Nuovi canali francesi con schermo nero

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buogiorno.
Da questa mattina sugli 11.240 di Hotbird sono presenti alcuni canali in lingua francese (RTL, la deux, la une...) che però trasmettono solo schermo nero.
Risulta pure a voi? Coma mai schermo nero, dipenderà da un problema tecnico o hanno applicato qualche forma di codifica?
Grazie.

la une - la deux sono canali di nazionalità belga.

RTL è tedesco mi pare.

ho letto in giro che si tratta di trasmissioni in mpg4 e quindi non tutti i ricevitori possono dare la visione:sad:

se sono hd è ovvio che non si vedono con decoder mpeg2, rtl non è solo tedesco

Sono canali belgi di lingua francese appartenenti al bouquet Telesat.
Trasmettono momentaneamente in chiaro ma per essere visibili necessitano di un decoder sat MPEG4, ma non sono canali HD. Anzi ieri sera RTL non aveva flaggato Les Experts (CSI) ed erano tutti magriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con delle teste lungheeeeeeeeeeeeeeeee :laughing7:

si tratta del bouquet belga francofono TéléSat (v. http://www.digital-sat.it/new.php?id=12609), i canali sono in definizione standard ma in Mpeg4 per cui necessitano di ricevitore adatto, sono solo temporaneamente in chiaro

la versione di RTL che è presente nel bouquet è RTL TVI, specifica per il mercato belga, RTL Group è del gruppo Bertelsmann, tedesco ma con base a Lussemburgo, opera in tutta Europa nel settore tv e radio ed è proprietaria, oltre che dei canali marchiati RTL, anche della francese M6, della britannica Five e della russa REN TV

FOSSA ha scritto:
RTL Group è del gruppo Bertelsmann, tedesco ma con base a Lussemburgo, opera in tutta Europa
Peccato che in Italia non provi ad entrare sul mercato..

Però ricordo che quando negli anni 70 venne scelta la sigla, mi pare Radio Televisione Libera...c'era qualche velleità imitativa... :D

in Italia per ora sono presenti solo con la GRUNDY, soietà di produzione televisiva che ha prodotto serie tv tipo Un Posto Al Solo, The X Factor e La Nuova Squadra

areggio ha scritto:
Però ricordo che quando negli anni 70 venne scelta la sigla, mi pare Radio Televisione Libera...c'era qualche velleità imitativa... :D
Radio Tempo Libero!!!!

Gruppo Bertelsmann comunque qui ci arriva....dal mare: RTL croata!!!
Poi è già in Spagna....

Indietro
Alto Basso