Nuovi canali RAI

sismi

Digital-Forum Junior Plus
Si parla da piu' parti l'nizio trasmissioni di nuovi canali RAI. Personalmente, mi domando perche' non porta sul digitale Rai Senato e RAI Parlamento? Cosi' si potrebbe ascoltare della viva voce degli interessati di cosa si discute nelle due camere senza leggere i sunti di qua e di la, ma ognuno con il proprio commento.

Ma li hai mai seguiiti sul sat? A parte che trasmettono pochissime ore settimanali e quindi si occuperebbero frequenze abbastanza inutilmente, ma tu riesci a sopportare i discorsi che fanno in aula per più di 10-15 minuti? Tra riferimenti a leggi, decreti, insulsaggini varie, urla, strepiti, gente che si fa i c++++ propri, non è un bel vedere nè ascoltare. Lo so che non vedere non risolve la situazione, ma se pensi che questo aiuterebbe la gente a prendere coscienza di chi ha eletto....bella illusione!:eusa_wall:

sismi ha scritto:
Si parla da piu' parti l'nizio trasmissioni di nuovi canali RAI. Personalmente, mi domando perche' non porta sul digitale Rai Senato e RAI Parlamento? Cosi' si potrebbe ascoltare della viva voce degli interessati di cosa si discute nelle due camere senza leggere i sunti di qua e di la, ma ognuno con il proprio commento.

Personalmente non mi sembra una buona idea, c'è rainews24 che può seguire in diretta le discussioni più importanti.

sismi ha scritto:
Si parla da piu' parti l'nizio trasmissioni di nuovi canali RAI. Personalmente, mi domando perche' non porta sul digitale Rai Senato e RAI Parlamento?

Quei canali sono già sul digitale, però non terrestre ma satellitare.

elettt ha scritto:
Ma li hai mai seguiiti sul sat? A parte che trasmettono pochissime ore settimanali e quindi si occuperebbero frequenze abbastanza inutilmente, ma tu riesci a sopportare i discorsi che fanno in aula per più di 10-15 minuti? Tra riferimenti a leggi, decreti, insulsaggini varie, urla, strepiti, gente che si fa i c++++ propri, non è un bel vedere nè ascoltare. Lo so che non vedere non risolve la situazione, ma se pensi che questo aiuterebbe la gente a prendere coscienza di chi ha eletto....bella illusione!:eusa_wall:
Li seguo sul sat e devo dirti che così riesco a farmi un'idea mia di ciò ch3 dicono e non le interpretazioni dei vari opinionisti faziosi d' ambo le parti

cacini ha scritto:
Li seguo sul sat e devo dirti che così riesco a farmi un'idea mia di ciò ch3 dicono e non le interpretazioni dei vari opinionisti faziosi d' ambo le parti
Il vero motivo della mia richesta e' proprio per questo. Sentire di " prima mano" quello che decidono per noi senza le faziosita' di parte dei vari opinionisti

sismi ha scritto:
mi domando perche' non porta sul digitale Rai Senato e RAI Parlamento?

io invece mi domando perché la RAI non crei un solo canale, RAI PARLAMENTO, che racchiuda i due attuali, portandolo anche sul digitale terrestre e liberando lo spazio per un nuovo canale sul satellite... :icon_rolleyes:

katageo ha scritto:
io invece mi domando perché la RAI non crei un solo canale, RAI PARLAMENTO, che racchiuda i due attuali, portandolo anche sul digitale terrestre e liberando lo spazio per un nuovo canale sul satellite... :icon_rolleyes:
Perchè spesso capita che ci siano lavori ai due rami del parlamento in contemporanea

Euplio ha scritto:
Perchè spesso capita che ci siano lavori ai due rami del parlamento in contemporanea

Ma capita anche che ci siano tanti momenti morti, quindi in caso di sovrapposizione trasmettono in diretta il senato e in differita la camera (o viceversa).
Tapperesti le 24 h almeno o quasi...

Rai Senato?
Rai Parlamento?

Sarebbero certamente dei canali nuovi e interessanti, non lo metto in dubbio, ma solo per pubblico di nicchia. Ma con quali costi e a carico di chi? Vabbè a carico di chi lo sappiamo ... :lol:

Da quanto ho letto in questo forum sui mux Rai c'è ancora spazio per introdurre nuovi canali. Nelle aree all digital hanno RaiSat Extra, RaiSat YoYo ... e altri, mentre nelle aree "miste" no, e canali come Rai News 24, Rai Storia, Rai Sport + non si vedono certo bene.

Non sarebbe augurabile da parte del servizio pubblico preoccuparsi di coprire prima tutto il territorio nazionale, con i canali per i quali si paga il canone, e che al momento sono presenti solo sul satellite o nelle aree all digital?

lilibetano ha scritto:
Rai Senato?
Rai Parlamento?

Sarebbero certamente dei canali nuovi e interessanti, non lo metto in dubbio, ma solo per pubblico di nicchia. Ma con quali costi e a carico di chi? Vabbè a carico di chi lo sappiamo ... :lol:

I due canali esistono già da anni.
Secondo me va bene che rimangano solo via satellite.

Scusate ma quando è che la rai fa questi restyling?! Io farei così:

RaiSat Premium --> Rai Fiction
RaiSatCinema --> Rai Movie
RaiSat Yoyo ---> Rai Baby
RaiSat Extra ---> Rai Extra

-----

Rai Gulp ---> Rai Teen
Rai Storia ---> //
Rai Sport+ --> Rai Sport
Rai Sport2 ---> Rai Extreme

Lasciamo quei inutili Rai 5,6 ecc.tanto non solo canali generalisti ma tematici è quindi importante evidenziare la loro importanza.

Per il resto credo che i nomi vadano bene così anche se Rai4 lo rinominerei in Rai Man.

Per quanto riguarda i loghi Rai1,Rai 2,Rai 3 e i RaiSat devono seguire lo stile di Rai4,Gulp,Storia ecc.

Infine per quanto riguarda RaiNews24,dovrebbe sistemarsi il logo e la grafica di conseguenza.

Cosa ne pensate?

ZWOBOT ha scritto:
I due canali esistono già da anni.
Secondo me va bene che rimangano solo via satellite.

Quoto, anche perchè ci sono già da sistemare i canali che vengono trasmessi sui mux oltre ad ampliare la copertura dei mux stessi.

Fanta-Boy ha scritto:
Scusate ma quando è che la rai fa questi restyling?! Io farei così:

RaiSat Premium --> Rai Fiction
RaiSatCinema --> Rai Movie
RaiSat Yoyo ---> Rai Baby
RaiSat Extra ---> Rai Extra

-----

Rai Gulp ---> Rai Teen
Rai Storia ---> //
Rai Sport+ --> Rai Sport
Rai Sport2 ---> Rai Extreme

Lasciamo quei inutili Rai 5,6 ecc.tanto non solo canali generalisti ma tematici è quindi importante evidenziare la loro importanza.

Per il resto credo che i nomi vadano bene così anche se Rai4 lo rinominerei in Rai Man.

Per quanto riguarda i loghi Rai1,Rai 2,Rai 3 e i RaiSat devono seguire lo stile di Rai4,Gulp,Storia ecc.

Infine per quanto riguarda RaiNews24,dovrebbe sistemarsi il logo e la grafica di conseguenza.

Cosa ne pensate?
Che questo genere di messaggi sono la cosa più inutile che si può leggere in un forum, anche perché è tutto già deciso da mesi, e se anche non lo fosse non penso che i vertici Rai si facciano un giro nel forum per vedere come la pensa la gente. Poi, IMHO, sono dei nomi terribili, oltre il fatto che Raisat Premium verrà fuso in RS Cinema per far nascere Rai5.

Indietro
Alto Basso