Nuovo acquisto

Baires97

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, vorrei qualche consiglio su un dream da acquistare, sarei orientato sul 500hd causa prezzo, escludendo l'8000 che differenza c'è fra il 500 e l'800? Il 500 è supportato ugualmente come l'800? Me lo posso godere per un bel pò di tempo? Ed il qbox mini che ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente ciao

A mio avviso sicuramente il 500HD. L'unica cosa a suo sfavore è l'assenza di una porta USB. Porta che è possibile attivare facendo una modifiva Hw, cioè togliendo un ponticello nella board ed inserendo una usb da PC. Opezione però invalidante ai fini della garanzia.

Riguardo velocità e prestazioni il 500Hd è superiore all' 800, perchè è dotato di un processore più potente.
Guarda le schede tecniche e ti renderai conto.

Inoltre con il 500Hd si possono leggere senza problemi file dvx ed mkv.

Tutto il resto non fa testo....solo dream ;).

ciao

Io ho un 500 hd e gli ho affiancato un popcorn che lo rende veramente superbo, unica pecca a mio giudizio la porta usb per attivare il dtt, logicamente oltre a non saper fare la modifica per usb non la faccio lo stesso per non invalidare la garanzia.

Concordo con tè, ma fare la modifica è una cosa molto semplice.
Basta togliere un ponticello saldato sulla board, a forma di resistenza, che abilita il controller usb.

Fatto ciò necessita solamente una porta USB da CASE, che si utilizza per i normali PC.
Poi un hubb usb con protezione di overcurrent, visto che il dream è sprovvisto di questa protezione.
In alternativa è sufficiente inserire sul positivo del cavetto volate della usb un Fusibile istantaneo da 150ma, così da non avere problemi di sorta.

saluti

Il problema e che io non ci capisco na pippa di saldature e cose varie,un giorno di questi apro il dream e voglio vedere cosa cè dentro.

Sul forum della Dream Elite, nella sezione in lingua inglese, c'è un doc abbastanza chiaro che cita passo passo come fare.

Il ponticello si può fare dissaldare, nella eventualità che uno decida di farlo :mad:, da un radiotecnico che abbia un dissaldatore per smd.

Per il resto nessun problema.

Ciao

Ma secondo voi l'800 ed il 500 saranno supportati per parecchio tempo? E sul qbox mini che ne pensate? Grazie mille

Il 500Hd si. 800hd é già fuori produzione, sarà sostituito da 800se a settembre.
Stai alla larga dai qbox come se fossero peste bubbonica. Danno solo problemi.

Scusatemi ma una curiosità, guardando le foto sul retro del 500 hd non ho visto l'uscita lnb-out è possibile? Altrimenti cosi' non posso fare il ponte per vedere il sat in camera. Aspetto delucidazioni e consigli grazie mille

Indietro
Alto Basso