Nuovi canali Rai Next e Rai gulp +1 [Sardegna]

gplsierra

Digital-Forum Senior
Da questo pomeriggio rai next ha preso il posto di rai test 1 e rai gulp +1 quello di rai test 2 sul 43 uhf da serpeddì. Rai gulp +1 trasmette una schermata nera con il logo.

gplsierra ha scritto:
Da questo pomeriggio rai next ha preso il posto di rai test 1 e rai gulp +1 quello di rai test 2 sul 43 uhf da serpeddì. Rai gulp +1 trasmette una schermata nera con il logo.
ma tu abiti in sardegna, regione all digital. Ma nelle altre regioni? (io nn prendo il mux a)

gplsierra ha scritto:
Io vivo in sardegna prendo il segnale dal M.te Ortobene ma non ne vedo l'ombra......(oltre a rainews 24)

Già da tempo rai test 1 trasmetteva a rotazione una serie di promo sulla programmazione futura dei vari canali rai, sia quelli soliti sia solo quelli digitali; rai next ne ha preso il posto, pare con la stessa programmazione. Rai gulp +1 non ha ancora trasmesso niente, penso sarà identica a gulp con i programmi sfalsati di un'ora.

gplsierra ha scritto:
Già da tempo rai test 1 trasmetteva a rotazione una serie di promo sulla programmazione futura dei vari canali rai, sia quelli soliti sia solo quelli digitali; rai next ne ha preso il posto, pare con la stessa programmazione. Rai gulp +1 non ha ancora trasmesso niente, penso sarà identica a gulp con i programmi sfalsati di un'ora.
ma xke la rai deve fare sta cosa solo in sardegna?:doubt: io proprio non li capisco!:eusa_think:

Rai next trasmette a rotazione i promo dei principali programmi rai (quelli conosciuti) e ogni tanto descrive l'offerta dtt... Fa anche vedere le repliche della rubrica Aprirai (niente di piu)

gplsierra ha scritto:
si, è la stessa rotazione di rai test 1. Avevo sentito parlare di rai gulp +1..
Ancora è nero.

Janko ha scritto:
ma xke la rai deve fare sta cosa solo in sardegna?:doubt: io proprio non li capisco!:eusa_think:
Ma sono i test 1 e test 2 che hanno cambiato nome, niente di interessante. La Rai dovrebbe mettere tutti i ripetitori in condizione di ricevere tutti gli stessi mux poichè tutti paghiamo lo stesso canone

cacini ha scritto:
Ma sono i test 1 e test 2 che hanno cambiato nome, niente di interessante. La Rai dovrebbe mettere tutti i ripetitori in condizione di ricevere tutti gli stessi mux poichè tutti paghiamo lo stesso canone
è quello che intendevo

@ Janko e cacini

E' logico (e peraltro sacrosanto) che tutto parta dalla Sardegna, unica finora regione all digital d'Italia. Se è pur vero che tutti paghiamo lo stesso canone, è anche vero che i maggiori disservizi dovuti allo switch off finora li hanno avuti solo i sardi.

Poi lì ormai i mux abbondano e per testarli devono pur metterci qualcosa di nuovo. Poi non ti preoccupare... appena nella vostra regione ci sarà lo switch off quei canali, oggi prerogativa sarda (oltre a questi due, ancora cartelli, c'è per es. Rai Edu 2) saranno estesi sin da subito anche a voi.

Indietro
Alto Basso