Nuovi DVD della GENERAL VIDEO RECORDING

ser-mo86

Digital-Forum Master
Salve a tutti,
mi piacerebbe avere un'informazione riguardo ai nuovi DVD dei film di Roberto Benigni che stanno per essere pubblicati dalla GENERAL VIDEO RECORDING:
per caso voi sapete se, in generale, le nuove edizioni del suddetto marchio hanno le versioni restaurate dei film oppure sono semplicemente ristampe delle vecchie versioni anni 2000?
Perché io volevo acquistane un paio ma se sono identici ai vecchi DVD allora lascio perdere.
Non si trova nemmeno una mail della General Video...

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Salve a tutti,
mi piacerebbe avere un'informazione riguardo ai nuovi DVD dei film di Roberto Benigni che stanno per essere pubblicati dalla GENERAL VIDEO RECORDING:
per caso voi sapete se, in generale, le nuove edizioni del suddetto marchio hanno le versioni restaurate dei film oppure sono semplicemente ristampe delle vecchie versioni anni 2000?
Perché io volevo acquistane un paio ma se sono identici ai vecchi DVD allora lascio perdere.
Non si trova nemmeno una mail della General Video...

Grazie in anticipo!

Non ho mai sentito questo marchio, strano non ci sia neanche un sito con un catalogo.

https://www.unilibro.it/dvd/f/produttore/general_video
sembrerebbe unao sottomarca della Cecchi Gori (o meglio CGTV)

p.s. bei tempi quando c'erano i film di Mario e Vittorio Cecchi Gori..già la sigla dava l'idea del cinema, della festa

Positivo che esista un sito da consultare. Leggo che ci sono i BR, ipotizzo quindi che la qualita' sia ottima. La domanda dell' utente in sostanza era il timore di avere su supporto BR un sola trasposizione del DVD o comunque un film non rimasterizzato?
In passato mi e' capitato di aver comprato dei dvd (non BR ma normali dvd) ma erano semplicemente trasferimento dalla Vhs, si vedeva chiaramente l' immagine ai bordi che mostrava il classico segno di trascinamento del nastro.

La domanda dell' utente in sostanza era il timore di avere su supporto BR un sola trasposizione del DVD o comunque un film non rimasterizzato?

In realtà la mia paura è quella di ritrovarmi un DVD (ad esempio del film "Il mostro") stampato oggi che sia l'esatta copia dello stesso DVD del film uscito molti anni fa (stessa qualità audio/video, stessi menu, ecc.), quando invece mi piacerebbe avere la versione recentemente restaurata del film che hanno pubblicato in Blu-Ray all'estero... altrimenti sarebbe un acquisto completamente inutile specialmente per chi ha già la vecchia versione in DVD...

In realtà la mia paura è quella di ritrovarmi un DVD (ad esempio del film "Il mostro") stampato oggi che sia l'esatta copia dello stesso DVD del film uscito molti anni fa (stessa qualità audio/video, stessi menu, ecc.), quando invece mi piacerebbe avere la versione recentemente restaurata del film che hanno pubblicato in Blu-Ray all'estero... altrimenti sarebbe un acquisto completamente inutile specialmente per chi ha già la vecchia versione in DVD...

Si ti capisco. Non hanno dei contatti per chiedere info? Devono fornire informazioni corrette.

Non c'è la lingua italiana nei Blu-ray estero ?

Indietro
Alto Basso