nuovissimo utente- aiuto per la7carta+

jim78

Digital-Forum New User
salve a tutti,
premetto che non son per nulla esperto di digitale terrestre( infatti ho provato a leggere altri post vostri per torvare magari la soluzione manon capisco niente :( ) volevo sapere come mai non mi si vede la7 più e come posso provare per riuscire nell'impresa( son un tifoso della VIOLA :p )
allora il punto è questo all'inizio( ho digitale da 1mesetto) non mi si vedeva niente del "pacchetto" la/ cioè non prendevo ne la7 ne mtv ne telecapri( mentre su analogicon normale li vedo benissimo).
ora magicamente stasera si è tipo incasinato da solo il decoder ( visto io non l'ho toccato ma lui era su ricerca canali :? ) cmq ho fatto una nuova ricerca e mi ha trovato sia la7 ke Mtv etc...
però purtroppo non mi prende o cmq non mi dà come canali quelli di La7 più :'(
chi di voi ha la pazienza e cerca di aiutarmi?

P.S. ovviamente la zona da me risulta coperta al 100%
poi avevo anche provato ad inserire le frequenze esatte nella ricerca dei canali ma niente... a pro siccome dal sito la7 non riesco più a trovare qeuste frequenze qualcuno può dirmele?

Grazie

Benvenuto.

Di che zona sei?

Che decoder hai?

Molto probabilmente ti ha preso il nuovo MUX B di LA 7 dove però non sono ripetuti i canali LA 7 Carta Più.

Sono sul MUX A di LA 7

provincia di Pavia, abito in un paesino tra voghera e pavia :)
il decoder è dellatelesystem modello TS7.2DT
E non c'è modo di fargli trovare il Mux1?
( hai per caso qualche link in cui si spiega cos'è un mux? :p )

P.S. tra l'altro io l'ho preso a caso perchè come detto sopra non sò nulla e non vengon riprtati come invece per le antenne il gain. cioè non sò che parametri si devon controllare per sapere se è buono o è una ciofeca di decoder

Qui puoi vedere i canali che puoi ricevere

Quelli DTT hanno la scritta DVB.

Seleziona la tua località.

Che versione hai del sw?

Controlla nel menù

Lo sposto in generica DTT

allora spero sian i dati giusti:

versione MHP 1.0.2
§versione H/W skardin/mb38254
cersione S/W build 'v1942-2-bis'
versione app 1.2(bio97)

oppure trovato questo:
versione H/W A2-9p3
versione S/W 16p6

scusa l'ignoranza :(

P.S. ma il fatto ke si accende la spia del segnale anche quando decoder spento è dovuto all'aggiornamento automatico? potrebbe esser che alla fine riesco a prender anche la7più?

forza LA VIOLA

jim78 ha scritto:
allora spero sian i dati giusti:

versione MHP 1.0.2
§versione H/W skardin/mb38254
cersione S/W build 'v1942-2-bis'
versione app 1.2(bio97)

oppure trovato questo:
versione H/W A2-9p3
versione S/W 16p6

scusa l'ignoranza :(

P.S. ma il fatto ke si accende la spia del segnale anche quando decoder spento è dovuto all'aggiornamento automatico? potrebbe esser che alla fine riesco a prender anche la7più?
il tuo problema è anche il mio!purtroppo anche la mia zona,tra BG/MI LA 7 in DTT ,cioè in digitale è scoperta ,cosi' mi accontento di vedere qualche partita su mediaset ,come ieri per FIORENTINA-milan,per il fatto per l'accordo dei 2 editori televisivi ,ciao e sempre forza VIOLA TI VOGLIAM REGINA. a dimenticavo! BENVENUTO NEL FORUM

capito...
bè se da un lato son felice non sia perchè mi han fregato( ho cambiato l'antenna da poco) dall'altro... bè spero 1a o poi arrivi :)
grazie a ttt

Indietro
Alto Basso