Nuovo acquisto

enry68

Digital-Forum New User
Prossimamente dovrò acquistare un nuovo decoder DTT.
In questo momento posseggo un satellitare sky che cessando il contratto riporterò indietro.ora il mio dubbio è se acquistare un Combo (Jepssen JST-1),
oppure un DTT hd(ADB 1110 TH).
Nel primo caso potrei sfuttare la parabola installata x sky o sarei limitato nella ricezione dei programmi satelliatari?
Tenete presente che dovrò prendere una scheda Premium.

GRAZIE a tutti.

Benvenuto.

Con un decoder satellitare che non sia lo Skybox non hai limiti di ricezione dei canali sat. Tuttavia se puoi attendere ti consiglierei di aspettare che venga attivata Tivù Sat, la nuova piattaforma tv satellitare che trasmetterà tutti i canali gratuiti del dtt via satellite, cosicché in quela cosa potresti comprare un decoder adatto a questa piattaforma.

Se invece ti interessa un decoder dtt buono, oltre al modello 1110 TH che hai detto tu, la scelta è tra l' ADB 2100 e l' Humax 3600, sono i più consigliati perchè chi li possiede si è trovato bene e anche nelle recensioni fatte sul portale il giudizio è stato buonissimo.

Il model ADB 1110 TH è HD quindi credo che se vuoi acquistare questo è una delle scelte migliori così per esempio potrai vedere anche i canali HD che avranno l'avvento con lo Switch off.Almeno questo è il mio parere.:D

Gpp:
Quindi se prendo un combo potrei in un futuro vedere la "tivu sat",o devo avere un decoder specifico?

Non si sa di preciso, con un combo vedrai certamente tutti i canali del dtt e quelli in chiaro presenti sul satellite, il fatto è che non si sa se quando partirà la nuova piattaforma Rai e Mediaset resteranno in chiaro o se decideranno di criptare totalmente i propri canali. E' improbabile che decidano di criptare del tutto e tagliare il pubblico che possiede un decoder fta, per dire, ma non si sa. Non si sa nemmeno se un combo con slot C.I. possa andare bene per la codifica Nagravision che useranno.

Indietro
Alto Basso