Nuovi problemi canali Rai HD su Tivusat

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Da ieri sera paiono tornati i problemi - già segnalati in passato qui - sui canali RAI HD su Tivusat. Come le altre volte lo schermo tende a diventare nero per qualche frazione di secondo, mentre l'audio non subisce problemi.

Da ieri sera paiono tornati i problemi - già segnalati in passato qui - sui canali RAI HD su Tivusat. Come le altre volte lo schermo tende a diventare nero per qualche frazione di secondo, mentre l'audio non subisce problemi.
Io non ho notato nulla di anomalo, sia su Rai 123 sia su Rai, 4, 5 ecc

Questa mattina ci sono nuovamente problemi. Ogni tanto lo schermo diventa nero, con audio presente, per circa un secondo.

Questa mattina ci sono nuovamente problemi. Ogni tanto lo schermo diventa nero, con audio presente, per circa un secondo.

Stesso problema rilevato da me ma su Italia 1 HD. Non ci sto capendo niente, a me lo fa random sia su frequenza Rai che Mediaset. Non vorrei fosse invece un problema di decoder o di cavo hdmi?

La Rai sulla 11765 ha effettivamente problemi... e non è una novità... problemi che si ripresentano ogni tot tempo e non ancora risolti.
Per Mediaset non mi risultano problemi.

Riporto anche qui:

Anche ieri sera ce n'erano parecchi e ben visibili anche se di durata molto breve, durante La Corrida su Rai 1 HD via sat.
Col decoder Clarke Tech in firma, tessera azzurra inserita nel lettore, il segnale era perfetto sui 14,5 dB.

Quindi questi problemi si notano se si guardano a lungo i programmi e si fa un minimo d'attenzione, non sono dovuti quasi mai a problemi di ricezione dei nostri impianti/decoder, e succedono un po' su tutti i tv e decoder.

Su Rai 1 squadrettamenti frequenti, a meta immagine e piccoli. Ieri sera durante la Corrida erano visibili ogni 2/3 minuti

Scusate, io ho guardato report su raitre hd nessun problema. Ho guardato fino a mezzanotte

Indietro
Alto Basso