nuovi canali DTT

Bistek

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

Stasera con il mio decoder Telesystem TS 7.3 ho aggiornato il parco canali e con sorpresa mi ha aggiunto 4 nuovi canali:

Tele7laghi
MYtv
TeleinfoItalia
Icareus

Tre su quattro sono in nero, solo Tele 7 è visibile, qualcuno sa dirmi che canali sono e se dovranno in futuro entrare in DTT??

Io vivo in prov di Milano.

Bistek

Riesci a dirci da quale frequenza ricevi il segnale?

Con molta probabilità dovresti aver agganciato il MUX di Tele 7 Laghi che raggiunge, seppure in parte, anche la provincia di Milano. Se li vedi 24 H su 24 le frequenze potrebbero essere 24 da Monte Penice o 37 da Trezzano. Altrimenti potrebbe trattarsi di un test su qualche altra frequenza.

Comunque Tele 7 Laghi è una tv locale di Varese, mentre gli altri 3 canali sono (al momento) test e trasmettono solo applicazioni MHP. Se ne parla già in un altro post. Dovresti, però, ricevere anche RTL 102.5 TV e TV7 LOMBARDIA dallo stesso MUX...
Facci sapere!

Ricevo dal 24 Monte Penice.

Purtroppo iil canale 102.5 TV E TV7 LOMBARDIA non li ricevo. Prendo (come test notturni) i vari PRIMARETE, XXXX, TELECOLOR.

Per quanto riguarda se sono test notturni non ho visto se dopo mezzanotte si vedeano ma vi farò sapere.

Bistek ha scritto:
Ricevo dal 24 Monte Penice.

Purtroppo iil canale 102.5 TV E TV7 LOMBARDIA non li ricevo. Prendo (come test notturni) i vari PRIMARETE, XXXX, TELECOLOR.

Per quanto riguarda se sono test notturni non ho visto se dopo mezzanotte si vedeano ma vi farò sapere.
Se ricevi quella frequenza allora dovresti aver sintonizzato, insieme a Tele 7 Laghi, anche i canali tv Rtl 102.5 Tv, Tv7 Lombardia, Rete 7 ed il canale radio Rtl 102.5.
Gli altri tre canali che segnali a schermo nero sono applicazioni interattive: su Teleinfoitalia c'è un applicazione musicale, su MyTv un sondaggio e su Icareus c'è un giochino.

Bistek ha scritto:
Salve a tutti,

Stasera con il mio decoder Telesystem TS 7.3 ho aggiornato il parco canali e con sorpresa mi ha aggiunto 4 nuovi canali:

Tele7laghi
MYtv
TeleinfoItalia
Icareus

Tre su quattro sono in nero, solo Tele 7 è visibile, qualcuno sa dirmi che canali sono e se dovranno in futuro entrare in DTT??

Io vivo in prov di Milano.

Bistek

lo stesso vale per a Pavia.

Io Tele7laghi la ricevo in analogico sulla D/STP, 24/CDF, 32/BRN e 34/PNC e in digitale sul 63/CDF ma i tre canali interrattivi sono in nero, mentre T7L, TV7, Rete7 e RTL si vedono bene!

Indietro
Alto Basso