nuovi lnb con filtro 5 G titanium

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
come da titolo ho acquistato 2 lnb per banda C Titanium
per prima cosa devo dire questo ordinati il martedì arrivati il giovedì penso dagli USA
dopo qualche anno di tribolazioni su questa banda passando per lnb satmaximun e Bwei con risultati primi buoni, mentre da parecchi mesi
sono tornato nella situazione di prima ovvero quasi cecità del segnale
gli lnb sat maximun e bwei hanno un filtro fino a 3700 che mi andava bene, pero adesso sono stati attivate bande al di sopra di questo valore
e di conseguenza mi hanno di nuovo saturato la banda
quindi ho preso la decisione di investire sul mio impianto (tanto per cambiare ) la mia unica alternativa erano i Titanium con filtro fino a 3800

tanto per iniziare con lo strumento in polarita lineare su tutto l'arco polare avevo solo 1 tp a 58 west mentre in circolare potevo fare delle misure e ottimizzare
il nuvo LNB
appena installato il nuovo in modalità lineare ho visto subito quel segnale passare da un valore di margine di 0,2 db ad un valore di 3,5 db sufficiente per ottimizzare
lo skew dell'lnb, premetto non che questo lnb faccia i miracoli però per lo meno contrasta i segnali 5 G eliminandoli alla fonte facendo cosi che l'lnb stesso
non vada in saturazione e in questo modo lo strumento rilascia la misura in modo corretto

ripeto la spesa è abbastanza importante ma credetemi ne vale la pena visto quello che ho speso per 5 lnb cinesi a posteriori mi sarei comprato
questi fantastici Titaniunm

Sulle amazzoni arrivato in 3 giorni
Oppure sul sito ufficiale ma costa di più

Nelle amazzoni non si trova più tutti i cavalli esauriti.
h ttps://www.amazon.com/Titanium-Satellite-C138-5g-Interference-3800-4200MHz/dp/B09PTGZMXB/

h ttps://www.amazon.com/Titanium-Satellite-C238-5g-Interference-3800-4200MHz/dp/B09PTCXLCW

Sulle amazzoni arrivato in 3 giorni
Oppure sul sito ufficiale ma costa di più
si possono comprare anche sul sito ufficiale, in fase di ordine c'è la possibilità di avere uno sconto del 15 %
basta compilare il rigo

secondo me poi qui va aggiunta L'iva e un altro balzello di conseguenza il totale aumenta
io ho scelto le amazzoni così qualcosina ho risparmiato, che vive da quelle parti pagherà meno il trasporto

nei prossimi mesi arriveranno nuovi prodotti per il mercato USA con tagli da 4000 a 42000 visto che di la
il 5 G va ben oltre i nostri 3800, speriamo in bene anche noi altrimenti si dovra passare anche noi a questi gingilli
gia i nuovi sat C europei si stanno adeguando dai 3800 in su

si possono comprare anche sul sito ufficiale, in fase di ordine c'è la possibilità di avere uno sconto del 15 %
basta compilare il rigo

secondo me poi qui va aggiunta L'iva e un altro balzello di conseguenza il totale aumenta
io ho scelto le amazzoni così qualcosina ho risparmiato, che vive da quelle parti pagherà meno il trasporto

nei prossimi mesi arriveranno nuovi prodotti per il mercato USA con tagli da 4000 a 42000 visto che di la
il 5 G va ben oltre i nostri 3800, speriamo in bene anche noi altrimenti si dovra passare anche noi a questi gingilli
gia i nuovi sat C europei si stanno adeguando dai 3800 in su
Si ĥo visto, a 40 ovest il mio sat preferito che adesso partono da 3800

aspetto tue info a riguardo, un paio di volte l'anno ci vengo da quelle parti mio figlio vive e lavora a Padova

come da titolo ho acquistato 2 lnb per banda C Titanium
per prima cosa devo dire questo ordinati il martedì arrivati il giovedì penso dagli USA
dopo qualche anno di tribolazioni su questa banda passando per lnb satmaximun e Bwei con risultati primi buoni, mentre da parecchi mesi
sono tornato nella situazione di prima ovvero quasi cecità del segnale
gli lnb sat maximun e bwei hanno un filtro fino a 3700 che mi andava bene, pero adesso sono stati attivate bande al di sopra di questo valore
e di conseguenza mi hanno di nuovo saturato la banda
quindi ho preso la decisione di investire sul mio impianto (tanto per cambiare ) la mia unica alternativa erano i Titanium con filtro fino a 3800

tanto per iniziare con lo strumento in polarita lineare su tutto l'arco polare avevo solo 1 tp a 58 west mentre in circolare potevo fare delle misure e ottimizzare
il nuvo LNB
appena installato il nuovo in modalità lineare ho visto subito quel segnale passare da un valore di margine di 0,2 db ad un valore di 3,5 db sufficiente per ottimizzare
lo skew dell'lnb, premetto non che questo lnb faccia i miracoli però per lo meno contrasta i segnali 5 G eliminandoli alla fonte facendo cosi che l'lnb stesso
non vada in saturazione e in questo modo lo strumento rilascia la misura in modo corretto

ripeto la spesa è abbastanza importante ma credetemi ne vale la pena visto quello che ho speso per 5 lnb cinesi a posteriori mi sarei comprato
questi fantastici Titaniunm
Ma l´anello scalare non é da segare ma é pure regolabile avanti indietro giusto ?
diciamo che é incastrato ... Ho visto che un LNB - C lo hai dovuto allungare per motivi di spazio che l´LNB Ku non ti dava e che pure hai dovuto montare il contrario o dalla foto é solo girato perché non é attivo , vedo che hai anche un altro LNb-Ku nero per i segnali circolari credo o viceversa corrispondente ai due colori Saluti

Ultima modifica:
Ma l´anello scalare non é da segare ma é pure regolabile avanti indietro giusto ?
diciamo che é incastrato ... Ho visto che un LNB - C lo hai dovuto allungare per motivi di spazio che l´LNB Ku non ti dava e che pure hai dovuto montare il contrario o dalla foto é solo girato perché non é attivo , vedo che hai anche un altro LNb-Ku nero per i segnali circolari credo o viceversa corrispondente ai due colori Saluti

no non ho segato nulla, ho 2 feed offset azzurri per la C band, 1 in cui cè inserito una avvcom fatta artigianalmente che funziona quanto un originale
per i circolari, latro C è per i lineari sempre in C
poi ho un inverto black ultra per KU twin
infine quello bianco è un lnb di Ka band 21400 22400 anche lui twin, ovvero 1 uscita e solo KA. mentre l'altra è KA + ku
li vedi installati in un modo strano perche il motore non sta in punta al monopode ma sta alla base, questo per avere meno torsione la davanti con il peso di tutto
il materiale rotante, ed essendo installato in questo modo il disco che ho in punta ha un angolazione particolare che porto il feed che andra al centro in posizione ottimale
e di conseguenza quello all'estremo guarda in basso, se invece avessi avuto il motore in punta la cosa mi era + semplice perche gli LNB andavano installati uno di fianco all'altro, infatti il mio motore ha un escursione particolare di 330 gradi mentre i classici motori diseqc hanno solo 160 gradi
poi li comando tutti con il mio posizionatore JPC in base alla scelta del sat lui muove il disco in AZ ed eventuale declinazione e il rotor feed va a mettere l'lnb nel centro del disco, tutto con un semplice click, oppure se voglio posso anche associarlo al singolo canale che voglio vedere, in aggiunta se volglio potrei anche andare a pilotare un polarizzatore oppure un motorino che regoli lo skew finemente, ma questa opzione al momento è solo nel foglio e matita che avevo fatto tempo fa

Infatti mi sembrava un AVcomm ma senza scritta : furbetto l´amico .... e poi mi vieni a dire che hai trovato 29 trasponder sul 40,5 Ovest , bravo si con quello ti aumentano tutti i segnali di minimo 3dB e su alcuni trasponder anche 4dB . Test fatti su AVcomm originali comprovati ed eseguiti dall´ ingegnere bonanima tedesco Schulz
Chiaro che io non posso competere minimamente !!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso