Nuovi settings per Topo500PVR

grassi

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Maggio 2005
Messaggi
41
Salve ragazzi, qualcuno ha i nuovi settings per il TOPO500PVR?
Io da tempo non riesco a prendere piu' RAISAT Smash. Il canale compare nell'elenco, ma mi da un "nessun accesso". Inoltre, dal giorno 20 dicembre, ho fatto l'aggiornamento dei canali, ma tutti i nuovi canali di SKY non compaiono (tranne SKY Family). Poiche' il segnale dell'antenna e' rimasto lo stesso, penso che sia un problema di settings.
Se qualcuno ha i nuovi settings, potrebbe postarli?

Grazie
 
Vi rimando a questo thread in sticky nell'area settings del Topfiled:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66404

Purtroppo ragazzi il mio tempo è sempre meno, quindi non riesco più a supportare i vari decoder. Ho comunque postato la soluzione al problema. Seguendo passo passo la guida, potrete crearvi i settings per il vostro "topo". Se poi ci dovessero essere problemi, chiedetemi pure.
Ciao e scusatemi.
 
Sarebbe molto utile, grazie.
Con il TF5000PVR riesci a sintonizzare perfettamente anche le frequenze alte, come 12713V e 12731H?

grazie
 
Frequenze alte

Ho provato i nuovi settings per il TF5000 del 24/1, ma continuo a non sintonizzare le frequenze alte di Sky (12616H, 12635V, 12713V e 12731H).
Se al posto del Topfield ci metto il decoder Skybox originale, questo invece sintonizza perfettamente tutti i canali, compresi quelli delle frequenze sopracitate. Il test frequenze dello Skybox dà tutti 6 (in verde), quindi il segnale dovrebbe essere buono su tutte le frequenze.
Può essere colpa di qualche impostazione del Topfield?
 
Scusa ma il problema lo faceva anche con i vecchi settings?
Il livello del segnale 6 sul test dello skybox comunque è al limite.
 
Sì, il problema della mancata sintonia di quelle 4 frequenze me lo faceva anche con i settings di novembre (il decoder lo uso su questo impianto da dicembre). Pensavo però la causa potesse essere legata agli spostamenti di transponder fatti da Sky a dicembre e quindi speravo che i nuovi settings potessero correggere il problema, invece a quanto pare non c'entra nulla.
Potrebbe allora essere un problema di compatibilità del decoder Topfield stesso con l'impianto condominiale, che ne so magari con l'LNB e/o Diseqc ecc.

P.S. Per completezza di informazione, sulle 4 frequenze incriminate il decoder Topfield mi segnala un livello di segnale intorno al 60%, ma qualità 0%.
 
Ultima modifica:
Potrebbe anche essere che il tuner del tuo topfield abbia qualche problema con le frequenze alte!
 
Visto il dubbio giustamente sollevato, ho portato il decoder da un amico che ha la parabola direttamente sul suo balcone e un singolo cavo che dall'LNB arriva al soggiorno.
La diagnostica del suo decoder Sky sulle frequenze alte dava valori al di sotto della sufficienza (4 o 5) ma ciononostante il Topfield è riuscito ad agganciare perfettamente tutte e 4 le frequenze sopracitate e tutti i relativi canali, indicando un valore di segnale all'80% e qualità quasi al 100%.

In pratica:
- il test diagnostico Sky non dà indicazioni significative (almeno in questo caso)
- il mio decoder Topfield sintonizza tranquillamente le frequenze alte, se il segnale che arriva è corretto
- continua a rimanere il mistero della mancata sintonia sul mio impianto condominiale. In effetti il test di cui sopra, fatto su antenna singola, non contempla lo switch per la distribuzione del segnale tra vari appartamenti; che sia proprio quello la causa di tutti i problemi?

ciao
 
coireland ha scritto:
.... In effetti il test di cui sopra, fatto su antenna singola, non contempla lo switch per la distribuzione del segnale tra vari appartamenti; che sia proprio quello la causa di tutti i problemi?

ciao

Potrebbe, oppure lnb sta facendo i capricci!
 
Indietro
Alto Basso