Nuovi canali Sky HD e configurazione Vantage 7100S

cleofe

Digital-Forum New User
Salve, mi hanno regalato un Vantage 7100S con fwEMU (penso) due mesi fa e fino a l'altro ieri leggeva correttamente i canali Sky HD con abbonamento. Adesso non vede più il Cinema 24+ e non prende il Fox HD nè il Fox Crime HD che, se metto la scheda in un altro decoder Sky, sono letti regolarmente. Qualcuno potrebbe aiutarmi ed insegnarmi come fare? Scusate ma non sono molto pratica di queste cose, sono un niubbo! :icon_rolleyes: Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano...

cleofe ha scritto:
Salve, mi hanno regalato un Vantage 7100S con fwEMU (penso) due mesi fa e fino a l'altro ieri leggeva correttamente i canali Sky HD con abbonamento. Adesso non vede più il Cinema 24+ e non prende il Fox HD nè il Fox Crime HD che, se metto la scheda in un altro decoder Sky, sono letti regolarmente. Qualcuno potrebbe aiutarmi ed insegnarmi come fare? Scusate ma non sono molto pratica di queste cose, sono un niubbo! :icon_rolleyes: Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano...

Hai messo un setting canali aggiornato con gli ultimi spostamenti e nuovi canali?

No, purtroppo non so dove trovare i nuovi settings e le liste canali aggiornate...:crybaby2: Tra l'altro adesso non mi legge più neppure lo Sky Cinema HD, avevo provato a rifare l'installazione...:eusa_shifty: Se qualcuno di voi mi dice dove trovare un nuovo firmware EMU, liste e settings aggiornati e una guida su come caricarli, gliene sarei oltremodo grata!:hello2: :hello2:

cleofe, trovi il tutto per il vantage sul sito di angels of fire. ciao firedragoit

Esatto.Li trovi tutto quello che serve.Se però ti può far comodo ti posso inviare il setting aggiornato e poi personalizzato per me, con i soli canali visibili con lo Skybox .Fammi sapere in pm.Ciao

Ringrazio Neofita per la cortesia e accetto i settings, ma mi servirebbe davvero sapere tutta la procedura precisa "da niubbo" sia per aggiornar il firmware che per inserire i settings e le liste... Ho provato dagli angeli e ci sono i file ma una vera guida "a prova d'incapace" (cioè per me!) non la trovo... A proposito d'incapacità...come s'invia in mp?

Stasera ti posto una guida con le immagini :)
Adesso non posso.

Per mandare MP, se non ricordo male, devi aver scritto un numero minimo di post pubblici e poi ti si abilita l'opzione di invio messaggi privati

Grazie, Dolphin, sei molto gentile:D ! Posta quando puoi, va sempre bene, l'importante è che io riesca a gestire autonomamente il decoder, se no, è inutile tenerlo! Pur ritenendomi incapace, faccio il possibile per imparare e capire da chi ne sa più di me... con un aiutino una tantum;). Ancora grazie e attendo il post:happy3:

Tranquilla che il vantage è un giocattolino che si gestisce facilmente e dà tante tante soddisfazioni :wink:

1) Caricamento firmware

Inserire la pen drive USB contenente il file del fw scompattato (estensione .hdp)
Premere Menù da telecomando--> Installazione --> Impostazione predefiniti
Immettere Password (default 0000)--> Impostazioni di fabbrica --> SI
Al termine riapparirà la schermata d'installazione .... in tedesco :5eek: Ripristinare l' Italiano (o cosa si preferisce)
Selezionare Multimedia --> USB1 --> File .hdp contenente il Fw da caricare.
Appare un messaggio di sistema, selezionare SI e parte la scritture nella memoria flash (non scollegare l'alimentazione !)
Al termine il ricevitore va in booting (si riavvia) ed appare il menù Wizard. Selezionare Italiano ed uscire.

2) Caricamento Settings

Ovviamente il file coi settings dovrà essere caricato preventivamente sulla pen drive ed opportunamente scompattato.
Riportarsi in Multimedia --> USB1 --> File con estensione .si (consiglio vivamente i settings di Beeghepol) --> OK
Appare una finestrella di salvataggio informazioni per alcuni secondi

Allo stesso modo si può caricare una softcam (file .key) et voilà il Vantage è pronto :D

Ci fossero ancora problemi sono qua :wink:

Grazie, Dolphin2, finalmente ho risolto :D e anche per un niubbo come me è stato un gioco da ragazzi far tornare perfettamente funzionante il Vantage con il tuo aiuto! Hai ragione: è proprio un gioiellino e un così bell'apparecchio, che mi dispiaceva davvero portarlo in soffitta! Comunque siete stati tutti gentilissimi...è proprio bella la solidarietà! Grazia ancora e...alla prossima!! :happy3:

Ciao a tutti anche io sono un super neofita e credo di avere gli stessi problemi di Cleofe... stesso decoder stessi guai!
qualcuno di voi mi può gentilemente aiutare a risolverli??
Grazie a tutti!

Aggiornamento Vantage....uguale per tutti i modelli?

Intanto ciao a tutti! Avrei una domanda per il gentilissimo Dolphin2, di cui ho fatto miei i preziosissimi consigli dati a Cleofe, dal momento che avrei intenzione di acquistare il "fratellino" del 7100 S, cioè il Vantage HD 1100 S: le procedure che hai così chiaramente e brevemente descritto, sono valide anche per il 1100 S ? Ad intuito penso che dovrebbe essere così, solo che desidererei conferma da chi avesse già eventualmente testato il tutto ! Grazie comunque!

Indietro
Alto Basso