo di 12 mesi, poi aggiungendo i pack per 24 mesi devo tenerli appunto per 24 mesi. Pago a metà prezzo Calcio, Cinema e Sport dal 1 ottobre 2015 sino al 30 settembre 2017. Famiglia € 2,50/mese sino al 31 maggio 2016 poi a listino. Scadenza annuale 1 gennaio 2018. Promo sui 3 pack scontati sino al 30 settembre 2017.

Indietro
Alto Basso