Nuovi Macbook Pro

hanno preferito mettere la porta thunderbolt, che a quanto pare verrà inserita nelle nuove periferiche...

ciao a tutti,
io ho una domanda da qualche tempo alla quale non riesco a rispondere e forse qualcuno di voi saprà darmi maggiori delucidazioni.
Da tempo voglio cambiare il mio Macbook pro e non so se mi conviene comprare semplicemente uno di nuova generazione oppure fare come ha fatto un mio amico cioè comprare un fisso per casa, cosi da avere uno schermo fantastico sul quale lavorare senza strizzare gli occhi ogni 5 minuti mentre per quando sono in giro un ipad2.
Più o meno il prezzo delle due scelte sarebbe il medesimo quindi non so proprio cosa fare, visto che dell'ipad non ne sento parlare ne bene ne male e visto che non so realmente quanto ci si posso spingere avanti con quel bellissimo giocattolo(mi spaventa il fatto che abbia una memoria che arriva al massimo a 64 gb).
Qualcuno sa dirmi cosa conviene fare al giorni d'oggi?
L' ipad è veramente qualcosa che può sostituire il portatile quando siamo in giro o è solamente qualcosa che non è ne carne ne pesce?
Aspetto i vostri commenti
ciao antonio

non posseggo nessun mac ne macpro ne ipad...solo un iphone che condivide l'iOS di ipad...

ipad NON è un portatile qquindi, a meno che tu non specifichi cosa ci fai colportatile, ipad non sostituisce un portatile.

un imac ovviamente ha uno schermo fantastico, ma anche i macpro non scherzano e dubito che ti ritroverai a strizzare gli occhi su un 15 pollici(io in casa ho solo un portatile stravecchissimo con schermo che in confronto al mac fa onco, e non strizzo proprio nulla :D)

pensa che non si strizzano gli occhi neanche sul macbookair + piccolo quindi

(ps i modelli li ho visti e provati all'apple store)

piccoli esempi...se uno naviga molto, ipad può essere decente(tralasciando la mancanza del supporto ai siti in flash, ancora abbastanza usati), ma stancante, molto meglio un mouse.

se uno fa qualche lavoro diciamo a casa...molto meglio un fisso con una postazione dedicata e in giro un ipad per "puro divertimento" cioè ricerche su internet al volo e qualche appunto, mail ecc

Si è vero burchio con i 15 pollici si riesce a navigare e vedere tutto molto bene, il problema è che io ci lavoro anche 10 ore al giorno sul computer per via della mia professione. In passato avevo attaccato il mio 15 polici con un schermo molto piü grosso ma avevo dei problemi con la risoluzione grafica dello schermo e visto che per la maggior parte del tempo tratto immagini e file audio, capisci che era un peccato. Quindi è per questo motivo che punterei ad un fisso visto che hanno delle prestazioni grafiche senza paragoni, mentre per quando sono in giro avrei solamente bisogno di uno strumento con il quale connettermi ad internet e un minimo di memoria usarei: ipad. Ricordo che la maggior parte delle persone, anche i miei amici, che usano portatili sfruttano il loro computer molto meno delle prestazioni che sa darti un Ipad2 (in genere la gente usa il programma per scaricare la posta, facebook, vlc e Itunes).

Ultima modifica:
bè diciamo che i portatili dai 15" in su sono dei desktop replacement, più per un utilizzo a casa e/o in ufficio (comunque trasportandoli da un edificio chiuso all'altro), meno adatti in giro (in un bar o su un taxi), quindi comprare un macbook pro o un imac non fa molta differenza (a parte la potenza del processore), e in entrambi i casi affiancargli un ipad (o comunque un dispositivo più comodo e piccolo) è consigliabile se si ha la necessità di fare determinate cose fuori casa.

Ultima modifica:
Ho appena letto tutte le caratteristi che dei nuovi Mac pro e avrei una curiosità che forse qualcuno di voi mi sa togliere.
Ho letto che il piü potente della famiglia è quello da 13 pollici e già questo mi fa venire una domanda, perchè i Ghz del 13 e del 15 sono piü alti di quello da 17?
Altra domanda, io ho già un Macpro il quale ha un processore di 3 anni a 2,4Ghz, qualcuno mi sa dire perchè i nuovi processori hanno velocità minori rispetto a quelli passati? Si lo so che montano nuovi processori che alla fine risultano assolutamente piü potenti, ma perchè il dato in Ghz non aumenta anzi torna indietro. Scusate la domanda da neofita ma prima o poi la dovevo fare.

antoniopippa ha scritto:
Ho appena letto tutte le caratteristi che dei nuovi Mac pro e avrei una curiosità che forse qualcuno di voi mi sa togliere.
Ho letto che il piü potente della famiglia è quello da 13 pollici e già questo mi fa venire una domanda, perchè i Ghz del 13 e del 15 sono piü alti di quello da 17?
Altra domanda, io ho già un Macpro il quale ha un processore di 3 anni a 2,4Ghz, qualcuno mi sa dire perchè i nuovi processori hanno velocità minori rispetto a quelli passati? Si lo so che montano nuovi processori che alla fine risultano assolutamente piü potenti, ma perchè il dato in Ghz non aumenta anzi torna indietro. Scusate la domanda da neofita ma prima o poi la dovevo fare.

perche' i nuovi hanno processori intel core i7 con tecnologia turboboost ;)
ti faccio un esempio nel mio hp il proc va da 1,80 ghz a 3,20 ghz

antoniopippa ha scritto:

tanti Ghz=tanto calore e tanto consumo energetico in alcuni casi inutile... si va indietro xkè il processore sa fare tante cose insieme che non gli servono così tanti Ghz

Indietro
Alto Basso