Nuovi cavi hdmi

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ho acquistato un cavo hdmi e mi sono accorto che supporta anche eternet...navigando ho trovato questo...

Standard HDMI Cable with Ethernet
È il cavo standard compatibile con l’HDMI 1.4 (ops, niente numeri). La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Se c’è questa esigenza, allora si deve comprare un cavo di questo tipo. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo hi-speed.

High Speed HDMI Cable with Ethernet
È la versione con rete del cavo HDMI Hi-speed. Si tratta del cavo più evoluto, e nei primi tempi sarà anche quello più costoso.

in parole povere questo supporto ethernet in cosa consiste?
praticamente che nuove funzionalità può dare?

Sono disponibili diversi tipi di connessione (contemporaneamente o alternativamente ?), sarebbe un cavo "multiplo" con connettori diversi. Mi sembra un modo per attirare l'attenzione e cercare di vendere di più. Il supporto Ethernet sarebbe dato dalle prese Ethernet ed il cavo a coppie di fili incrociate secondo le specifiche :)

ALEVIA ha scritto:
Sono disponibili diversi tipi di connessione (contemporaneamente o alternativamente ?), sarebbe un cavo "multiplo" con connettori diversi. Mi sembra un modo per attirare l'attenzione e cercare di vendere di più. Il supporto Ethernet sarebbe dato dalle prese Ethernet ed il cavo a coppie di fili incrociate secondo le specifiche :)

io l'ho preso a 5 euro su amazon uk per la ps3 e poi ho letto queste funzioni boh!

Indietro
Alto Basso