Nuovi canali digit su Roma

micra

Digital-Forum Master
Ogni 3 x 2 il Tv comunica nuovi programmi, a volte fa la scansione ma non trova nulla, altre volte scarica nuovi canali.
Ultimamente ho inserito nel profilo test digit, ts test, idea tv e test, telestudio, second tv, super 3 (adirittura 3 canali), teleroma 56 (anch'essa su 3 o 4 posizioni, ma ancora non programma).
Alcune di queste citate erano/sono canali analogici locali che presumo stiano traslocando sul digitale.
E' cosi? Grazie e buon proseguimento di festivita'.

In realtà il MUX di Telestudio/Idea TV e quello di Super 3 ci sono sempre stati, rispettivamente sui canali UHF 26 e 29, entrambi trasmessi da Monte Cavo. Solo che non sono segnali potentissimi, oltretutto in molti a Roma ricevono la IV banda (dal ch. 21 al 37) da Monte Mario, quindi capita che qualcuno li riesca a ricevere solo occasionalmente.
Riguardo Tele Roma 56, è ormai da molto tempo che trasmette in digitale durante la notte, a mo' di test.
La stessa cosa fanno T9 (ch. 45), Tele Italia TVR Autovox (ch. 41) e diverse altre. :icon_cool:

Per Roma Ok ma per Civitavecchia...........................

Ok per Roma attualmente è tutto chiaro che questi Canali o meglio Mux di notte trasmettano su queste Frequenze; quello che mi chiedo tuttavia è che cosa succederà il prossimo anno per Civitavecchia (Roma) se la Nostra Città trasmetterà in modalità SFN con Roma dovrà definitivamente staccare anche il Segnale Analogico attuale dell'Argentario infatti ad esempio sul Ch 26 uhf noi abbiamo Canale 5 (Monte Argentario) idem sul Ch 29 uhf Italia 1 (Monte Argentario) ecc; quindi in sostanza che succederà per Civitavecchia da Monte Paradiso il prossimo anno avrà in sede di Switch - Off le stesse Frequenze di Roma e cioè in SFN oppure le Frequenze rimarranno come sono e quindi Switcheranno solo quelle di Monte Paradiso?

Spiegatemi la situazione.

Ciao amici.

micra ha scritto:
Ogni 3 x 2 il Tv comunica nuovi programmi, a volte fa la scansione ma non trova nulla, altre volte scarica nuovi canali.
Ultimamente ho inserito nel profilo test digit, ts test, idea tv e test, telestudio, second tv, super 3 (adirittura 3 canali), teleroma 56 (anch'essa su 3 o 4 posizioni, ma ancora non programma).
Alcune di queste citate erano/sono canali analogici locali che presumo stiano traslocando sul digitale.
E' cosi? Grazie e buon proseguimento di festivita'.

Idea Tv, Telestudio, TR56 e Super3 sono anche in analogico.
Second Tv è trasmessa a livello nazionale nel mux di All music ma è solo in digitale.

Corry744 ha scritto:
Spiegatemi la situazione.
Cosa vuoi farti spiegare?
Ti si danno le risposte e insisti riproponendo sempre le stesse domande.
Facciamo così, dicci tu che risposta vuoi e la facciamo finita, no?

Scusami aristocle se insisto e mi scuso ma.................

Ok aristocle ho capito ma se insisto è perchè mi sembra strano che Civitavecchia andrà in SFN con Roma e che quindi le Frequenze Digitali ad esempio del Mux di TeleStudio e di Super 3 andranno ad eleminare le Frequenze attuali dell'Argentario che sono in Analogico ad esempio il Ch 26 uhf Canale 5 (Monte Argentario) ed il Ch 29 Uhf Italia 1 (Monte Argentario); in tal modo la Postazione di Monte Paradiso diventerebbe copia di Monte Cavo, Monte Mario e Guadagnolo cosa che mi sembra molto strana ed inoltre non credo che finiranno gli introiti degli antennisti perchè le Antenne direzionate per l'Argentario se non dovessero più servire sarebbe un grave danno a chi vende le antenne.

Che ne pensi? Spiegami una volta per tutte questi aspetti e soprattutto l'aspetto antennistico e delle loro eventuali perdite economiche.

Ciao amico e grazie.

Corry744 ha scritto:
Ok aristocle ho capito ma se insisto è perchè mi sembra strano che Civitavecchia andrà in SFN con Roma e che quindi le Frequenze Digitali ad esempio del Mux di TeleStudio e di Super 3 andranno ad eleminare le Frequenze attuali dell'Argentario che sono in Analogico ad esempio il Ch 26 uhf Canale 5 (Monte Argentario) ed il Ch 29 Uhf Italia 1 (Monte Argentario)
Dov'è il problema?
Se si andrà in full digital perderanno di utilità.

Corry744 ha scritto:
in tal modo la Postazione di Monte Paradiso diventerebbe copia di Monte Cavo, Monte Mario e Guadagnolo cosa che mi sembra molto strana ed inoltre non credo che finiranno gli introiti degli antennisti perchè le Antenne direzionate per l'Argentario se non dovessero più servire sarebbe un grave danno a chi vende le antenne.
Perché mai? A Roma basta un'antenna vs M.Cavo e nessun antennista è fallito a causa di ciò.

Per aristocle

Ok grazie dei chiarimenti ed a risentirci quando avremo forti novità; fra 1 anno a Switch - Off completo anche per Civitavecchia (Roma) parleremo più dettagliatamente degli eventuali problemi futuri in DTT.

Ciao amico.

Indietro
Alto Basso