nuovi canali sul dtt?

w0lverin

Digital-Forum Master
raga sapete se nei prossimi mesi mediaset-la7 o la rai lanceranno dei nuovi canali?
dopo l'arrivo di boing si e' mosso veramente poco.

Entro l'anno ci sarà un nuovo canale di telefilm mentre all'inizio del prossimo anno ci sarà un canale all - news, tutti e due questi canali saranno di mediaset...

alemargiotti ha scritto:
aspetta e spera!
ma la rai ne ha già parecchi di canali ...spesso poco pregnanti in contenuti, perciò meglio che ne tolga qualcuno e quei pochi li curi meglio, basterebbe pescare nelle teche e aggiungere per esempio qualche telefilm/film o cartone animato di cui ha ancora i diritti

giu ha scritto:
ma la rai ne ha già parecchi di canali ...spesso poco pregnanti in contenuti, perciò meglio che ne tolga qualcuno e quei pochi li curi meglio, basterebbe pescare nelle teche e aggiungere per esempio qualche telefilm/film o cartone animato di cui ha ancora i diritti

:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Ciao a tutti!

Allora, confermo quanto detto da DTTutente.

Anche sulla rivista che ho preso in omaggio nel negozio, la Mediaset ha intenzione entro fine anno e anno nuovo di lanciare 2 canali nuovi, e quindi uno per i telefilm e uno per le news (simile a skytg24 per intenderci).

Sono sicuro che poi altri ne verrano e mi baso sul fatto che un'anno fà di canali ce ne erano fate conto circa una diecina, oggi molto di più... ;)

E non penso che un colosso come Mediaset stia lì a investire sul nulla... :eusa_whistle:

Poi certo, ci vuole anche la volontà che altri operatori del sistema si diano da fare a fare investimenti in merito.

Ah... non sò se avete letto anche questo articolo che secondo me è molto interessante. :icon_cool:

Dovrebbe anche esserci il bando per dei nuovi canali che finirebbero sul mux b di mediaset al posto dei doppioni...
Piccolo particolare: è lo stesso di premium,quindi durante le partite saranno al buio:eusa_wall:

Cily ha scritto:
Dovrebbe anche esserci il bando per dei nuovi canali che finirebbero sul mux b di mediaset al posto dei doppioni...
Piccolo particolare: è lo stesso di premium,quindi durante le partite saranno al buio:eusa_wall:

Il fatto che i 4 canali non trasmettino durante le partite, dipende dalla Legge Gasparri, che non permette per ogni singolo MUX la trasmissione in contemporanea di un certo numeri di canali, oppure lo fanno per trasmettere con una qualità maggiore le partite? Perché ho notato che quando le partite sono tante, sono oscurati tutti i canali tranne BOING, mentre quando sono poche sono oscurati soltanto 1 o 2 canali. Comunque sono d'accordo nel togliere i doppioni nel MUX 1 e lasciarli soltanto nel MUX 2.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Il fatto che i 4 canali non trasmettino durante le partite, dipende dalla Legge Gasparri, che non permette per ogni singolo MUX la trasmissione in contemporanea di un certo numeri di canali, oppure lo fanno per trasmettere con una qualità maggiore le partite?
La seconda che hai detto (cit. Quelo :D )
La banda a disposizione non è sufficiente per trasmettere tutti i canali in contemporanea.

Ciao

e poi diciamolo che interessa è trasmettere le partite gli altri canali sono solo una farsa inutile

Ho letto l'articolo postato da Best04 e parla di M6. è mediaset? Se si perchè la chiamano così?

Speriamo comunque che presto in Italia arrivino canali fullhd :D :D

Magari quell'articolo si riferisse a Mediaset :D

M6 é l'unica tv commerciale privata francese (le altre sono pubbliche o semi-pubbliche comne in Cina).... per l'HDTV DTT Mediaset ne aveva intenzione e parlavano di iniziare upscalando la rete ammiraglia... poi peró non
se ne é saputo piú nulla :sad:

Ciao,
fano

Indietro
Alto Basso