Nuovo abbonamento con Sky Q

Ferrarista

Digital-Forum Senior
Riporto qui da un'altra discussione dato che non ho ricevuto risposta. Forse con un nuovo post c'è maggiore visibilità.

Finalmente, dopo la cessazione del vecchio abbonamento via parabola intestato a mia mamma, ho provato a chiamare per richiedere l'attivazione di un nuovo abbonamento sullo stesso impianto e con la stessa tecnologia. Mi è stato risposto che l'unica via è abbonarsi con Sky Stream (su cui c'è l'offerta a 24,90 euro e poi a 29.90 euro per Sky TV e Sport) perché altrimenti l'abbonamento con lo Sky Q Black mi costerebbe 42,80 euro più l'attivazione (sebbene l'impianto esista già). Francamente ho letto cose abbastanza scoraggianti sullo Sky Stream. Qualcuno conosce vie per ottenere l'attivazione via parabola?

Riporto qui da un'altra discussione dato che non ho ricevuto risposta. Forse con un nuovo post c'è maggiore visibilità.

Finalmente, dopo la cessazione del vecchio abbonamento via parabola intestato a mia mamma, ho provato a chiamare per richiedere l'attivazione di un nuovo abbonamento sullo stesso impianto e con la stessa tecnologia. Mi è stato risposto che l'unica via è abbonarsi con Sky Stream (su cui c'è l'offerta a 24,90 euro e poi a 29.90 euro per Sky TV e Sport) perché altrimenti l'abbonamento con lo Sky Q Black mi costerebbe 42,80 euro più l'attivazione (sebbene l'impianto esista già). Francamente ho letto cose abbastanza scoraggianti sullo Sky Stream. Qualcuno conosce vie per ottenere l'attivazione via parabola?
ciao, ti rispondo perchè ho attivato anchio quest' estate un abbonamento via parabola. come hai visto non è possibile farlo autonomamente dal sito, ma devi farlo o telefonicamente (sconsiglio) o presso un negozio/stand di sky (io ho fatto cosi).
ti confermo che vanno pagati i 99€ per l'attivazione anche se hai già la parabola perchè comunque deve uscire il tecnico a portarti il decoder e installarti la centralina DCSS (anche se c'è già!) e i pack si possono attivare solo a listino smart, quindi 14.90 per tv + 22.90 per sport (che però fa 37.80, non 42.80, probabilmente hanno provato a infilarti dentro anche il 4k che costa 5€).
io ho agito attivando solo il pack tv ed ho atteso che mi comparisse il pack sport scontato, arrivato fortunatamente un mese dopo sull'area personale a 5.90. purtroppo non puoi usufruire delle scontistiche sui nuovi abbonamenti che ha lo stream (che ho avuto e ti confermo le cose scoraggianti che hai letto, io l'ho disdetto anche pagando la penale di recesso anticipata)

Ho letto della possibilità di attivare l'offerta con Sky Stream (quindi scontata) e poi di fare la richiesta del passaggio alla parabola entro 30 giorni. Qualcuno mi conferma la cosa?

Ho letto della possibilità di attivare l'offerta con Sky Stream (quindi scontata) e poi di fare la richiesta del passaggio alla parabola entro 30 giorni. Qualcuno mi conferma la cosa?
cambiare tecnologia implica la chiusura del precedente contratto per l'attivazione di un nuovo con diversa tecnologia. nell'attivazione del nuovo contratto pagheresti ugualmente i 99€ di attivazione oltre ad aver già pagato i 19 (se non erro) per l'attivazione di sky stream. inoltre, nel cambio tecnologia si perdono anche tutti gli sconti esistenti. il senso?

Ultima modifica:
Il senso sarebbe avere lo Sky Q anziché lo Sky Stream. Al telefono mi hanno detto che l'attivazione dello Sky Stream è gratuita. Comunque vada, domani provo ad andare in negozio per capire come fare. Quello che è certo è che questo Sky Stream vorrei evitarlo. Il problema è che nel passaggio a mio padre dal vecchio abbonamento intestato a mia mamma, mi hanno detto che non era possibile applicare ulteriori sconti e che avrei dovuto continuare a pagare 42.80 euro.

Il senso sarebbe avere lo Sky Q anziché lo Sky Stream. Al telefono mi hanno detto che l'attivazione dello Sky Stream è gratuita. Comunque vada, domani provo ad andare in negozio per capire come fare. Quello che è certo è che questo Sky Stream vorrei evitarlo. Il problema è che nel passaggio a mio padre dal vecchio abbonamento intestato a mia mamma, mi hanno detto che non era possibile applicare ulteriori sconti e che avrei dovuto continuare a pagare 42.80 euro.
ok, ma a questo punto non conviene fare direttamente lo sky q con satellite? l'attivazione dello stream non è gratuita, tutte le attivazioni comportano il costo di 19€ come da screen che ti allego, al telefono non ti stanno dicendo il vero (questa cifra di 19€ una tantum è riportata in tutte le offerte con sky stream)

inoltre, comunque nel passaggio da una tecnologia all'altra perderesti gli sconti pagando a listino, quindi questo passaggio intermedio non ha senso se non perdere tempo e soldi.
42.80 significa che ti stanno inserendo un ulteriore pack/servizio da 5€ omettendoti la cosa (4k/ultra hd? netflix base?), la combinazione a prezzo pieno di tv+sport fa 37.8, data da 14.90 per pack tv e 22.90 per pack sport.
ti consiglio di andare in un negozio/stand sky. Ti confermo la mancata possibilità di applicare sconti sul satellite in fase di apertura abbonamento, ma il prezzo per tv+sport è 37.80

Beh ma la differenza è notevole comunque, parliamo di 12,90 euro per i primi 6 mesi e 7,90 per i seguenti 12. Io vorrei capire se esiste un modo di farmi attivare lo Sky via parabola allo stesso prezzo. O meglio, mi è chiaro che non si può fare, ma vorrei capire se esiste un workaround per ottenerlo. Io ho letto che si può fare richiedendo lo Sky Q entro 30 giorni dall'attivazione, ma tu mi dici di no, che bisogna poi chiudere lo Sky Stream. A questo punto, se le cose stanno come dici tu, proverei lo Sky Stream e se poi davvero l'esperienza è così disastrosa, potrei provare a chiamare con una certa frequenza per ottenere sconti/offerte.

Io vorrei capire se esiste un modo di farmi attivare lo Sky via parabola allo stesso prezzo. O meglio, mi è chiaro che non si può fare, ma vorrei capire se esiste un workaround per ottenerlo.
Posto che mi pare di aver capito che non c'è scappatoia ormai al pagare il costo di attivazione del satellite, sia per nuova attivazione che per cambio tecnologia, la mia unica ipotesi sarebbe quella di sottoscrivere un nuovo abbonamento direttamente con tecnologia SAT ed esercitare il recesso entro 14 giorni dall'installazione. Con tutta probabilità si potrebbe poi accedere ad un'offerta di reconnection, che dovrebbe avere gli stessi sconti anche con quella tecnologia

vorrei capire se esiste un workaround per ottenerlo.
la strada che puoi tentare per ottenere un totale scontato è agire come ho fatto io, e quindi attivare solo sky tv e poi attendere che sul fai da te compaia l'offerta per il pack sport: io sono stato fortunato e un mese dopo l'attivazione ho trovato il pack scontato a 5.90 mensili, totale 20.80 al mese per tv+sport.
sulla non fattibilità del passaggio da stream e satellite mantenendo gli stessi sconti invece ti sto parlando per esperienza diretta in quanto ex titolare di abbonamento stream che ha provato tutte le vie per il passaggio a parabola prima di chiudere l'abbonamento e rifarlo da zero (quindi pagamentio penale per recesso anticipato, perdita degli sconti sull'abbonamento stream, pagamento dell'attivazione via sat e rientro con nuovo abbonamento a listino)
sottoscrivere un nuovo abbonamento direttamente con tecnologia SAT ed esercitare il recesso entro 14 giorni dall'installazione. Con tutta probabilità si potrebbe poi accedere ad un'offerta di reconnection, che dovrebbe avere gli stessi sconti anche con quella tecnologia
molto rischiosa se posso permettermi, perchè se la cosa non andasse a buon fine si sono persi i 99€ di installazione

molto rischiosa se posso permettermi, perchè se la cosa non andasse a buon fine si sono persi i 99€ di installazione
vero, sarebbe un tentativo che comporterebbe inevitabilmente questo rischio... sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che ci ha già provato...

'mazza che stronzi però. Assurdo come spingano sostanzialmente per dismettere la loro parte satellitare che è quello che li contraddistingue dalle altre piattaforme. Se uno deve avere problemi col decoder (come pare che ci siano) oltre ai tipici problemi dello streaming (rallentamenti, lag), perché uno dovrebbe abbonarsi a Sky anziché Now? Se non fosse che guardo i contenuti (che poi a me interessa solo lo sport, parliamoci chiaro), su più di due dispositivi, non esiterei a farmi Now invece di Sky.

Ultima modifica:
personalmente non abbandonero' lo sky q fino a quando mi permetteranno di usarlo

Ho ricevuto finalmente il decoder. Io credevo che avrei ricevuto lo Sky Stream, invece con mia sorpresa ho ricevuto un decoder molto piccolo (decisamente più piccolo del vecchio Sky Q via parabola) ma che è marchiato come Sky Q sulla scatola. Il modello è IP061-ec-ant, e l'interfaccia è praticamente uguale a quella del vecchio Sky Q via parabola. Quello che mi ha sorpreso (ma magari posso discuterne nella sezione tecnica in maggior dettaglio) è che i canali in 4K non sono attivi, ma non ho ben capito se è dovuto al fatto che sono nel periodo di prova oppure se proprio questo decoder non li supporta. Ho notato anche che il dispositivo ha una porta Ethernet 100 Mbps (tra l'altro bloccata a 90 Mbps), che rende di fatto più conveniente collegarlo al WiFi.

Per quanto riguarda eventuali problemi, per ora non ne ho notati. Lo sto usando da ieri pomeriggio e mi sembra tutto ok. Quello che vorrei capire, però, è l'eventuale lag rispetto ai canali via parabola.

Ho ricevuto finalmente il decoder. Io credevo che avrei ricevuto lo Sky Stream, invece con mia sorpresa ho ricevuto un decoder molto piccolo (decisamente più piccolo del vecchio Sky Q via parabola) ma che è marchiato come Sky Q sulla scatola. Il modello è IP061-ec-ant, e l'interfaccia è praticamente uguale a quella del vecchio Sky Q via parabola. Quello che mi ha sorpreso (ma magari posso discuterne nella sezione tecnica in maggior dettaglio) è che i canali in 4K non sono attivi, ma non ho ben capito se è dovuto al fatto che sono nel periodo di prova oppure se proprio questo decoder non li supporta. Ho notato anche che il dispositivo ha una porta Ethernet 100 Mbps (tra l'altro bloccata a 90 Mbps), che rende di fatto più conveniente collegarlo al WiFi.

Per quanto riguarda eventuali problemi, per ora non ne ho notati. Lo sto usando da ieri pomeriggio e mi sembra tutto ok. Quello che vorrei capire, però, è l'eventuale lag rispetto ai canali via parabola.
Ti hanno rifilato un abbonamento con lo Sky Q via internet, che come hardware è identico allo Stream, ma il software è più vecchio e soprattutto non supporta i contenuti Sky in 4K né gli acquisti Primafila.

Non so se hai scelto tu volutamente la prova di un mese da 9,90 o se te l'hanno intortata loro, ma con quell'abbonamento non puoi avere Stream bensì quel decoder lì.

Ti hanno rifilato un abbonamento con lo Sky Q via internet, che come hardware è identico allo Stream, ma il software è più vecchio e soprattutto non supporta i contenuti Sky in 4K né gli acquisti Primafila.

Non so se hai scelto tu volutamente la prova di un mese da 9,90 o se te l'hanno intortata loro, ma con quell'abbonamento non puoi avere Stream bensì quel decoder lì.

Sono stati loro a propormelo dato che ero in dubbio tra l'abbonamento con parabola e Sky stream. Mi hanno detto che nel caso in cui dovessi rimanere soddisfatto, poi potrei continuare con l'abbonamento via internet, incluso il 4k. A questo punto mi sembra una mezza fregatura, perché io assolutamente poi vorrei il 4k. Che dire, alla fine del mese di prova, proverò a farmi convertire il contratto alla parabola per lo stesso prezzo.

Ma quindi, se alla fine del Prova Sky chiederò di avere il 4K (tra l'altro gratuito nelle recenti offerte) loro non potranno che offrirmi o il passaggio allo Sky Stream vero (non questo ibrido) oppure lo Sky Q via parabola (che preferirei). Giusto?

Io sarei partito direttamente o con lo Sky Stream oppure con lo Sky Q satellite.
Strano che con lo Sky Q satellite ci fossero delle spese extra per abbonarsi o relative all'installazione, se uno ha già la parabola e l'LNB dCSS o impianto condominiale idoneo e si richiede lo Sky Q Black, non dovrebbe essere prevista l'installazione da parte del tecnico e quindi non so perchè ci sono delle spese.

Ma quindi, se alla fine del Prova Sky chiederò di avere il 4K (tra l'altro gratuito nelle recenti offerte) loro non potranno che offrirmi o il passaggio allo Sky Stream vero (non questo ibrido) oppure lo Sky Q via parabola (che preferirei). Giusto?
No, non potranno offrirti nulla se non l'attivazione da zero di un nuovo abbonamento direttamente con Stream o parabola, sempre che non mettano bastoni tra le ruote perché stai attivando un secondo abbonamento. Ma a questo punto non tornerei nello stesso centro Sky...

Il bello è che al centro Sky ero stato chiaro che volevo anche il 4K....vabbè se non altro c'è il fatto che il Prova Sky, se non rinnovato, termina automaticamente in 30 giorni, quindi se non mi piacerà l'offerta che mi faranno, lascerò semplicemente correre e valuterò il da farsi. A questo punto, con buona probabilità, ci penserò a marzo dato che Sky mi interessa solo per la Formula 1.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso