Nuovi LCD HD Ready - scomparsi formati da 27 a 31 pollici?

mystral

Digital-Forum New User
In questi giorni stò cercando un nuovo televisore (causa "fusione" del vecchio CRT) e pensavo ad un LCD HD ready. Per motivi di spazio purtroppo non posso acquistare un maxiformato e quindi mi ero orientato verso un 30 pollici (è il max che posso collocare nel buco del mobile in soggiorno) ma, aimè, ho notato che dalle "taglie" 27 pollici si passa direttamente a 32 (mancano i formati intermedi, fino a qualche mese fa c'erano, che fine hanno fatto ?)
Qualcuno sa darmi una spiegazione?? Grazie anticipatamente (PS. - non mi va di acquistare un 27", piuttosto prendo un CRT in saldo !!!).

Diciamo che gli standard sono 26" e 32"

Controlla bene magari un 32 nel buco lo riesci a mettere

e anche se trovi per caso un 30" ti consiglio di lasciar perdere visto che si tratta di fondi di magazzino che montano pannelli obsoleti e non sono HD-READY :icon_wink:

PS comunque i 32" li fanno sia con le casse laterali che alla base inferiore,per cui magari prova le misure di diversi modelli che magari ne trovi uno che ci entra :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
e anche se trovi per caso un 30" ti consiglio di lasciar perdere visto che si tratta di fondi di magazzino che montano pannelli obsoleti e non sono HD-READY :icon_wink:

PS comunque i 32" li fanno sia con le casse laterali che alla base inferiore,per cui magari prova le misure di diversi modelli che magari ne trovi uno che ci entra :eusa_think:

Infatti avevo notato che i pochi 30" che ci sono in giro non sono HD-READY !!!

Piuttosto dovrei trovare un 32" con le casse laterali separate. Con le dimensioni del solo pannello avrei risolto il problema, poi le casse in qualche modo si sistemano.

Bè se prendi un modello con le casse sotto la larghezza si riduce di molto.....io avevo il tuo stesso problema e ho preso un samsung 32" con le casse sotto....

ferro85 ha scritto:
Bè se prendi un modello con le casse sotto la larghezza si riduce di molto.....io avevo il tuo stesso problema e ho preso un samsung 32" con le casse sotto....

Purtroppo non risolvo : ecco le dimensioni del buco del mobile:

Altezza : 56 cm
Larghezza : 88 cm
Profondità (irrilevante) : 44 cm

sembra che non ci sia niente in commercio da 32" che ci possa entrare (almeno, io non l'ho ancora trovato).
Lo so a cosa pensate...."cambia il mobile". Ci ho pensato anch'io ma non mi sembra il caso.
Ma se io acquistassi un 30" NON HD-Ready (erano tutti così fino a 3 mesi fa), quali sono i problemi che incontrerei nel caso partissero le trasmissioni in HD ? (cosa non immediata, da quanto ho potuto capire).

Ultima modifica:
se no è HD-RAEDY potrebbe non supportare il protocollo HDCP attraverso l'ingresso DVI, per cui il risultato è lo scchermo nero con i programmi protetti :icon_rolleyes:

oltre a questo tieni presente che un pannello di vecchia generazione come sarà sicuramente un 30" vuol dire automaticamente qualità peggiore(tempo di risposta alto,angolo di visuale ridotto,contrasto basso e colori innaturali) perchè sopratutto negli LCD negli ultimi tempi sono stati fatti degli enormi miglioramenti rispetto a panneli di 2 o 3 anni fa :icon_wink:

mystral ha scritto:
Purtroppo non risolvo : ecco le dimensioni del buco del mobile:

Altezza : 56 cm
Larghezza : 88 cm
Profondità (irrilevante) : 44 cm

i tx della Panasonic 32" sono larghi 79,1 e alti 56,3.

...dai, tròvali 'sti 3 millimetri !!
Ciao !

io andrei di smerigliatrice... se tua moglie ti dovesse minacciare il divorzio al limite smerigli la base di appoggio... :D

Pavelforever ha scritto:
io andrei di smerigliatrice... se tua moglie ti dovesse minacciare il divorzio al limite smerigli la base di appoggio... :D

ecco un altra buona idea !!!! fare scomparire in qualche modo la base di appoggio (che varia a seconda dei modelli da 3 ai 10 cm)....
ma con cosa la sostituisco ? (tolta la staffa che non posso applicare).

Mannaggia a loro, fino a 3 mesi fa c'era di tutto....proprio adesso dovevano standarizzare i formati ???? Anche perchè a mio parere hanno tolto i formati più comuni.

Grazie per l'incoraggiamento ragazzi.
Vedrete, c'è la farò.....

mystral ha scritto:
ecco un altra buona idea !!!! fare scomparire in qualche modo la base di appoggio (che varia a seconda dei modelli da 3 ai 10 cm)....
ma con cosa la sostituisco ? (tolta la staffa che non posso applicare).

Mannaggia a loro, fino a 3 mesi fa c'era di tutto....proprio adesso dovevano standarizzare i formati ???? Anche perchè a mio parere hanno tolto i formati più comuni.

Grazie per l'incoraggiamento ragazzi.
Vedrete, c'è la farò.....

Bè a questo punto non ti resta che un lavoro artigianale per il sostegno della tv..... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso